La partenza è stata fissata per le 9, prima sosta Bronte ore 11 (Città del Pistacchio) con Granita al pistacchio e Brioche, dopo abbiamo proseguito per Randazzo e quindi Floresta a 1250 metri ore 13.30, questo è il tratto più bello quanti tornanti!!Qui' sosta pranzo al Bivio Favoscuro con specialità tipiche del luogo Formaggi e Carni alla Griglia davvero squisite!Poi sosta dopo pranzo e poi subito verso il mare si scende ancora verso Randazzo e poi ETNA EST per andare Verso Linguaglossa, anche qui la strada davvero bella e poi si vede spuntare il mare mentre sulla sinistra si ammira Taormina!
ore 17.30 Arrivo a Fondachello-Mascali bagno a Mare e poi rientro a Casa costeggiando tutta la costa orientale sicula fino a Catania e poi arrivo a Caltagirone ore 20.30.
Vi consiglio questo bellissimo itinerario.
Un saluto a i miei compagni di viaggio Peppe (Malaguti Password 250); Alberto (Suzuky- Burgman 250) e Piero( Honda Hornet 600) tutti con relative passeggere!!!
ITINERARIO IN DETTAGLIO:
CALTAGIRONE; SFERRO; PATERNO'; ADRANO; BRONTE; RANDAZZO; FLORESTA; LINGUAGLOSSA; FIUMEFREDDO DI SICILIA; RIPOSTO; ACIREALE; ACITREZZA; CATANIA; CALTAGIRONE.
Ecco la Cartina
Sono circa 300 km si vedono tutte le sfumature del paesaggio siciliano, dall pianura "desertica", alla montagna e la costa orientale spettacolare!!!
ORA POSTO ALCUNE FOTO: