Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Accensione spia diagnosi  (Letto 5320 volte)
Dimy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Localitą: COMO
Provincia: ND

« inserita:: Luglio 18, 2008, 07:07:11 pm »

Oggi,dopo aver sostituito la batteria del mio beverly,si e' accesa la spia dell'iniezione.Si spegne solo al minimo,appena super i 10 km/h si accende.Premetto 2 cose:Ho gia' staccato la batteria per una notte(reset centraline Huh? )e il mezzo va benissimo senza problemi,Quindi mi sono sentito di escludere la pulizia corpo farfallato.
Anno 2003 cilindrata 500,km 19.000
Suggerimenti?
Grassie
FlavioRoma
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Etą: 47
Localitą: Roma

« Risposta #1 inserita:: Luglio 18, 2008, 07:13:21 pm »

Domanda banale...ha controllato che i morsetti facciano bene contatto?

Prova inoltre a vedere se carica, attacca un tester e accellera  Wink
Dimy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Luglio 18, 2008, 07:16:21 pm »

La batteria carica e i morsetti stretti bene.Grazie per i suggerimenti Wink
Dimy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 19, 2008, 10:44:53 am »

mi sa che ho la benzina nell'olio.....il livello era appena sotto la tacca max.Ora e' appena sopra.MAnnaia....era risolvibile "fai da te" vero?..
Cacchio ce l'ho da 3 settimane...uffi
FlavioRoma
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Luglio 19, 2008, 11:16:54 am »

Se la differenza di livello e' minima puo' anche essere dato da 2 letture con caratteristiche diverse (una a motore piu' caldo,una a motore meno caldo etc etc).

Prova a rieffettuare la misurazioni..un piccolo scarto e' tollerato  Wink

Ma senti odore di benza nell'olio? Comunque da quello che se ne sa' bisogna intervenire sul termostato; dovrebbe essercene uno modificato apposta e distribuito da Piaggio...penso sia un lavoro che si possa fare da soli...con taaaanta pazienza  Wink
Dimy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 19, 2008, 11:25:01 am »

Ho paura ad andarci in giro....non e' bello avere olio diluito nella coppa.si sente puzza,ma da quello che ho letto un po' di odore di benza c'e' sempre...
Uffi
Dimy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Luglio 19, 2008, 01:29:06 pm »

Allora ho cambiaato l'olio perche non mi ispirava per nulla.Ma c'e un'altro metodo per capire se ho il problema del termostato?La lancetta della temperatura acqua e' a 2/3 tacche se lo lascio fermo 5 minuti sale di conseguenza.Mi sembra di aver letto sul forum che ' corretto.Quelli con il problema del termostato restava sempre "freddo"?
FlavioRoma
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Luglio 19, 2008, 01:34:30 pm »

Caro Dimy, il problema e' un po' vario....non c'i sono gli stessi sintomi a tutti...

Ad esempio, il mio cammina sempre con la lancetta bassa (bev 500 aprile/2005) ma non ho sintomi di benzina nell'olio.

Altri invece, hanno dovuto cambiare questo maledetto termostato in modo che il motore lavori a temperature piu' alte; facendolo salire piu' velocemente di temperatura e evitando i travasi di benzina nell'olio.

Un po' di puzza di combustione l'olio comunque lo fa'...aspetta che passi qualcuno che ne sappia piu' di me, mi spiace ma non so' dirti altro.  Undecided

PS: Secondo me hai fatto benissimo a cambiare l'olio, poi se hai cambiato anche il filtro allora meglio ancora.  Wink
Dimy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Luglio 19, 2008, 06:02:04 pm »

Dopo un paio d'ore a leggere sul forum mi e' venuto lo schiribizzo di attaccare un tester.Accendo e segna 12,45 accelero un po' ma neppure tanto va a 17,50...Azz  Shocked Shocked Shocked.  A questo punto mi sembra il regolatore di tensione....
Rimane il fatto che sta benzina nell'olio ho il dubbio...Mi sa che in settimana lo cambio per dormire sonni tranquilli sto cacchio di termostato.
Dimy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Luglio 22, 2008, 05:27:55 pm »

RISOLTO!!
Era il regolatore di tensione.Euro 100,73+iva.Sostituzione abbastanza semplice.Allego foto del particolare sostituito:

Ciaoooo   Wink Wink Wink
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Localitą: sud Italia

« Risposta #10 inserita:: Luglio 27, 2008, 12:27:55 pm »

Dopo un paio d'ore a leggere sul forum mi e' venuto lo schiribizzo di attaccare un tester.Accendo e segna 12,45 accelero un po' ma neppure tanto va a 17,50...Azz  Shocked Shocked Shocked.  A questo punto mi sembra il regolatore di tensione....
Rimane il fatto che sta benzina nell'olio ho il dubbio...Mi sa che in settimana lo cambio per dormire sonni tranquilli sto cacchio di termostato.

Ciao, mi fa piacere che hai risolto...ma haimč non definitavente Grin......nn vorrei portarti jella purtroppo il materiale dei ns regolatori fanno pena....quindi il problema si ripresenterą, spero per te + tardi possibile....Io ho trovato la soluzione al mitico problema....ecco guarda Smiley Smiley Smiley
http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_smf&Itemid=28&topic=7059.0
Prezzo inferiore all'originale Grin Grin Grin
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Dimy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Luglio 27, 2008, 10:28:43 pm »

grazie MArrocco me lo avevoģi gia' detto.Valutero'.
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: