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Autore Discussione: Pensavo motore fuso, invece (meno male) variatore bloccato...  (Letto 13497 volte)
paskuale
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« Risposta #15 inserita:: Luglio 12, 2008, 01:00:35 pm »

Quello che ti è successo capita qnd si gira con i cursori molto usurati e con notevole gioco tra variatore e guida rulli.
Per i prezzi direi ke nn ti è andata poi così male, considerando che il costo finale è risultato +ttosto contenuto.
Dovrebbero essere originali, soprattutto se li hai presi in qlk centro piaggio autorizzato.
Per il verso della cinghia non so aiutarti purtroppo, sul mio 125 la cinghia è piatta sull'estremità superiore e quindi si può leggere tranquillamente.
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Freeman
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« Risposta #16 inserita:: Luglio 12, 2008, 01:49:33 pm »

Quello che ti è successo capita qnd si gira con i cursori molto usurati e con notevole gioco tra variatore e guida rulli.
Per i prezzi direi ke nn ti è andata poi così male, considerando che il costo finale è risultato +ttosto contenuto.
Dovrebbero essere originali, soprattutto se li hai presi in qlk centro piaggio autorizzato.
Per il verso della cinghia non so aiutarti purtroppo, sul mio 125 la cinghia è piatta sull'estremità superiore e quindi si può leggere tranquillamente.

Ti ringrazio per avermi risposto...per quanto riguarda la cinghia, aspetterò ancora un'oretta sperando che qualcun'altro sappia dirmi in che senso montarla (sempre che dall'immagine della cinghia si capisca qualcosa...ciao
 Grin
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« Risposta #17 inserita:: Luglio 12, 2008, 02:43:38 pm »

anche se è in buone condizioni la cinghia cambiala lo stesso dato che hai fatto tutto nuovo...credo sia meglio così!!!! starai tranquillo per molti km... Wink
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vingiul
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« Risposta #18 inserita:: Luglio 12, 2008, 03:15:59 pm »

Ciao,
prendi la cinghia nuova... Se proprio non hai possibilita' di prenderla immediatamente, prendila appena puoi: meglio che variatore e cinghia facciano rodaggio insieme, perche' se la cinghia si e' assottigliata di piu' in qualche punto, le pulegge si potrebbero "offendere". Riesci a vedere scritte sulla cinghia, anche solo parte di una parola? La regola e' che le scritte debbano essere lette normalmente, montando la cinghia.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Freeman
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« Risposta #19 inserita:: Luglio 12, 2008, 04:07:26 pm »

 Angry AAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...è successo un GROSSO guaio...

il rivenditore mi ha dato il kit variatore sbagliato ed ho spaccato...vedi l'immagine





P.S. ovviamente le tre viti le ho svitate dopo cercando di estrarre il piattello (quello del motore) spaccato.

..a proposito sapete dirmi come si toglie?
...ciao e grazie
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« Risposta #20 inserita:: Luglio 13, 2008, 03:21:48 am »

Mi sa ke ti ha dato il variatore per i nuovi scooter, quello 125/250, infatti il guida rulli ke mostri è identico al mio ed ha il bordino.
Per togliere quel coperchio devi togliere le 3 viti e poi esercitare tramite le 3 appendici una tensione parallela all'asse dell'albero motore dove si mette il variatore e si dovrebbe sfilare.
Monta su un anello o-ring di tenuta, che ti consiglio d cambiare.
Fammi sapere  Wink
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« Risposta #21 inserita:: Luglio 13, 2008, 03:35:00 am »

Mi sa ke ti ha dato il variatore per i nuovi scooter, quello 125/250, infatti il guida rulli ke mostri è identico al mio ed ha il bordino.
Per togliere quel coperchio devi togliere le 3 viti e poi esercitare tramite le 3 appendici una tensione parallela all'asse dell'albero motore dove si mette il variatore e si dovrebbe sfilare.
Monta su un anello o-ring di tenuta, che ti consiglio d cambiare.
Fammi sapere  Wink

...scusa...ma di quali appendici parli, forse intendi dire che ci vuole un estrattore con 3 appendici?

...il coperchio nuovo ha gia installato anche il paraolio? sai quanto costa?

...ultima domanda...ma questi "o-ring" sarebbero le guarnizioni?

Scusa per tutte queste domande, ma non potendo usare il mio Beverly mi sento "appiedato" anche se ho la macchina...ciao e grazie


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« Risposta #22 inserita:: Luglio 13, 2008, 10:30:56 pm »

Figurati  Wink
Le appendici nn sn altro ke quelle sporgenze tipo gancetto (quella a fianco della crepa indicata dalla freccia rossa).
Le o-ring di tenuta nn sn altro ke delle guarnizioni ke sono tipo un anello di gomma...
Tipo queste:


Il coperkio nuovo dovrebbe montarla nuova, in caso contrario cambiala  Wink
Io sono qui  Wink
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« Risposta #23 inserita:: Luglio 14, 2008, 06:34:01 am »


Le appendici nn sn altro ke quelle sporgenze tipo gancetto (quella a fianco della crepa indicata dalla freccia rossa).

...scusa la mia GRANDE ignoranza...ma non ho ancora capito bene...

io non vedo queste 3 appendici...potresti spiegarmi meglio?
...ciao e grazie
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« Risposta #24 inserita:: Luglio 14, 2008, 12:51:23 pm »

No figurati  Smiley
Cmq piccolo errore mio, le appendici sono 2, mi sono confuso con le viti che sono 3.
Prendo in prestito la tua immagine nn avendone altre:

Sono quelle cerchiate di nero.
Magari stringile con 2 pinze e tira verso di te (parallelamente all'asse dell'albero motore), dovrebbe venir via.
Fammi sapere Wink
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