Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Pensavo motore fuso, invece (meno male) variatore bloccato...  (Letto 13494 volte)
Freeman
Utente non iscritto
« inserita:: Luglio 11, 2008, 11:49:44 pm »


Ciao a tutti...oggi mentre facevo un giro,mi sono preso una bella strizza.
Dopo aver percorso circa un km a manetta, il mio (amato) Beverly aveva i sintomi di un motore che sta per fondere.

Quando acceleravo inizialmente singhiozzava molto, e sembrava che non avesse potenza, poi piano piano prendeva velocità.

Mentre tornavo a casa pensavo...
...il liquido del radiatore l'ho controllato stamattina...la spia della temperatura non si è accesa...
...la ventola non ha girato...ed infine la temperatura segnalata sul display variava tra i 31 e 32 gradi (che nel mio beverly è normale,almeno credo).

Quindi?
Il problema (dopo aver controllato) è il variatore.che ha un "aletta" dove si inseriscono i rulli spezzata e tutti e 6 rulli (di colore azzurro) sono molto rovinati.

Il primo rivenditore che ho trovato,non aveva quasi nulla per il Beverly e mi ha detto che devo comprare il kit
completo perchè non si trovano i pezzi singoli del variatore...è vero?
e mi ha anche detto che costa più di 100 €

Sapete darmi qualche consiglio?...ciao e grazie  Grin

P.S. domani inserisco una foto del variatore
« Ultima modifica: Luglio 11, 2008, 11:53:04 pm da Freeman » Registrato
batista
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: lentini
Provincia: Siracusa
Messaggi: 1013


oO мιкαєℓ Oo


WWW
« Risposta #1 inserita:: Luglio 12, 2008, 12:41:49 am »

se devi prendere il variatore nuovo ti consiglio di prendere uno tra malossi polini o j-costa, quello che piu ti piace ma non prendere l'originale  Wink
Registrato

batista
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: lentini
Provincia: Siracusa
Messaggi: 1013


oO мιкαєℓ Oo


WWW
« Risposta #2 inserita:: Luglio 12, 2008, 12:42:55 am »

ahhh dimenticavo il prezzo varia tra i 100- 120 euro in base alla città  Wink
Registrato

paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #3 inserita:: Luglio 12, 2008, 12:49:24 am »

Se ti si è mangiata una pista rulli, è attribuibile al fatto di aver girato con i cursori usurati eccessivamente. Il gioco laterale delle 2 pulegge porta il rullo a consumare la pista irrimediabilmente...
Conosco i sintomi, li ho avuti anke io quando mi si saldò il mio malossi difettoso, prontamente sostituito dalla casa totalmente GRATIS dopo circa 4000 km.
Mozzo e bronzina fusi insieme, strattoni e spintoni in basso senza potenza, poi si regolarizzava pian piano...
Cmq sia prendine uno aftermarket tra quelli suggeriti, almeno andrai anke un pò in + con un prezzo sicuramente minore dell'originale !  Wink
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Freeman
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Luglio 12, 2008, 12:49:39 am »

se devi prendere il variatore nuovo ti consiglio di prendere uno tra malossi polini o j-costa, quello che piu ti piace ma non prendere l'originale  Wink

Ti ringrazio per i consigli che seguirò...
...gia che ci sono, sai dirmi se la frizione la vendono in kit o posso acquistare solo le tre ganasce che sono consumate?

...ciao e grazie...
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #5 inserita:: Luglio 12, 2008, 12:51:06 am »

Purtroppo dubito ke vendano solo le massette...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Freeman
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Luglio 12, 2008, 12:55:04 am »

Se ti si è mangiata una pista rulli, è attribuibile al fatto di aver girato con i cursori usurati eccessivamente. Il gioco laterale delle 2 pulegge porta il rullo a consumare la pista irrimediabilmente...
Conosco i sintomi, li ho avuti anke io quando mi si saldò il mio malossi difettoso, prontamente sostituito dalla casa totalmente GRATIS dopo circa 4000 km.
Mozzo e bronzina fusi insieme, strattoni e spintoni in basso senza potenza, poi si regolarizzava pian piano...
Cmq sia prendine uno aftermarket tra quelli suggeriti, almeno andrai anke un pò in + con un prezzo sicuramente minore dell'originale !  Wink

Ringrazio anche te per i consigli...
...hai perfettamente ragione, infatti i 6 rulli sono malconci (chi più chi meno)...
...domani inserirò una foto anche per gli altri a scopo informativo...ciao e grazie
Registrato
Freeman
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Luglio 12, 2008, 12:56:19 am »

Purtroppo dubito ke vendano solo le massette...

Sai dirmi quale e quanto costa il kit frizione completo?
...ciao e grazie
Registrato
batista
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: lentini
Provincia: Siracusa
Messaggi: 1013


oO мιкαєℓ Oo


WWW
« Risposta #8 inserita:: Luglio 12, 2008, 12:57:22 am »

se devi prendere la frizione prendi quella della malossi la maxi delta cruch o qualcosa del genere è della malossi
il prezzo è sempre li sulle 120 euro  Wink
Registrato

Freeman
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Luglio 12, 2008, 12:59:15 am »

se devi prendere la frizione prendi quella della malossi la maxi delta cruch o qualcosa del genere è della malossi
il prezzo è sempre li sulle 120 euro  Wink

Ok, grazie...ci sentiamo domani (Sabato) quando inserirò delle foto...ciao
Registrato
batista
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: lentini
Provincia: Siracusa
Messaggi: 1013


oO мιкαєℓ Oo


WWW
« Risposta #10 inserita:: Luglio 12, 2008, 01:03:06 am »

veramente è l'1,5 ...  già è sabato oggi  Wink
Registrato

paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #11 inserita:: Luglio 12, 2008, 01:16:05 am »

Come frizione una delta è inutile, ti conviene prendere una malossi FLY o una polini e spendi molto meno, da me circa 50€, contro i 100 minimo della delta...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Freeman
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Luglio 12, 2008, 09:16:30 am »

Come frizione una delta è inutile, ti conviene prendere una malossi FLY o una polini e spendi molto meno, da me circa 50€, contro i 100 minimo della delta...


 Grin grazie per la dritta  Grin
Registrato
Freeman
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Luglio 12, 2008, 09:19:05 am »

Ecco come si presenta il piattello e i rulli...



...ciao
Registrato
Freeman
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Luglio 12, 2008, 12:34:24 pm »

Ciao a tutti...
...sono appena tornato dal rivenditore Piaggio ed ho acquistato:

1) Kit variatore Piaggio 59 Euro

2) Kit frizione Piaggio 55 Euro

per un totale di 114 Euro



A dire il vero, in base ai prezzi che mi avete accennato e considerando che i ricambi originali Piaggio costano tanto, NON sono proprio sicuro che siano originali, ma FORSE di concorrenza.

Il kit variatore era in questa busta: (che NON era sigillata)



Mentre il Kit frizione era in quest'altra busta (siggillata)



Che ne pensate?

P.S.  help me...
Fortunatamente ho letto in qualche pagina del sito che la cinghia della trasmissione va montata seguendo
la direzione della freccia, ma dato che la cinghia non l'ho comprata nuova (quella che ho sembra buona) la freccia NON si vede più.

Posto l'immagine della cinghia nella quale è rimasto qualche residuo di quello che c'era scritto quando era nuova, sperando che qualcuno di voi possa indicarmi il verso giusto di come va montata:



N.B. in questo momento sono a casa con il Beverly smontato in attesa delle vostre cortesi risposte...ciao e grazie...




Registrato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!