Io monto ancora le Pirelli GTS originali.
Sono piuttosto scontento della tenuta. La mia andatura è più che turistica. Lo si vede dai consumi (di media circa 24,5 km/l), ma nonostante tutto, ho un sacco di problemi di tenuta.
Una volta manca poco mi ribaltai, per l'effetto pendolo, entrando in curva a circa 30 km/h!
Forse erano troppo fredde le gomme ?
Oppure hai che so gli ammortizzatori scoppiati ?
Sulle strisce pedonali, poi, ho imparato a togliere gas, visto che più volte ha scodato. Eppure, come ho detto, la mia guida è davvero tranquilla!!
Sulle strisce stradali purtroppo non c'è gomma che tenga perchè i furbastri che fanno le striscie le fanno con una vernice particolare per essere vista bene anche di notte, sembrano plastificate, e su codeste non esiste modo di reggere, ergo evitare sempre qualsiasi striscia.
Dato interessante è che, a 11.000 km, la posteriore ha almeno altri 4-5.000 km da percorrere, mentre l'anteriore (pietosa anche quella nella tenuta) ha ancora 2-3000 km da fare.
Altro che tela! Se aspettassi la tela le cambierrei a 20.000 km.
Vi sembra normale un consumo tanto modesto??
Non mi avranno montato delle gomme secche, trovate in un angolo del magazzino Piaggio??
Se sei uno che ha una guida tranquilla è normale che le gomme durino di più ma è pur vero però che si induriscono con il tempo, a volte capita che le gomme non si consumino proprio più ma nemmeno reggono più la strada.
Il mio consiglio è di controllare le sospensioni, la pressione delle gomme e prima di piegare scaldare un po le gomme
Byez