Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 9 10 [11]
  Stampa  
Autore Discussione: Pirelli Diablo Scooter  (Letto 52870 volte)
eddolix
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #150 inserita:: Agosto 08, 2008, 02:53:20 am »

Io monto ancora le Pirelli GTS originali.

Sono piuttosto scontento della tenuta. La mia andatura è più che turistica. Lo si vede dai consumi (di media circa 24,5 km/l), ma nonostante tutto, ho un sacco di problemi di tenuta.

Una volta manca poco mi ribaltai, per l'effetto pendolo, entrando in curva a circa 30 km/h!
Forse erano troppo fredde le gomme ?
Oppure hai che so gli ammortizzatori scoppiati ?

Citazione
Sulle strisce pedonali, poi, ho imparato a togliere gas, visto che più volte ha scodato. Eppure, come ho detto, la mia guida è davvero tranquilla!!
Sulle strisce stradali purtroppo non c'è gomma che tenga perchè i furbastri che fanno le striscie le fanno con una vernice particolare per essere vista bene anche di notte, sembrano plastificate, e su codeste non esiste modo di reggere, ergo evitare sempre qualsiasi striscia.

Citazione
Dato interessante è che, a 11.000 km, la posteriore ha almeno altri 4-5.000 km da percorrere, mentre l'anteriore (pietosa anche quella nella tenuta) ha ancora 2-3000 km da fare.

Altro che tela! Se aspettassi la tela le cambierrei a 20.000 km.

Vi sembra normale un consumo tanto modesto??

Non mi avranno montato delle gomme secche, trovate in un angolo del magazzino Piaggio??

Se sei uno che ha una guida tranquilla è normale che le gomme durino di più ma è pur vero però che si induriscono con il tempo, a volte capita che le gomme non si consumino proprio più ma nemmeno reggono più la strada.
Il mio consiglio è di controllare le sospensioni, la pressione delle gomme e prima di piegare scaldare un po le gomme Wink

Byez Smiley
paoluc2000
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #151 inserita:: Agosto 08, 2008, 09:32:06 am »

Grazie dei consigli, Eddolix!

Visto che ho già 12.000 km, attendo l'autunno e, comunque sia, monterò le Diablo. Vorrei fare l'autunno-inverno con gomme buone e nuove (visto che vado in scooter anche con la pioggia...).

Gli ammortizzatori erano sistemati bene e le gomme piuttosto gonfie e nuove (avevo il Bev nuovo). Probabilmente c'era la strada appena sporca di terra portata da un'acquazzone venuto poco prima (la strada era comunque asciutta).

Ho imparato a guidare con un pelo in più di prudenza e stare sempre attento a non spalancare il gas senza aver chiaro dove tengo le gomme....

Grazie ancora!!!

Smiley
bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #152 inserita:: Agosto 08, 2008, 10:12:20 am »

Io ho portato stamattina il bimbo a mettere la Diablo anche al posteriore (all'anteriore l'avevo già fatta montare tempo fa, ora ha circa 5.500 Km e di battistrada ce n'è ancora), con la GTS che faccio sostituire ha percorso 11.800 Km, è al limite nel senso che gli indicatori di usura sono a circa 1 mm dalla superficie, preferisco cambiarla prima che sia veramente alla frutta, comunque teneva ancora bene.
Quando sarà rodata bene vi dirò cosa ne penso, per l'anteriore sono contento, ha meno inerzia della GTS e anche come durata non sembra molto inferiore.
Buona giornata Smiley
EX
Attualmente motociclista
Matteo_Cresti
Utente non iscritto
« Risposta #153 inserita:: Agosto 20, 2008, 03:01:37 pm »

diablo a vita....mi trovo benissimo...
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #154 inserita:: Agosto 20, 2008, 04:17:25 pm »

Adesso che le ho su entrambi gli assi posso dire la mia sulle Diablo.
Vanno bene, la tenuta di strada è buona, hanno poca inerzia a far scendere in piega il mezzo, specie l'anteriore; come durata, l'anteriore ha 6.300 Km ed è ancora in discrete condizioni, la posteriore ne ha...800 Grin, per cui è nuovissima. Con le precedenti GTS ho percorso rispettivamente (ant/post.) 9.000 e 11.800 Km.
Stamattina ho fatto un giro qui sui colli e devo dire che si sono comportate molto bene, anche se non sono un piegatore da motoGP.
EX
Attualmente motociclista
totopoint
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

beverly 250ie S

« Risposta #155 inserita:: Agosto 20, 2008, 04:23:20 pm »

a dir la verità io le ho montate a maggio di quest'anno ed ho percorso 8000 km circa e sono ancora ottime
anzi scendo in piega nelle curve più di quando erano nuove Wink

Michele
Utente non iscritto
« Risposta #156 inserita:: Agosto 28, 2008, 08:57:35 pm »

Nel frattempo ho avuto la fortuna di sapere quali sono le gomme doppia mescola (special thanks a Ottobrerosso)...Dunlop GPR100 e sono le gomme di prima installazione sul TMax 2008.

Non ho avuto modo di verificare le misure ma penso che qualcosa si trovi, nel mio caso basterebbe solo posteriore.  Grin

Sono anche piuttosto belline a vedersi...   Wink

Peccato... sono disponibili solo queste misure:

160/60 R14 065H 
120/70 R15 056H 
120/70 R15 056H 
160/60 R15 067H 
Utente non iscritto
« Risposta #157 inserita:: Agosto 29, 2008, 12:18:43 am »

Nel frattempo ho avuto la fortuna di sapere quali sono le gomme doppia mescola (special thanks a Ottobrerosso)...Dunlop GPR100 e sono le gomme di prima installazione sul TMax 2008.

Non ho avuto modo di verificare le misure ma penso che qualcosa si trovi, nel mio caso basterebbe solo posteriore.  Grin

Sono anche piuttosto belline a vedersi...   Wink

Peccato... sono disponibili solo queste misure:

160/60 R14 065H 
120/70 R15 056H 
120/70 R15 056H 
160/60 R15 067H 

Montate l'altro ieri.
Sono meravigliose, eppure ho provato maxxis-gts-diablo, ma come queste dunlop mai.
Vanno subito in temperatura dandoti una sensazione di stabilità ottima.
L'unica nota dolente è che all'inizio ti danno la bruttissima sensazione di cadere ad ogni curva, ma bastano pochi km per prenderci confidenza e capire come vanno.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

beverly 250ie S

« Risposta #158 inserita:: Agosto 29, 2008, 06:10:04 am »

quanto le hai pagate Huh?? dicci anche rispetto alle diablo se ti sono costate in più  Wink
grazie  Cheesy

bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #159 inserita:: Agosto 29, 2008, 08:30:08 am »

Ragazzi io le ho sui due assi, l'anteriore ha 6.600 Km, la posteriore 1.200, quindi è nuova, eppure...ho provato a tirarlo un pò anche nelle curve, e mi da la sgradevole sensazione di cadere, tipo l'altro giorno in collina dove, con asfalto asciutto e caldo, in una curva il posteriore ha derapato un pò, cosa mai successa prima, e non avevo il gas spalancato!!! Embarrassed Embarrassed
O ieri a girare per la città, sulle striscie bianche devo fare molta attenzione perchè sento le ruote scivolare, sinceramente non è una bella sensazione.
Se si comportano effettivamente così mi sa che alla fine della loro vita utile torno senza rimpianti alle validissime GTS, di cui ho avuto due treni fino ad ora e che si sono sempre comportate bene.
Ciao a tutti.
EX
Attualmente motociclista
MLIUCCIO
Utente non iscritto
« Risposta #160 inserita:: Agosto 29, 2008, 11:21:08 am »

io la mia l'ho cambiata dopo 150 km quella dietro perchè quello stronzo del ricambista piaggio mi ha dato le viti del fitro del aria piu lunghe e urtavano vicino alla gomma!!non me ne sono accorto e guardando la gomma ho visto che si era completamente tagliata!!altri soldi buttati al vento!!!!
Utente non iscritto
« Risposta #161 inserita:: Agosto 29, 2008, 11:43:25 am »

quanto le hai pagate Huh?? dicci anche rispetto alle diablo se ti sono costate in più  Wink
grazie  Cheesy

Le ho prese in offerta su tyreone a 139+15 di spedizione = 154€
montaggio qui a Roma 20€
Totale 164€ contro i 230€ che mi avevano chiesto
Utente non iscritto
« Risposta #162 inserita:: Agosto 29, 2008, 01:38:24 pm »

Montate l'altro ieri.
Sono meravigliose, eppure ho provato maxxis-gts-diablo, ma come queste dunlop mai.
L'unica nota dolente è che all'inizio ti danno la bruttissima sensazione di cadere ad ogni curva, ma bastano pochi km per prenderci confidenza e capire come vanno.

Il Nexus se non erro monta le 160 al posteriore vero? Quindi tu puoi metterle... il beverly 400/500 monta le 150.  Angry
Utente non iscritto
« Risposta #163 inserita:: Agosto 29, 2008, 02:07:54 pm »

Montate l'altro ieri.

Il Nexus se non erro monta le 160 al posteriore vero? Quindi tu puoi metterle... il beverly 400/500 monta le 150.  Angry

E si infatti sinceramente non ho capito la mossa della Dunlop a non fare le misure anche per gli altri scooter 500..........boh
Utente non iscritto
« Risposta #164 inserita:: Ottobre 15, 2008, 07:27:24 pm »

o montato le diablo da 1 settimana e vi posso dire che sono soddisfatissimo ella spesa. lo scooter è cmbiato moltissimo.
  Stampa  

Vai a: