Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11
  Stampa  
Autore Discussione: Pirelli Diablo Scooter  (Letto 52895 volte)
Matteo_Cresti
Utente non iscritto
« Risposta #135 inserita:: Maggio 30, 2008, 09:39:50 am »

Montato il pirellone...ancora non l'ho provate ma posso dire che è veramente molto bello...a breve sensazioni... Grin
Registrato
Phoenyx
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Del vino, della pasta e del panuozzo!
Provincia: ND
Messaggi: 2221

Penso dunque corro!


WWW
« Risposta #136 inserita:: Maggio 30, 2008, 03:37:12 pm »

va kian.. (vai piano) ma solo all'inizio poiti puoi sfogare Grin Grin
complimenti per l'acquisto Wink
Registrato


+
Assenzio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: POTENZA - Fattu Stend!
Provincia: ND
Messaggi: 4124

Ducati Mts ds s 1000 '05


« Risposta #137 inserita:: Maggio 30, 2008, 03:40:19 pm »

a me arrivano martedi'....postero' anche io le mie impressioni qui. Visto che tutti ne parlano bene....mi aspetto il top del top!  Wink Wink
Registrato
Matteo_Cresti
Utente non iscritto
« Risposta #138 inserita:: Maggio 30, 2008, 04:13:20 pm »

Scusa giannino...ma non avevo visto il topic....non volevo riesumare un topic anziano...
Ma scusa poi non si chiamano diablo scooter???

Lo scooter è dal meccanico...fermo...maledetto...il 7 devo partire...!!
Registrato
paoluc2000
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 58
Provincia: ND
Messaggi: 47



« Risposta #139 inserita:: Giugno 11, 2008, 01:02:18 pm »

Io monto ancora le Pirelli GTS originali.

Sono piuttosto scontento della tenuta. La mia andatura è più che turistica. Lo si vede dai consumi (di media circa 24,5 km/l), ma nonostante tutto, ho un sacco di problemi di tenuta.

Una volta manca poco mi ribaltai, per l'effetto pendolo, entrando in curva a circa 30 km/h! Sulle strisce pedonali, poi, ho imparato a togliere gas, visto che più volte ha scodato. Eppure, come ho detto, la mia guida è davvero tranquilla!!

Dato interessante è che, a 11.000 km, la posteriore ha almeno altri 4-5.000 km da percorrere, mentre l'anteriore (pietosa anche quella nella tenuta) ha ancora 2-3000 km da fare.

Altro che tela! Se aspettassi la tela le cambierrei a 20.000 km.

Vi sembra normale un consumo tanto modesto??

Non mi avranno montato delle gomme secche, trovate in un angolo del magazzino Piaggio??

Registrato

400targatoNa
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 13



« Risposta #140 inserita:: Luglio 16, 2008, 01:23:38 pm »

Ho effettuato il cambio gomme alla bellezza di 20mila km, sostituendo le pirelli gts di serie su beverly 400 con le nuove pirelli Diablo "S" ad entrambe le gomme.
Per quanto se ne possa parlare male delle GTS, ed io quoto tutto, proprio la durata e la percorrenza delle stesse mi ha stupito, visto che a 20 mila km la ruota davanti si stava scollando, ma quella di dietro iniziava da poco a frammentarsi, ciò significa che come durata sono state soddisfacenti, ma come guida lasciavano a desiderare.

Le Diablo invece hanno subito dato un'evidente segnale di superiorità e grip, però son stato messo in guarda sulla prematura usura degli stessi, nell'ordine massimo di durata pari a circa 10 mila km se tutto va bene! E' vero che quando si tratta di sicurezza è bene non badare a spese....ma se io in un anno faccio 20mila km, la previsione è di cambiare 2 gomme ogni 6 mesi, o giu di lì per una cifra semestrale pari a 110 euri (perché conosco il rappresentate della pirelli a Napoli ed ho il cugino gommista) che non mi sembra accessibile a chi la mattina come me, si alza e va all'università.
Non per fare polemica, ma solo per evidenziare il prezzo ad oggi delle diablo, che oscilla dai 115 euri a salire (la coppia). Speriamo bene!

Chi va piano, consuma poco la gomma e va lontano.
  Kiss
Registrato


                              +
gianros
Utente non iscritto
« Risposta #141 inserita:: Luglio 23, 2008, 05:07:05 pm »

io ho montato ieri le diablo al mio 500 e devo dire che mi trovo bene ancora le devo provare bene però gia mi piacciono. ah dimenticavo le ho pagate 120 euro con tutto il montaggio sono andato bene??
Registrato
skarymovie
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: NOCERA SUPERIORE (SA)
Provincia: Salerno
Messaggi: 588



WWW
« Risposta #142 inserita:: Luglio 23, 2008, 05:24:54 pm »

io ho montato ieri le diablo al mio 500 e devo dire che mi trovo bene ancora le devo provare bene però gia mi piacciono. ah dimenticavo le ho pagate 120 euro con tutto il montaggio sono andato bene??
sei andato benissimo io le ho pagate al mio beverly 400 120 euro anche io e se non mi sbaglio sono anche la stessa misura
ho letto sul forum che sono arrivati a pagarle anche 180 euro  sul beverly 400
ciaooooo

Registrato

BMW GS 650 F
Matteo_Cresti
Utente non iscritto
« Risposta #143 inserita:: Luglio 25, 2008, 12:40:35 pm »

Io contentissimo delle diablo..pieghe da urlo...e massima sicurezza!!
Registrato
totopoint
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: TORRE DEL GRECO-NA-
Provincia: Napoli
Messaggi: 1203


beverly 250ie S


« Risposta #144 inserita:: Luglio 25, 2008, 05:11:17 pm »

anke sul bagnato  Wink
Registrato


skarymovie
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: NOCERA SUPERIORE (SA)
Provincia: Salerno
Messaggi: 588



WWW
« Risposta #145 inserita:: Luglio 27, 2008, 11:22:02 pm »

Io contentissimo delle diablo..pieghe da urlo...e massima sicurezza!!
delle gomme perfette per chi vuole un po' di piu' dal proprio scooter...............
Registrato

BMW GS 650 F
GINHO10
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Casandrino
Provincia: ND
Messaggi: 1063



« Risposta #146 inserita:: Luglio 27, 2008, 11:24:35 pm »

Io contentissimo delle diablo..pieghe da urlo...e massima sicurezza!!
delle gomme perfette per chi vuole un po' di piu' dal proprio scooter...............
TI HO VISTO COME TI DIVERTIVI OGGI...peccato che ero zavorrato, ma non andavo male..... Wink
Registrato

Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #147 inserita:: Luglio 28, 2008, 01:41:30 am »

Mi sa ke sono la prossima spesa  Grin
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
400targatoNa
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 13



« Risposta #148 inserita:: Agosto 01, 2008, 12:27:21 pm »

IMPRESSIONI DOPO 650 KM DI DIABLO:

Le gomme son buone e mantengono sempre una buona aderenza; in autostrada non lasciano nulla al caso e mantengono una stabilità ed una sicurezza pari a poche gomme che ho provato.

Il problema lo riscontro in città, dove, un pò il caldo di questi giorni ed un pò i vari zigzagare urbani, rendono di difficile maneggevolezza il mezzo. Il problema non sorge a causa del peso dello stesso, ma a causa dell'eccessivo "grip" che si crea tra la ruota ed il manto stradale: le strade urbane asfaltate mostrano questa problematica appena descritta, comportando una maggiore pesantezza nelle sterzate, accompagnate, a volte, da sbilanciamenti dal lato interno della curva. Lo stesso problema svanisce quando la pavimentazione urbana è rivestita da sampietrini (detti anche "a Napoli" cazzimbocchi), i quali però non mettono a repentaglio la sicurezza stradale, ma si comportano, al contrario, come una normalissima strada!

I problemi sopra riscontrati li ho addebitati a diversi fattori:

  • l'eccessivo caldo che porta la mescola ad ammorbidirsi ulteriormente;
    l'errata regolazione dell'anteriore sovraccaricato da non si sa cosa;
    l'errata regolazione (in taluni casi) delle sospensioni posteriori che spingono sull'anteriore;
    il nuovo manto stradale steso dal comune di Napoli ad alto grip, per inaugurare a breve la prossima tappa del motoGP a Napoli (dopo Montecarlo, ora anche Napoli).

Ho voluto precisare alcuni aspetti che ho riscontrato nelle pirelli diablo per valutare se anche altri avessero gli stessi problemi o soluzioni ed ulteriori punti di vista in merito![/color]
Registrato


                              +
gcarfix
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 136



« Risposta #149 inserita:: Agosto 01, 2008, 02:55:07 pm »

IMPRESSIONI DOPO 650 KM DI DIABLO:

Le gomme son buone e mantengono sempre una buona aderenza; in autostrada non lasciano nulla al caso e mantengono una stabilità ed una sicurezza pari a poche gomme che ho provato.

Il problema lo riscontro in città, dove, un pò il caldo di questi giorni ed un pò i vari zigzagare urbani, rendono di difficile maneggevolezza il mezzo. Il problema non sorge a causa del peso dello stesso, ma a causa dell'eccessivo "grip" che si crea tra la ruota ed il manto stradale: le strade urbane asfaltate mostrano questa problematica appena descritta, comportando una maggiore pesantezza nelle sterzate, accompagnate, a volte, da sbilanciamenti dal lato interno della curva. Lo stesso problema svanisce quando la pavimentazione urbana è rivestita da sampietrini (detti anche "a Napoli" cazzimbocchi), i quali però non mettono a repentaglio la sicurezza stradale, ma si comportano, al contrario, come una normalissima strada!

I problemi sopra riscontrati li ho addebitati a diversi fattori:

  • l'eccessivo caldo che porta la mescola ad ammorbidirsi ulteriormente;
    l'errata regolazione dell'anteriore sovraccaricato da non si sa cosa;
    l'errata regolazione (in taluni casi) delle sospensioni posteriori che spingono sull'anteriore;
    il nuovo manto stradale steso dal comune di Napoli ad alto grip, per inaugurare a breve la prossima tappa del motoGP a Napoli (dopo Montecarlo, ora anche Napoli).

Ho voluto precisare alcuni aspetti che ho riscontrato nelle pirelli diablo per valutare se anche altri avessero gli stessi problemi o soluzioni ed ulteriori punti di vista in merito![/color]
Grazie mille x questa ottima recensione!
Registrato
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!