AL64
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« inserita:: Luglio 02, 2008, 11:51:44 am » |
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Lorenzo250
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 02, 2008, 11:56:55 am » |
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se lo fa anche a caldo io credo sia piu carburazione magra che grassa... la carburazione magra tende a far rimanere un po su di giri in rilascio....
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Luicri85
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 02, 2008, 12:04:37 pm » |
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Non so se succeda a tutti i 250ie...non me lo fa sempre ma un giorno su quattro lo fa...solo alla mattina...percorro circa 10km per andare al lavoro generalmente senza fermarmi(alle volte mi fermo a fare delle spese a 500-600m da casa e non lo fa, quando arrivo mi resta un pò accelerato sui 2200 giri, se spengo e riaccendo il minimo torna normale sui 1500-1600...quando faceva + fresco lo faceva di più...sembra che la centralina ingrassi la carburazione da aumentare il minimo Quando ho fatto il primo tagliando l'ho fatto presente al meccanico che mi ha detto che è normale...che debba insistere e fargli controllare la carburazione col computerino piaggio??? Avvolte é successo anche a me d'inverno... Appena partivo e senza fermarmi per un po di km, appena mi fermavo rimaneva un po accelerato, ma giocando un po con l'acceleratore è tornato come prima.... A me l'ha fatto solo 2 volte, poi mai più. A me hanno detto i meccanici che è tutto normale, può succedere che se parti a freddo e nn ti fermi è possibile che la centralina legga ancora l'esigenza dell'aria...
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AL64
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 02, 2008, 12:08:35 pm » |
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se lo fa anche a caldo io credo sia piu carburazione magra che grassa... la carburazione magra tende a far rimanere un po su di giri in rilascio....
Sì ma il tuo è a carburatore delle variazioni di giri sono nella norma...il mio che è ad iniezione teoricamente non dovrebbe averne...certo che è un 'iniezione molto semplificata non ha il debimetro e neanche sensore temperatura aria ha solo la lambda per le correzioni...mi viene il dubbio che abbia una curva di iniezione fissa sempre quella ad ogni avviamento e dopo corregge con la lambda...in questo caso sarebbero ammissibili variazioni di giri
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paskuale
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 02, 2008, 12:15:57 pm » |
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Sicuramente è così, la lamba gli serve solo x la correzione ke avviene dopo, in base alla magrezza o ricchezza dei gas di scarico che generano tensione sulla sonda. Ma secondo me a causa della semplificazione del sistema la variazione di correzione è minima, da rendere giustificabile una variazione di giri.
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AL64
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 02, 2008, 12:29:20 pm » |
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Sicuramente è così, la lamba gli serve solo x la correzione ke avviene dopo, in base alla magrezza o ricchezza dei gas di scarico che generano tensione sulla sonda. Ma secondo me a causa della semplificazione del sistema la variazione di correzione è minima, da rendere giustificabile una variazione di giri.
Come pensavo...grazie Pasquale
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AL64
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 02, 2008, 12:31:08 pm » |
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Non so se succeda a tutti i 250ie...non me lo fa sempre ma un giorno su quattro lo fa...solo alla mattina...percorro circa 10km per andare al lavoro generalmente senza fermarmi(alle volte mi fermo a fare delle spese a 500-600m da casa e non lo fa, quando arrivo mi resta un pò accelerato sui 2200 giri, se spengo e riaccendo il minimo torna normale sui 1500-1600...quando faceva + fresco lo faceva di più...sembra che la centralina ingrassi la carburazione da aumentare il minimo Quando ho fatto il primo tagliando l'ho fatto presente al meccanico che mi ha detto che è normale...che debba insistere e fargli controllare la carburazione col computerino piaggio??? Avvolte é successo anche a me d'inverno... Appena partivo e senza fermarmi per un po di km, appena mi fermavo rimaneva un po accelerato, ma giocando un po con l'acceleratore è tornato come prima.... A me l'ha fatto solo 2 volte, poi mai più. A me hanno detto i meccanici che è tutto normale, può succedere che se parti a freddo e nn ti fermi è possibile che la centralina legga ancora l'esigenza dell'aria... Quando lo fa anche se accelero e mollo non cambia niente...
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Lorenzo250
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 02, 2008, 12:55:08 pm » |
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mi sembra parecchio strano che sul corpo farfallato non ci sia alcun sensore.... almeno uno all'aspirazione ci deve essere!
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 02, 2008, 03:46:51 pm » |
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mi sembra parecchio strano che sul corpo farfallato non ci sia alcun sensore.... almeno uno all'aspirazione ci deve essere!
Forse c'è un sensore di temperatura aria...ma il meccanico piaggio a cui ho chiesto mi ha detto che non c'è poi chiaramente non è autoadattiva... Mi piacerebbe sapere se le iniezioni degli scooter sono tutte così o se i concorrenti fanno meglio(honda-yamaha)
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« Ultima modifica: Luglio 02, 2008, 03:48:46 pm da AL64 »
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 02, 2008, 05:26:23 pm » |
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Avvolte é successo anche a me d'inverno... Appena partivo e senza fermarmi per un po di km, appena mi fermavo rimaneva un po accelerato, ma giocando un po con l'acceleratore è tornato come prima.... A me l'ha fatto solo 2 volte, poi mai più. A me hanno detto i meccanici che è tutto normale, può succedere che se parti a freddo e nn ti fermi è possibile che la centralina legga ancora l'esigenza dell'aria... Quando lo fa anche se accelero e mollo non cambia niente... Allora non centra niente quanto detto da me prima... Con la centralina hai avuto mai problemi?Prima di questo caso, dato che potrebbe essere attribuibile ad essa
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« Ultima modifica: Luglio 02, 2008, 06:09:14 pm da Luicri85 »
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 02, 2008, 05:45:08 pm » |
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Avvolte é successo anche a me d'inverno... Appena partivo e senza fermarmi per un po di km, appena mi fermavo rimaneva un po accelerato, ma giocando un po con l'acceleratore è tornato come prima.... A me l'ha fatto solo 2 volte, poi mai più. A me hanno detto i meccanici che è tutto normale, può succedere che se parti a freddo e nn ti fermi è possibile che la centralina legga ancora l'esigenza dell'aria... Quando lo fa anche se accelero e mollo non cambia niente... Allora non centra niente quanto detto da me prima... Con la centralina hai avuto mai problemi?Prima di questo caso, dato che potrebbe essere attribuibile ad essa [/quote] No non ho mai avuto problemi, comunque parlando col meccanico piaggio mi diceva che è normale, secondo me smagrisce troppo all'accensione poi ingrassa per compensare e così sale il minimo
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 05, 2008, 03:56:55 pm » |
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Farei dare una controllata con l'Axone e un bel test alla lambda se quest'ultima è leggermente starata può darti questi problemi. Byez
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