Matteo_Cresti
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« inserita:: Luglio 01, 2008, 02:31:01 pm » |
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Oggi mentre venivo a lavoro era un bel caldo...sono andato a frenare e la leva sinistra mi arriva che è una bellezza a fondo scala...cosa potrebbe essere??? Dando un po di pompate invece si indurisce anche se l'escursione rimane comunque eccessiva!!! Mah... Sono appena tornato a controllare...adesso il freno è normale...giusta escursione...giusta durezza!!
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« Ultima modifica: Luglio 15, 2008, 01:16:39 am da biondo270 »
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DonJo
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 01, 2008, 02:45:31 pm » |
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Probabilmente avrai aria nel circuito frenante o il liquido dei freni è ormai vecchio e quindi contaminato.. Ti consiglio un cambio olio con relativo spurgo
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ilbramba
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 01, 2008, 11:30:10 pm » |
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Probabilmente avrai aria nel circuito frenante o il liquido dei freni è ormai vecchio e quindi contaminato.. Ti consiglio un cambio olio con relativo spurgo
quoto Donjo +controllo pastiglie
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beverly84
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 03, 2008, 12:19:22 pm » |
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Quoto sicuramente nel circuito frenante c'è presenza di aria cambia l'olio e fai lo spurgo e tutto dovrebbe tornare alla normalità.
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skarymovie
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 03, 2008, 09:52:35 pm » |
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anche a me e'capitata la stessa cosa e il mio problema era che le pasticche non avevano piu' ferodo e poi il mio meccanico mi ha detto di non pinzare in continuazione il posteriore perche tutti i beverly hanno il problema che si dilata la pompa dei freni e a sua volta scende la leva ............ utilizza un po' di piu' il freno anteriore e controlla le pasticche... ciaoooo
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totopoint
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 03, 2008, 10:05:23 pm » |
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anche a me è capitata la stessa cosa ma con le pasticche nuove; le cause le continue frenate , il caldo comunque da quando ho sostituito l'olio dei freni con il dot5 e faccio più uso del freno anteriore non è più successo
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Matteo_Cresti
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 07, 2008, 10:49:44 am » |
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OK...grazie mille ragazzi....le pasticche sono nuove!!
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paskuale
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 08, 2008, 11:11:55 pm » |
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Matteo ti invito ad inserire nel topic un titolo che possa evocare in maniera chiara il problema: strano non vuol dire nulla. Cmq oltre al controllo e spurgo era da tanto che frenavi, oppure lo scooter era freddo ?
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Matteo_Cresti
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 25, 2008, 12:36:13 pm » |
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Porterò lo scooter a fare lo spurgo e cambio olio...voi cosa mi consigliate di mettere? Grazie
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totopoint
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 25, 2008, 05:16:25 pm » |
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il dot5 della motul
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missile
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 25, 2008, 08:03:16 pm » |
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senese se la leva affonda mettici il salvagente
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Matteo_Cresti
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 29, 2008, 11:09:25 am » |
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Sai com'è Emilio...io lo tiro lo scooter....non giro le curve girando lo sterzo...ahahahahah
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eddolix
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 30, 2008, 01:45:41 am » |
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il dot5 della motul Perdonami ma non è un buon consiglio. Se l'impianto è fatto per l'uso del Dot.4 bisogna usare un buon Dot.4 e non il 5 perchè si rischia che il 5 rovini la pompa freni (gli o-ring e le altri parti in gomma). Inoltre più si sale di Dot più manutenzione va fatta, ad esempio con un dot.4 lo si sostituisce ogni 2-4 anni a seconda di ciò che dichiara il costruttore, invece con il dot.5 va sostituito almeno ogni anno, tralascio invece il Dot.5.1.1 che è esclusivo da Pista e va sostituito a ogni gara. Byez
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eddolix
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« Risposta #13 inserita:: Luglio 30, 2008, 01:48:47 am » |
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Oggi mentre venivo a lavoro era un bel caldo...sono andato a frenare e la leva sinistra mi arriva che è una bellezza a fondo scala...cosa potrebbe essere??? Dando un po di pompate invece si indurisce anche se l'escursione rimane comunque eccessiva!!! Mah...
Sono appena tornato a controllare...adesso il freno è normale...giusta escursione...giusta durezza!!
Se come hai scritto, lasciando il mezzo fermo un bel po e sei andato a controllare e il "freno" è normale allora non dovrebbe essere un problema di pompa. Come ti hanno già suggerito controlla pasticche e liquido freni, livello e se necessita un bello spurgo, ho visto dalla tua firma che hai un 500 e se non erro ha la frenata "combinata-integrale, ergo va controllato lo spurgo anche nel correttore. Byez
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« Ultima modifica: Luglio 30, 2008, 01:50:31 am da eddolix »
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paskuale
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« Risposta #14 inserita:: Luglio 30, 2008, 02:18:42 am » |
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il dot5 della motul Perdonami ma non è un buon consiglio. Se l'impianto è fatto per l'uso del Dot.4 bisogna usare un buon Dot.4 e non il 5 perchè si rischia che il 5 rovini la pompa freni (gli o-ring e le altri parti in gomma). Inoltre più si sale di Dot più manutenzione va fatta, ad esempio con un dot.4 lo si sostituisce ogni 2-4 anni a seconda di ciò che dichiara il costruttore, invece con il dot.5 va sostituito almeno ogni anno, tralascio invece il Dot.5.1.1 che è esclusivo da Pista e va sostituito a ogni gara. Byez Perfettamente d'accordo con eddolix, anke io mi ero informato a riguardo !
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