Davide_845
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« inserita:: Luglio 01, 2008, 10:45:52 am » |
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Ciao ragazzi mi sapreste dire il peso dei rulli del beverly tourer e del 250ie del 2007? Sono sempre da 14 grammi? Se volessi fare la modifica ai rulli, quindi alleggerirli, di quanto li dovrei mettere? Da 13 vanno bene? Ho letto in giro che alcuni mettono rulli di peso differente nel variatore ad alternare. Cioè ad esempio...uno da 12 e l'altro da 13, poi uno da 12 e l'altro da 13 e così via. Nel'x-max viene molto usata questa configurazione e dicono che va bene. Con il beverly funziona? Grazie 1000 a tutti per le risposte!!
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AL64
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 01, 2008, 01:03:30 pm » |
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Sì sono da 14 grammi circa, per migliorare le prestazioni vanno alleggeriti parecchio, prova con gli 11gr e eventualmente i 10gr, i mix di rulli si possono fare ma con rulli identici...quelli che trovi da 10 e 11gr sono malossi leggermente diversi dall'originale.
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Davide_845
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 01, 2008, 01:36:43 pm » |
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Da 14 a 11? Mi sembra troppo!! Così il motore sale troppo di giri!! Il beverly a carburatore da 11g che ha da originale si diminuisce a 10, ma con quello ie da 14 scendere a 11 mi sembra eccessivo!!
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« Ultima modifica: Luglio 01, 2008, 02:03:02 pm da Davide_845 »
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DonJo
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 01, 2008, 01:57:58 pm » |
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Si infatti... 3 grammi sono eccessivi!
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AL64
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 01, 2008, 07:29:23 pm » |
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Da 14 a 11? Mi sembra troppo!! Così il motore sale troppo di giri!! Il beverly a carburatore da 11g che ha da originale si diminuisce a 10, ma con quello ie da 14 scendere a 11 mi sembra eccessivo!!
Guarda che se metti gli 11g sull ie gira come il 250 carburo...il motore è praticamente lo stesso sulle ultime versioni dell'ie hanno messo i rulli da 14 per ridurre i consumi...sul mio ho provato ad alleggerire i rulli originali portandoli a 11,5g ma ancora non basta...sugli sportcity 250ie(stesso motore) mettono 11gr o anche 10gr
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DonJo
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 01, 2008, 07:40:52 pm » |
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Si ma hanno messo rulli più pesanti perchè sono stati rivisti i variatori in termini di peso
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street_hawk
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 01, 2008, 08:04:54 pm » |
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quoto in pieno ed oltre al peso dei variatori sono stati aggiornati anche delle semipulegge fisse, visto che la mia originale del 250 pesa 275 gr contro i 300 circa di quella che mi diedero quando presi quella modificata che era stata realizzata nel 2007 e quindi sicuramente per un beverly ie. quindi stiamo attenti ad alleggerire troppo al max io sarei dell'idea di tirare via un grammo o un grammo e mezzo ... non di più
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paskuale
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 01, 2008, 09:56:24 pm » |
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giusto, il peso varia xkè varia il peso della semipuleggia fissa !
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AL64
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 02, 2008, 11:08:12 am » |
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Si ma hanno messo rulli più pesanti perchè sono stati rivisti i variatori in termini di peso
Forse non hai letto la mia risposta precedente...sugli aprilia sportcity 250ie che hanno esattamente lo stesso motore dei nostri beverly cambiano i rulli originali da 14gr e mettono gli 11gr e alcuni anche i 10gr : : Comunque ho anche detto che ho provato ad alleggerire i rulli del mio variarore originale portandoli a 11,5gr e che ancora non basta è chiaro? Ripeto: da 14gr li ho portati a 11,5gr!!! Gira un pò più alto ma non abbastanza per le massime prestazioni!!! Adesso li ho portati a 10,5gr e oggi provo!!! OK???X Gerry & Paskuale: è il contrario...non hanno alleggerito ma appesantito
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« Ultima modifica: Luglio 02, 2008, 11:29:13 am da AL64 »
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DonJo
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 03, 2008, 12:02:48 am » |
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Si ma hanno messo rulli più pesanti perchè sono stati rivisti i variatori in termini di peso
Forse non hai letto la mia risposta precedente...sugli aprilia sportcity 250ie che hanno esattamente lo stesso motore dei nostri beverly cambiano i rulli originali da 14gr e mettono gli 11gr e alcuni anche i 10gr : : Comunque ho anche detto che ho provato ad alleggerire i rulli del mio variarore originale portandoli a 11,5gr e che ancora non basta è chiaro? Ripeto: da 14gr li ho portati a 11,5gr!!! Gira un pò più alto ma non abbastanza per le massime prestazioni!!! Adesso li ho portati a 10,5gr e oggi provo!!! OK???X Gerry & Paskuale: è il contrario...non hanno alleggerito ma appesantito Per curiosità... a quanto ti si inchioda il tacimetro con rulli così leggeri?
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Luicri85
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 03, 2008, 12:13:08 am » |
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Per curiosità... a quanto ti si inchioda il tacimetro con rulli così leggeri?
Givanni vedi che al ha un variatore diverso dal nostro..magari è più pesante, anche se nemmeno il vario originale montava rulli così legeri Al ma hai montato il correttore di coppia?
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DonJo
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 03, 2008, 12:34:23 am » |
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Per curiosità... a quanto ti si inchioda il tacimetro con rulli così leggeri?
Givanni vedi che al ha un variatore diverso dal nostro..magari è più pesante, anche se nemmeno il vario originale montava rulli così legeri Al ma hai montato il correttore di coppia? Il suo variatore originale è diverso pure dal tuo che è sempre ie?
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 03, 2008, 11:39:00 am » |
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Si ma hanno messo rulli più pesanti perchè sono stati rivisti i variatori in termini di peso
Forse non hai letto la mia risposta precedente...sugli aprilia sportcity 250ie che hanno esattamente lo stesso motore dei nostri beverly cambiano i rulli originali da 14gr e mettono gli 11gr e alcuni anche i 10gr : : Comunque ho anche detto che ho provato ad alleggerire i rulli del mio variarore originale portandoli a 11,5gr e che ancora non basta è chiaro? Ripeto: da 14gr li ho portati a 11,5gr!!! Gira un pò più alto ma non abbastanza per le massime prestazioni!!! Adesso li ho portati a 10,5gr e oggi provo!!! OK???X Gerry & Paskuale: è il contrario...non hanno alleggerito ma appesantito Per curiosità... a quanto ti si inchioda il tacimetro con rulli così leggeri? Esattamente come prima
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« Risposta #13 inserita:: Luglio 03, 2008, 12:33:17 pm » |
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Per curiosità... a quanto ti si inchioda il tacimetro con rulli così leggeri?
Givanni vedi che al ha un variatore diverso dal nostro..magari è più pesante, anche se nemmeno il vario originale montava rulli così legeri Al ma hai montato il correttore di coppia? Ragazzi sto parlando del variatore originale piaggio del 250ie versione 2007 che quasi certamente viene montato anche sugli ultimi 250ie...è sempre quello del 250 carburo con delle minime modifiche...sul mio c'erano i rulli da 13,7-13,8gr(pesati) e mi arrivava in accelerazione a 7000 giri...con i rulli alleggeriti a 11,5 mi arrivava a 7500-7700...con i 10,5 quasi uguale ma con la cinghia malossi che fa calare i giri perciò con la cinghia originale dovrebbe essere quasi giusto...aggiungo che al variatore originale ho tolto lo scalino di 1mm che riduce l'allungo e fa alzare i giri dopo i 110kmh Non ho il correttore di coppia ma lo spring slider con molla originale + semipuleggia modificata Sto provando il vario originale con rulli alleggeriti per curiosità...dopo rimetto il polini che va meglio
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DonJo
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« Risposta #14 inserita:: Luglio 03, 2008, 02:43:14 pm » |
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Si ma hanno messo rulli più pesanti perchè sono stati rivisti i variatori in termini di peso
Forse non hai letto la mia risposta precedente...sugli aprilia sportcity 250ie che hanno esattamente lo stesso motore dei nostri beverly cambiano i rulli originali da 14gr e mettono gli 11gr e alcuni anche i 10gr : : Comunque ho anche detto che ho provato ad alleggerire i rulli del mio variarore originale portandoli a 11,5gr e che ancora non basta è chiaro? Ripeto: da 14gr li ho portati a 11,5gr!!! Gira un pò più alto ma non abbastanza per le massime prestazioni!!! Adesso li ho portati a 10,5gr e oggi provo!!! OK???X Gerry & Paskuale: è il contrario...non hanno alleggerito ma appesantito Per curiosità... a quanto ti si inchioda il tacimetro con rulli così leggeri? Esattamente come prima Ovvero?
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