Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Peso Rulli tourer e 250ie  (Letto 14724 volte)
Davide_845
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« inserita:: Luglio 01, 2008, 10:45:52 am »

Ciao ragazzi mi sapreste dire il peso dei rulli del beverly tourer e del 250ie del 2007? Sono sempre da 14 grammi?
Se volessi fare la modifica ai rulli, quindi alleggerirli, di quanto li dovrei mettere? Da 13 vanno bene?
Ho letto in giro che alcuni mettono rulli di peso differente nel variatore ad alternare. Cioè ad esempio...uno da 12 e l'altro da 13, poi uno da 12 e l'altro da 13 e così via. Nel'x-max viene molto usata questa configurazione e dicono che va bene. Con il beverly funziona?
Grazie 1000 a tutti per le risposte!!
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Luglio 01, 2008, 01:03:30 pm »

Sì sono da 14 grammi circa, per migliorare le prestazioni vanno alleggeriti parecchio, prova con gli 11gr e eventualmente i 10gr, i mix di rulli si possono fare ma con rulli identici...quelli che trovi da 10 e 11gr sono malossi leggermente diversi dall'originale.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #2 inserita:: Luglio 01, 2008, 01:36:43 pm »

Da 14 a 11? Mi sembra troppo!! Così il motore sale troppo di giri!!
Il beverly a carburatore da 11g che ha da originale si diminuisce a 10, ma con quello ie da 14 scendere a 11 mi sembra eccessivo!!
« Ultima modifica: Luglio 01, 2008, 02:03:02 pm da Davide_845 » Registrato
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #3 inserita:: Luglio 01, 2008, 01:57:58 pm »

Si infatti...
3 grammi sono eccessivi!
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Luglio 01, 2008, 07:29:23 pm »

Da 14 a 11? Mi sembra troppo!! Così il motore sale troppo di giri!!
Il beverly a carburatore da 11g che ha da originale si diminuisce a 10, ma con quello ie da 14 scendere a 11 mi sembra eccessivo!!
Guarda che se metti gli 11g sull ie gira come il 250 carburo...il motore è praticamente lo stesso sulle ultime versioni dell'ie hanno messo i rulli da 14 per ridurre i consumi...sul mio ho provato ad alleggerire i rulli originali portandoli a 11,5g ma ancora non basta...sugli sportcity 250ie(stesso motore) mettono 11gr o anche 10gr Wink
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 01, 2008, 07:40:52 pm »

Si ma hanno messo rulli più pesanti perchè sono stati rivisti i variatori in termini di peso
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #6 inserita:: Luglio 01, 2008, 08:04:54 pm »

quoto in pieno ed oltre al peso dei variatori sono stati aggiornati anche delle semipulegge fisse, visto che la mia originale del 250 pesa 275 gr contro i 300 circa di quella che mi diedero quando presi quella modificata che era stata realizzata nel 2007 e quindi sicuramente per un beverly ie.
quindi stiamo attenti ad alleggerire troppo al max io sarei dell'idea di tirare via un grammo o un grammo e mezzo ... non di più Wink Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #7 inserita:: Luglio 01, 2008, 09:56:24 pm »

giusto, il peso varia xkè varia il peso della semipuleggia fissa !
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Luglio 02, 2008, 11:08:12 am »

Si ma hanno messo rulli più pesanti perchè sono stati rivisti i variatori in termini di peso
Forse non hai letto la mia risposta precedente...sugli aprilia sportcity 250ie che hanno esattamente lo stesso motore dei nostri beverly cambiano i rulli originali da 14gr e mettono gli 11gr e alcuni anche i 10gr :Smiley Shocked :Smiley
Comunque ho anche detto che ho provato ad alleggerire i rulli del mio variarore originale portandoli a 11,5gr e che ancora non basta Shocked è chiaro?Huh?
Ripeto: da 14gr li ho portati a 11,5gr!!! Gira un pò più alto ma non abbastanza per le massime prestazioni!!!
Adesso li ho portati a 10,5gr e oggi provo!!! OK???
X Gerry & Paskuale:  è il contrario...non hanno alleggerito ma appesantito Grin
« Ultima modifica: Luglio 02, 2008, 11:29:13 am da AL64 » Registrato
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Luglio 03, 2008, 12:02:48 am »

Forse non hai letto la mia risposta precedente...sugli aprilia sportcity 250ie che hanno esattamente lo stesso motore dei nostri beverly cambiano i rulli originali da 14gr e mettono gli 11gr e alcuni anche i 10gr :Smiley Shocked :Smiley
Comunque ho anche detto che ho provato ad alleggerire i rulli del mio variarore originale portandoli a 11,5gr e che ancora non basta Shocked è chiaro?Huh?
Ripeto: da 14gr li ho portati a 11,5gr!!! Gira un pò più alto ma non abbastanza per le massime prestazioni!!!

Per curiosità...
a quanto ti si inchioda il tacimetro con rulli così leggeri?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #10 inserita:: Luglio 03, 2008, 12:13:08 am »

Per curiosità...

Givanni vedi che al ha un variatore diverso dal nostro..magari è più pesante, anche se nemmeno il vario originale montava rulli così legeri

Al ma hai montato il correttore di coppia?
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Luglio 03, 2008, 12:34:23 am »

Per curiosità...

Givanni vedi che al ha un variatore diverso dal nostro..magari è più pesante, anche se nemmeno il vario originale montava rulli così legeri

Il suo variatore originale è diverso pure dal tuo che è sempre ie?
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Luglio 03, 2008, 11:39:00 am »

Per curiosità...
Esattamente come prima Grin Cheesy Grin
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Luglio 03, 2008, 12:33:17 pm »

Per curiosità...

Ragazzi sto parlando del variatore originale piaggio del 250ie versione 2007 che quasi certamente viene montato anche sugli ultimi 250ie...è sempre quello del 250 carburo con delle minime modifiche...sul mio c'erano i rulli da 13,7-13,8gr(pesati) e mi arrivava in accelerazione a 7000 giri...con i rulli alleggeriti a 11,5 mi arrivava a 7500-7700...con i 10,5 quasi uguale ma con la cinghia malossi che fa calare i giri perciò con la cinghia originale dovrebbe essere quasi giusto...aggiungo che al variatore originale ho tolto lo scalino di 1mm che riduce l'allungo e fa alzare i giri dopo i 110kmh Wink Grin Wink
Non ho il correttore di coppia ma lo spring slider con molla originale + semipuleggia modificata Wink
Sto provando il vario originale con rulli alleggeriti per curiosità...dopo rimetto il polini che va meglio Wink
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Luglio 03, 2008, 02:43:14 pm »

Per curiosità...
Esattamente come prima Grin Cheesy Grin

Ovvero?
  Stampa  

Vai a: