Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Rumore ruota posteriore...ingranaggi?  (Letto 13530 volte)
GINHO10
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Giugno 28, 2008, 06:50:02 pm »

E' da poco che avverto un fastidiosissimo rumore proveniente dal posteriore. Ho letto vari post, ma nessuno parla del mio problema. Si sente solo su strada sconnessa o con dossi e buche, è come se provenisse da sotto ai piedi, qualcosa che sbatte violentemente per poi assestarsi, sembra quasi che il beverly si pieghi in due, sicché mi sono recato in concessionaria e d'accordo con loro abbiamo ordinato gli ammortizzatori posteriori in garanzia (saranno loro?). Non convinto oggi ho ispezionato centimetro per centimetro il mio beverly ed ho fatto varie prove, alla fine toccando la ruota, o meglio colpendola (in senso antirotatorio è più forte) con la punta della scarpa, ho sentito questo fastidioso rumore, e più colpivo forte e più il rumore era simile a quello che sento in movimento. Allora mi chiedo: saranno mica gli ingranaggi? lo penso perchè ultimamente avverto il classico fischio degli ingranaggi in decelerazione (come i classici malossi o polini sui 50cc), cosa che prima non avvertivo, o non ci ho mai fatto caso, si da il caso che da quando ho montato il multivar, raggiungo spesso velocità elevate e ci resto per molti km durante le varie gite fuori porta....sembra quasi di andare fuori giri...avrò causato problemi agli ingranaggi? 
Aspetto risposte urgenti, se così fosse me li faccio cambiare in garanzia....grazie.
Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
guglielmobeo
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

« Risposta #1 inserita:: Giugno 28, 2008, 07:24:01 pm »

a me faceva un rumore quando prendevo le buche e il beverly rimbalzava piu del normale. Mi hanno sostituito gli ammortizzatori in garanzia. Il rumore è sparito ed anche la stabilità è migliorata. Solo quando prendo una buca grossa si sente un tonfo. Devo capire da cosa dipende adesso....
GINHO10
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Giugno 28, 2008, 07:37:38 pm »

a me faceva un rumore quando prendevo le buche e il beverly rimbalzava piu del normale. Mi hanno sostituito gli ammortizzatori in garanzia. Il rumore è sparito ed anche la stabilità è migliorata. Solo quando prendo una buca grossa si sente un tonfo. Devo capire da cosa dipende adesso....
Ciao Gugli...ti ricordi al Caserta on the road, ti dissi di avvertire un rumore, e pensavo fosse la copertura della staffa del bauletto, e tu mi facesti sentire i tuoi ammortizzatori...ricordo quel rumore, ma a me non lo fa...cmq mi cambiano anche a me gli ammortizzatori in garanzia, ma temo non siano loro, bensì gli ingranaggi.... Angry Angry Angry
Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #3 inserita:: Giugno 29, 2008, 10:52:21 pm »

Ciao Gigi, il fischio dei rapporti nn si dovrebbe sentire in quanto se nn erro gli originali dovrebbero essere a denti elicoidali e non diritti.
Per toglierti ogni dubbio hai provato a controllare ke ci sia olio negli stessi ?
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Giugno 30, 2008, 08:33:42 am »

Ciao,
domande sciocche:
- il dado della ruota e' stretto bene?
- il dado del motore e' stretto bene?
- in che condizioni e' il silent-block in cui appoggia il supporto motore?
- il cavalletto e' a posto (sia i dadi, che le molle, che il tampone in gomma)?
Prova a scuotere la ruota con le mani: se "balla" puo' non essere stretta, o puoi avere problemi al millerighi.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Ottobrerosso
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Giugno 30, 2008, 10:32:39 am »

Controlla anche il cuscinetto del mozzo, non si sa mai  Wink
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Giugno 30, 2008, 01:52:26 pm »

Ho escluso problemi riguardanti l'usura dato ke lo scooter di Gigi è nuovo!
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
GINHO10
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Giugno 30, 2008, 04:52:29 pm »

ragazzi, grazie per le vostre risposte, ora sono a lavoro e non ho tempo di controllare, lo farò tra due giorni quando torno a casa...intanto dico che la ruota non balla ma quando la colpisco con la punta della scarpa fa uno strano rumore.....a presto per novità... Wink
Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
guglielmobeo
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

« Risposta #8 inserita:: Luglio 01, 2008, 09:31:29 am »

Ginho, tienici aggiornati....
GINHO10
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Luglio 02, 2008, 11:22:30 pm »

Aggiornamento:
oggi mi sono recato dal concessionario (amico), e insieme abbiamo chiamato mamma piaggio che gli fornisce gli scooter, che ha risposto: a breve arriveranno dei nuovi ammortizzatori modificati che risolveranno il problema ai beverly! Ora mi chiedo: mi (ci) hanno preso per i fondelli? mi mandano i Bitubo? a parte gli scherzi sono curioso di vedere questi nuovi ammortizzatori...cmq d'accordo con il conc attendiamo che arrivino questi ammortizzatori e nello stesso giorno daremo una controllatina generale alla parte posteriore, quindi....routa, stop, portatarga, filtro...etc etc...fino a che non avremo individuato da dove proviene questo rumore "catastrofico"...intanto non faccio altro che pensarci...speriamo non mi esaurisco prima del tempo!
Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Luglio 03, 2008, 01:52:33 am »

Gino nn pensare trp, ke fa campare di meno  Grin
Cmq x gli ammortizzatori era ora, gli originali sono al limite della decenza !
-Beverly 500
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Luglio 03, 2008, 02:13:44 pm »

Ciao,
@GINHO10
ma i nuovi ammortizzatori arriveranno come sostituzione in garanzia/richiamo, o a pagamento? Perche' sarei interessato, ma se devo pagare preferisco scegliere io!
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
GINHO10
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Luglio 03, 2008, 02:52:21 pm »

Ciao,
@GINHO10
ma i nuovi ammortizzatori arriveranno come sostituzione in garanzia/richiamo, o a pagamento? Perche' sarei interessato, ma se devo pagare preferisco scegliere io!
vingiul
naturalmente in garanzia...arrivano la settimana prox, ma diffido che siano modificati...cmq ripeto secondo me gli ammortizzatori non c'entrano del tutto, io avverto un altro rumore, che proviene dalla ruota o blocco motore...quindi controlleremo tutta la parte posteriore...a risentirci... Wink
Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
GINHO10
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Luglio 07, 2008, 04:04:46 pm »

2° Aggiornamento:
gli ammortizzatori ancora devono arrivare, ma impaziente ho fatto controllare al conc il rumore alla ruota e abbiamo verificato insieme che dipende dalla campana, lui dice che è del tutto normale, che colpendo la ruota, rimbombi la campana della frizione, e di conseguenza prendendo le buche il rumore viene accentuato. In verità direi che ha ragione, l'abbiamo verificato insieme, ma come mai non l'avevo mai avvertito prima? saranno davvero gli ammortizzatori che non fanno bene il proprio lavoro e mi fanno sentire questo rumore della campana in modo fastidioso? sarà, intanto sono più tranquillo....a breve ulteriori aggiornamenti. Wink
Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Penso dunque corro!

« Risposta #14 inserita:: Luglio 07, 2008, 04:07:12 pm »

ma xkè non monti i bitubo? sono ottimi ammortizzatori Wink
xò visto ke ti devono arrivare dalla piaggio, sempre ke ti arrivino, allora aspetta Grin

+
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: