ivan
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« inserita:: Giugno 26, 2008, 09:06:27 am » |
|
eccomi.... ho effettuato il mio primo cambio gomme a km ~ 13.000 (non so di preciso perchè sono stato + di 2 mesi senza conta/km) e finalmente ho mandato in pensione dopo 1 anno e mezzo di "disonorato servizio" o "onorato disservizio" le pirelli GTS che d'estate ancora ancora potevano andare ma autunno/inverno..... orrende e secondo me pure insicure... bon capitolo chiuso. ho messo le Metzeler Feelfree a 150€ montate ( http://www.superwheelspneumatici.it/ ) spero di darvi qualche indicazione (e spero positiva) appena rodate un po'. eccole qui:
|
|
|
|
|
|
crimanga
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #1 inserita:: Giugno 26, 2008, 09:09:56 am » |
|
Allora aspettiamo le tue impressioni! Personalmente, con le moto, mi sono sempre trovato bene con le metzeller...
|
|
|
|
|
|
ilbramba
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #2 inserita:: Giugno 26, 2008, 09:15:02 am » |
|
Belle e spero efficienti.Io stavo guardando per le wintec ma per il bev. non ci sono ancora le nostre misure propenderei quindi per le diablo....€170 montate
|
|
|
|
|
|
deiu71
Beverlysta Senior
Scollegato
Provincia: Imperia
|
|
« Risposta #3 inserita:: Giugno 26, 2008, 09:35:56 am » |
|
molto belle! ovviamente il tuo portatarga le valorizza ancora di più. lo sapete che ieri ho scoperto una cosa antipatica? l'ammo bitubo posteriore dx tocca il bordo della Diablo............ me ne sono accorto mentre pulivo con l'indice - il medio l'avrei alzato dopo......... per i nervi! - la molla scoprendo che era andata via la vernice per sfregamento.
|
|
|
|
|
|
ivan
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #4 inserita:: Giugno 26, 2008, 09:57:45 am » |
|
molto belle! ovviamente il tuo portatarga le valorizza ancora di più. lo sapete che ieri ho scoperto una cosa antipatica? l'ammo bitubo posteriore dx tocca il bordo della Diablo............ me ne sono accorto mentre pulivo con l'indice - il medio l'avrei alzato dopo......... per i nervi! - la molla scoprendo che era andata via la vernice per sfregamento. è per questo che non ho messo le diablo.... la cosa era risaputa da chi aveva montato diablo e bitubo. non so spiegarmi il motivo (e nemmeno il gommista) essendo entrambe gomme da 150 ma purtroppo è così.
|
|
|
|
|
|
ivan
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #5 inserita:: Giugno 26, 2008, 09:58:54 am » |
|
Belle e spero efficienti.Io stavo guardando per le wintec ma per il bev. non ci sono ancora le nostre misure propenderei quindi per le diablo....€170 montate infatti avrei anch'io preferito le wintec ma purtroppo non ci sono le misure... spero al prox cambio.
|
|
|
|
|
|
pigio1360
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #6 inserita:: Giugno 26, 2008, 10:40:46 am » |
|
molto belle! ovviamente il tuo portatarga le valorizza ancora di più. lo sapete che ieri ho scoperto una cosa antipatica? l'ammo bitubo posteriore dx tocca il bordo della Diablo............ me ne sono accorto mentre pulivo con l'indice - il medio l'avrei alzato dopo......... per i nervi! - la molla scoprendo che era andata via la vernice per sfregamento. Anche a me inizialmente (solo a destra)...allora ho preso la molla e l'ho ruotata leggermente di pochi gradi...ora non tocca più. Ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
deiu71
Beverlysta Senior
Scollegato
|
|
« Risposta #7 inserita:: Giugno 26, 2008, 12:00:13 pm » |
|
molto belle! ovviamente il tuo portatarga le valorizza ancora di più. lo sapete che ieri ho scoperto una cosa antipatica? l'ammo bitubo posteriore dx tocca il bordo della Diablo............ me ne sono accorto mentre pulivo con l'indice - il medio l'avrei alzato dopo......... per i nervi! - la molla scoprendo che era andata via la vernice per sfregamento. Anche a me inizialmente (solo a destra)...allora ho preso la molla e l'ho ruotata leggermente di pochi gradi...ora non tocca più. Ciao a tutti Appena montate avevo verificato con gomma sul cavalletto e non toccava. Tuttavia il problema è nato in marcia perchè comprimendo ed estendendo gli anelli della spirale toccano la diablo ........... adesso che fò? non ho voglia di cambiare la gomma appena montata.... spero che la sospensione non subisca danni, alpiù in futuro cambierò la molla sverniciata nei punti di contatto. Dell'usura della gomma me ne faccio "tanto quanto" perchè lo sfregamento avviene in una zona di gomito che è molto spessa e il problema del consumo alla tela non si pone. toda joia!
|
|
|
|
|
|
Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato
Penso dunque corro!
|
|
« Risposta #8 inserita:: Giugno 26, 2008, 12:11:46 pm » |
|
fa un gran bell'effetto su di un 400.. allora come ti trovi?
|
|
|
+
|
|
|
ovetto
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #9 inserita:: Giugno 26, 2008, 01:05:34 pm » |
|
Vi posso dare in anticipo le risposte...sono eccezionali!!!
|
|
|
|
|
|
Vale
Beverlysta Senior
Scollegato
Provincia: Taranto
|
|
« Risposta #10 inserita:: Giugno 26, 2008, 01:17:25 pm » |
|
Cari amici, adesso si che sono nel pallone.......anche dovro a breve cambiare gomme , ma cosa prendere Diablo o Metzeler Feelfree ?? differenza sostanziale tra le due , scusatemi se sono fuori tema. Come estetica quelle di Ivan sono bellissime , complimenti!!!
|
|
|
|
|
|
Puka
Beverlysta Junior
Scollegato
Provincia: Torino
|
|
« Risposta #11 inserita:: Giugno 26, 2008, 01:39:55 pm » |
|
Appena montate avevo verificato con gomma sul cavalletto e non toccava. Tuttavia il problema è nato in marcia perchè comprimendo ed estendendo gli anelli della spirale toccano la diablo ........... adesso che fò? Missile ha realizzato una modifica all'attacco dell'armottizatore per ovviare a questo inconveniente, prova a chiedere a lui
|
|
|
|
|
|
Puka
Beverlysta Junior
Scollegato
Provincia: Torino
|
|
« Risposta #12 inserita:: Giugno 26, 2008, 01:41:24 pm » |
|
Vi posso dare in anticipo le risposte...sono eccezionali!!! Confermo, anche se io sull'anteriore ho montato la Diablo, causa indisponibilità delle Metzeler. Veramente un altro mondo rispetto alle gts di serie. Ciao
|
|
|
|
|
|
deiu71
Beverlysta Senior
Scollegato
|
|
« Risposta #13 inserita:: Giugno 26, 2008, 02:49:31 pm » |
|
Appena montate avevo verificato con gomma sul cavalletto e non toccava. Tuttavia il problema è nato in marcia perchè comprimendo ed estendendo gli anelli della spirale toccano la diablo ........... adesso che fò? Missile ha realizzato una modifica all'attacco dell'armottizatore per ovviare a questo inconveniente, prova a chiedere a lui grazie!!!!!! lo contatto subito
|
|
|
|
|
|
GINHO10
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #14 inserita:: Giugno 26, 2008, 04:26:16 pm » |
|
eccomi.... ho effettuato il mio primo cambio gomme a km ~ 13.000 (non so di preciso perchè sono stato + di 2 mesi senza conta/km) e finalmente ho mandato in pensione dopo 1 anno e mezzo di "disonorato servizio" o "onorato disservizio" le pirelli GTS che d'estate ancora ancora potevano andare ma autunno/inverno..... orrende e secondo me pure insicure... bon capitolo chiuso. ho messo le Metzeler Feelfree a 150€ montate ( http://www.superwheelspneumatici.it/ ) spero di darvi qualche indicazione (e spero positiva) appena rodate un po'. eccole qui: a quanto vedo lo tratti molto bene il tuo bev400, sempre lucido (marmitta compresa) ed ora con queste gomme nuove fa davvero effetto!!! complimenti!
|
|
|
Black&Gold Carbon Trasmissione Malossi Scarico LEOVINCE SBK Rapid Bike 3 + Rbo2 Filtro BMC Bi Xenon
|
|
|
|