Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: CURIOSITA'!  (Letto 6388 volte)
Acuvue
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Giugno 18, 2008, 08:14:38 pm »

Salve a tutti,vorrei approfittare della competenza di alcuni di voi per chiedervi una conferma(o una smentita).
Il mio meccanico dice che prima dell'avviamento del Beverly devo aspettare che si spenga la spia dell'iniezione onde evitare problemi futuri  :Smiley
Vi chiedo: a voi cosa hanno detto?come vi comportate,aspettate lo spegnimento della spia o appena girate la chiave l'avviate senza curarvene?
scusate la banalità ma...ho questo pensiero che mi tormenta! Grin Grin Wink
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Messina

« Risposta #1 inserita:: Giugno 18, 2008, 08:30:40 pm »

io a dire la verità ho sempre aspettato che si spengnesse la spia, o cmq che terminasse il rumore della pompa, perchè una volta ho letto da qualche parte che è meglio farlo per avere la giusta pressione nell'iniettore, o qualcosa del genere, non mi ricordo. Undecided Undecided
cmq sono 2 sec se si aspetta è sicuro che non succede nulla Wink Wink Wink
..."il mio scooter beve olio, non mangia riso"....

totopoint
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

beverly 250ie S

« Risposta #2 inserita:: Giugno 18, 2008, 10:05:44 pm »

per quanto ne so bisogna aspettare che si spegne la spia
a dire il vero quelle poche volte che mi è capitato di non aspettare ho notato che rimane un pò accellerato al minimo

ilbramba
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Giugno 18, 2008, 11:01:20 pm »

Per quanto mi riguarda, io aspetto che si spenga.
usando la funzione"CERCA NEL FORUM" troverai altre informazioni.
In linea di massima si aspetta     Ciao Wink
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Giugno 18, 2008, 11:17:50 pm »

Grazie a tutti per le risposte!
Allora vorrà dire che...continuerò ad aspettare stà benedetta spia che si spenga prima di avviare Cheesy
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #5 inserita:: Giugno 18, 2008, 11:32:58 pm »

Serve per mandare l'impianto di iniezione del carburante alla giusta pressione.
A volte se nn aspetti capita ke nn vada in moto xkè la pressione nn è quella giusta di funzionamento.
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
GINHO10
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Giugno 19, 2008, 12:03:58 am »

Salve, a quanto vedo siamo vicini di casa, cmq io ho sempre aspettato che si spegnesse e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, quindi perchè rischiare?
Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
Assenzio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Ducati Mts ds s 1000 '05

« Risposta #7 inserita:: Giugno 19, 2008, 12:05:59 am »

per un anno mai fatta spegnere prima dell'avvio.....lunedi' mattina, grazie a totopoint ho scoperto questo piccolo particolare....grazie toto'.... Grin Grin Grin Grin Grin
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Giugno 19, 2008, 08:39:24 am »

Salve, a quanto vedo siamo vicini di casa, cmq io ho sempre aspettato che si spegnesse e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, quindi perchè rischiare?

Toh!un "quasi" compaesano Grin

Io comprendo che il tempo che impiega la spia a spegnersi é fondamentale per mandare in pressione tutto l'ambaradan...ma é fastidioso lo stesso! Angry Sembra di avere una di quelle vecchie auto a gasolio degli anni '80....lì bisognava aspettare il riscaldamento delle candelette...qui l'iniezione....cmq visto che così E' e di sicuro così resterà basta solo rassegnarsi...come del resto ho già fatto! Smiley
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Giugno 19, 2008, 11:59:08 am »

Io ho sempre aspettato che si spegnesse...effettivamente e' un po' noioso star li' aspettando che la luce si spenga ma...quando mi e' capitato di accenderlo senza attendere ho notato che dopo poco che era partito si accendeva nuovamente la spia gialla per qualche secondo...mha!  Undecided
deiu71
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Imperia

« Risposta #10 inserita:: Giugno 19, 2008, 12:33:04 pm »

Io ho sempre aspettato che si spegnesse...effettivamente e' un po' noioso star li' aspettando che la luce si spenga ma...quando mi e' capitato di accenderlo senza attendere ho notato che dopo poco che era partito si accendeva nuovamente la spia gialla per qualche secondo...mha!  Undecided

In avvio devi aspettare che si spenga ed il perchè lo ha spiegato Paskuale, se la spia si riaccende dopo l'avvio sta segnalando un'anomalia nel sistema. Se la spia si spegne e non si riaccende vd che è tutto ok. L'importante è che mentre vai non si accenda e spenga in continuazione o troppo spesso con "strappi" nell'erogazione.
Ad esempio a me è capitato che si accendesse la spia e non si spegnesse per un po', con il motore che stentava a tenere il minimo, guarda caso dopo tutte le volte che lavavo il bestione. Da quando attappo la marmitta durante il lavaggio, non è successo più. La causa era quel poco di acqua che finiva nel marmittone causando (probabilmente) un malfunzionamento del catalizzatore e la rabbia della sondina lambda! L'accelerata faceva uscire l'acqua e cessava l'irritazione lambda.... anche se sinceramente l'accelerata a freddo la davo molto a malincuore!
 Cool

Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Giugno 19, 2008, 04:53:54 pm »

...io aspetto sempre che la spia gialla si spenga....
La potenza è nulla senza il controllo!!!

totopoint
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

beverly 250ie S

« Risposta #12 inserita:: Giugno 19, 2008, 05:02:15 pm »

Toh!un "quasi" compaesano Grin

Io comprendo che il tempo che impiega la spia a spegnersi é fondamentale per mandare in pressione tutto l'ambaradan...ma é fastidioso lo stesso! Angry Sembra di avere una di quelle vecchie auto a gasolio degli anni '80....lì bisognava aspettare il riscaldamento delle candelette...qui l'iniezione....cmq visto che così E' e di sicuro così resterà basta solo rassegnarsi...come del resto ho già fatto! Smiley
allora accendi il quadro mentre indossi il casco vedrai che si è già spenta Wink

paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #13 inserita:: Giugno 19, 2008, 10:58:47 pm »

Sembra di avere una di quelle vecchie auto a gasolio degli anni '80....lì bisognava aspettare il riscaldamento delle candelette...qui l'iniezione....

Ma anke sulle nuove è così !
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Acuvue
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Giugno 19, 2008, 11:39:02 pm »

Sembra di avere una di quelle vecchie auto a gasolio degli anni '80....lì bisognava aspettare il riscaldamento delle candelette...qui l'iniezione....

Ma anke sulle nuove è così !

Guarda ti parlo da possessore di una Fiat Bravo 1.9 multijet 16v e al mattino,a freddo,aspetto si e no 3 secondi prima che si spenga la spia...le successive accensioni al max 1 secondo....il beverly non fà nessuna differenza a freddo o a caldo il tempo é sempre lo stesso!
Ciao Wink
  Stampa  

Vai a: