esatto, la ruota da 12 del vecchio runner o da 14 del nuovo contano parecchio... a parità di rapporto finale. piu la ruota è alta piu si ha un allungo del rapporto.
i 25-30kg in piu del beverly finiscono l'opera.
andare oltre a 1 mm di rasamento però nn mi convince.
prova a scendere coi rulli se puoi e se già gli hai in casa, possibilmente evitando di acquistarne degli altri, magari facendo anche 3 e 3 per arrivare a un certo peso così per prova..per vedere se effettivamente migliora.... poi decidi cosa fare.
Perfetto Lore, in un certo senso hai quotato il mio discorso.
Avevo intuito solo che cercavo conferma.
Ragazzi in questione hanno il runner e girano con elaborazioni simili alla mia con quei rulli (9 o 10g) sul polini, quindi mi sa di essere pesante.
Lore me lo fa pensare anke il fatto ke essendo passato da 11,5g a 10,5g lo scooter abbia acquistato molta + accelerazione e ripresa, ma anke circa 10 km/h di allungo (di strumento) infatti mura a circa 153 segnati contro i 142 precendenti con gli altri rulli.
E cosa esorbitante: consuma meno
Mi è stato detto ke girando sotto-coppia un motore tende a consumare di + ed essere sempre magro di carburazione...
I rulli a casa ne ho vari, 9.5g-9g e 8.5g quindi farò delle prove...
Da premettere ke nn tocco il limitatore nemmeno sul cavalletto a gas spalancato!
Però mi sa ke col contagiri tutto sarebbe molto + facile e veloce !
Gerry proverò i rulli + leggeri e poi inizierò a giocare di fino con la trasmissione a livello di rasamenti per recuperare tutto il possibile
Appena possibile si va coi 9.5g e vediamo sia in allungo ke ripresa come vado.
E poi devo togliere quel filtro laterale ke becca un casino di turbolenze in marcia, infatti mi smagrisce la carburazione all'aumentare della velocità xkè becca turbolenze frontali.
Ora vorrei effettuare anke prove col PHF collegato ad un air-box modificato
con una red sponge dentro e vedere come va, e se nn mi soddisfa vado direttamente sull'aspirazione sotto-sella.
Grazie ragazzi