Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Spring Slider!!!  (Letto 9011 volte)
AL64
Utente non iscritto
« inserita:: Giugno 10, 2008, 12:06:58 pm »

Ragazzi come qualcuno saprà sto provando lo spring slider di Roberto ed allora ho pensato di aprire una discussione specifica sull'argomento!
Riassumo la mia configurazione attuale:
Variatore Polini con rulli da 15
Semipuleggia fissa modificata
Molla di contrasto originale + spring slider
Aggiungo che ho il contagiri digitale
Cos'è lo spring slider:
E' un cuscinetto a sfere piatto spesso circa 4mm della misura della molla di contrasto.
Va montato sotto la molla dalla parte interna del correttore di coppia.
La Pinasco/Bettella dichiara che ottimizza il funzionamento del correttore di coppia evitando la torsione della molla di contrasto.
Tempo fa pensavo anch'io che non servisse a niente che fosse come spessorare la molla di 4mm, poi però ho cominciato a provare la semipuleggia modificata che mi ha portato a usare una molla di contrasto + dura che è la molla blu polini che equivale alla bianca malossi, usando la semipuleggia modificata è aumentato un problema che c'è sempre stato di variazioni di giri da accelerazione a ripresa, praticamente partendo da fermo i giri salgono fino a 8000 e ci restano fino a 120kmh, riprendendo invece da 80kmh non vanno a 8000 ma si fermano a 7600-7700, provando varie configurazioni di rulli e molle la differenza resta, allora visto che Roberto vendeva questo spring slider ho deciso di provarlo...inizialmente l'ho montato con la molla polini però il precarico dovuto ai 4mm di spessore era eccessivo e sono passato alla molla originale...sarebbe ancora leggermente troppo ma può andare lo stesso probabilmente dovrò appesantire leggrmente i rulli Wink
Comunque l'importante è che FUNZIONA!!! Cheesy Grin Cheesy
Il correttore di coppia lavora molto meglio...non ci sono più variazioni di giri Wink Grin Wink
Sia partendo da fermo che in corsa i giri sono gli stessi! Si sente il miglioramento in ripresa da 70-90kmh Wink Grin Wink
Ho dovuto ricredermi...speravo che servisse a qualcosa ma non così tanto :Smiley Shocked :Smiley
« Ultima modifica: Giugno 10, 2008, 12:32:34 pm da AL64 » Registrato
Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Penso dunque corro!

« Risposta #1 inserita:: Giugno 10, 2008, 12:17:05 pm »

Complimenti per la spiegazione dello spring slider.. appena leggerà il mex paskuale o qualcun altro ti aiuteranno subito (credo Grin)

+
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #2 inserita:: Giugno 10, 2008, 12:21:40 pm »

..................
Comunque l'importante è che FUNZIONA!!!
Il correttore di coppia lavora molto meglio...non ci sono più variazioni di giri Wink Grin Wink
Sia partendo da fermo che in corsa i giri sono gli stessi! Si sente il miglioramento in ripresa da 70-90kmh Wink Grin Wink
Ho dovuto ricredermi...speravo che servisse a qualcosa ma non così :Smiley Shocked :Smiley
al ma alla fine funziona o no Huh? oppure non ti soddisfa la miglioria che apporta Huh?
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Penso dunque corro!

« Risposta #3 inserita:: Giugno 10, 2008, 12:23:00 pm »

al ma alla fine funziona o no Huh? oppure non ti soddisfa la miglioria che apporta Huh?
gli funziona solo ke deve trovare un settaggio migliore per portarlo al massimo Wink

+
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Giugno 10, 2008, 12:31:46 pm »

..................
Comunque l'importante è che FUNZIONA!!!
Ho dovuto ricredermi...speravo che servisse a qualcosa ma non così :Smiley Shocked :Smiley
Gerry certo che funziona...pensavo di essere stato abbastanza chiaro!!! Grin
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #5 inserita:: Giugno 10, 2008, 02:03:46 pm »

maledetti... mi ci sono sgolato a farvi capire che realmente funziona, anche riportando esperienze pratiche!

meglio tardi che mai comunque.
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #6 inserita:: Giugno 10, 2008, 02:08:09 pm »

http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_smf&Itemid=28&topic=1811.60

notate la data del messaggio: 10 gennaio 2008

nelle pagine precedenti e successive ci dovrebbe essere altra roba. e anche vostri messaggi fortemente dubitanti Smiley
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Giugno 10, 2008, 02:35:48 pm »

Bene bene,
+o- qnt costa ?
Io ora devo iniziare a ottimizzare trasmissione e carburazione, tnt di termica c'è fin troppo, quindi vorrei approfondire il discorso trasmissione.
Qnt costa lo spring slider ?

Piccolo ot x AL: come contagiri usi il G.P.T. ? così mi sembra di ricordare da qlk foto...
Grazie  Wink
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #8 inserita:: Giugno 10, 2008, 03:47:25 pm »

Maledetto AL... a dire il vero io avevo notato i benefici (cambiata più fluida) ma ho preferito venderlo per non comprimere troppo la molla...
Peccato che non avevo l'rpm senno a quest'ora non te l'avrei ceduto!  Angry Grin Wink
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Giugno 10, 2008, 03:50:09 pm »

Robby qnt lo pagasti ?
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Giugno 10, 2008, 03:52:09 pm »

Robby qnt lo pagasti ?

30 + ss con molla pinasco... ma adesso credo costi di più... puoi provare a richiederlo su www.quartomotoricambi.it
Ciao
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Giugno 10, 2008, 03:52:39 pm »

Grazie  Wink
-Beverly 500
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Giugno 10, 2008, 05:27:33 pm »

maledetti... mi ci sono sgolato a farvi capire che realmente funziona, anche riportando esperienze pratiche!

meglio tardi che mai comunque.

Hai ragione Lorenzo...infatti ho ammesso i miei dubbi però ricreduti Wink Grin
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Giugno 10, 2008, 05:30:30 pm »

Maledetto AL... a dire il vero io avevo notato i benefici (cambiata più fluida) ma ho preferito venderlo per non comprimere troppo la molla...
Peccato che non avevo l'rpm senno a quest'ora non te l'avrei ceduto!  Angry Grin Wink
Roberto sei tu che me l'hai venduto...l'rpm lo consiglio a tutti(gli smanettoni) Cheesy Grin Cheesy
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Giugno 10, 2008, 05:40:39 pm »

Roberto sei tu che me l'hai venduto...l'rpm lo consiglio a tutti(gli smanettoni) Cheesy Grin Cheesy

Si lo so...  Cry Smiley

Quando metti qualche foto del tuo rpm con spiegazioni sul montaggio?  Tongue
  Stampa  

Vai a: