Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Discussione: dite ke é la frizione?  (Letto 15974 volte)
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Picciotti Siciliani

« Risposta #30 inserita:: Giugno 27, 2008, 11:30:09 pm »

ma il beverly è ad iniezione?Huh?Huh?Huh? se si potrebbero esserci errori nella centralina e vi dovrebbe essere fatta una rimattatura per eliminare gli errori...se no se è a carburatore potrebbe essere in parte la frizione (anche nei motori ad iniezione naturalmente) dico in parte dato che questo spece di saltellamento si prolunga anche alle basse velocità  Wink

Il 200 lo hanno fatto solo turbo senza iniezione elettronica  Grin Grin Grin Grin Grin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #31 inserita:: Giugno 27, 2008, 11:33:17 pm »

si ha pulito tutto  frizione e campana....
adesso però mi é venuta in mente una cosa ...quando cambiai la spugnetta del filtro aria un mio amico gli applicò l'olio speciale ma in una quantita esagerata talmente esagerata ke aprendo il coperchio del filtro iniziava a colare.. dopo ke pasquale mi disse ke era un suicidio fare cosi la ricambiai perche era impossibile pulirla  era troppo bagnata , pero non ho pulito le pareti del filtro o meglio non l'ho smontato ho pulito finke ci sono arrivato con le dita...vuoi vedere ke sto ammanco lo da perche c'è ancora sto olio in mezzo alle scatole? anche se però dovrebbe farlo sempre il difetto o no?

Se il tuo meccanico ha rifatto tutta la carburazione non penso che qualche residuo di quell'olio possa ancora causare questo scompenso... Mi sembra molto strano che subito dopo aver pulito la frizione ed il carburatore te lo ha rifatto!
Ora ti butto qui un mio pensiero, ma mi sà che sarà una credtinaggine: Potrebbe essere un problema elettrico?
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #32 inserita:: Giugno 27, 2008, 11:39:54 pm »

ho rifiutato di pensarci perche non oso immaginare i costi di una centralina però se é un problema elettrico perchè me lo fa solo in quei casi? se é rotta é rotta.. in piu per rimanere in tema elettrico da oggi la sella non si apre piu elettronicamente ...
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #33 inserita:: Giugno 27, 2008, 11:51:34 pm »

ho rifiutato di pensarci perche non oso immaginare i costi di una centralina però se é un problema elettrico perchè me lo fa solo in quei casi? se é rotta é rotta.. in piu per rimanere in tema elettrico da oggi la sella non si apre piu elettronicamente ...

Per la sella potrebbe essere solo i fili dell'interruttore ossidati o in falso contatto... ti basterebbe smontare lo scudo e verificare Wink
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #34 inserita:: Giugno 30, 2008, 07:37:28 pm »

Salve ho appena sentito il meccanico numero 3 (popodike lo porterò direttamente al mio fidato amico paskuale) e a sentire lui questo scompenso non é dato dall' elettronica ma bensi dall' aria automatica ...ed é per questo ke quando mi ha fatto il problema per la prima volta, ho sentito quel calo di potenza e poi tutte le problematiche.
Dice ke essendosi probabilmente rotto il dispositivo di aria automatica c'è una sorta di scompenso del rapporto aria-benzina.
Mi ha detto ke domani ci lavorerà a fondo per cercare di riparare il guasto , io cmq non ci spero poi tanto anche perchè ki ne dice una ki ne dice un' altra mi stanno facendo rimbambire!
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #35 inserita:: Luglio 02, 2008, 11:44:21 pm »

Ragazzi il meccanico numero 003 mi ha risolto il problema!!! Ci ha perso un po di tempo e alla fine ha detto ke non era l'aria automatica (starter) come lui aveva pensato ma bensi una carburazione sbagliata ...ancora non capisco come si possa essere spostata cosi radicalmente visto ke prima andava bene ...cmq il problema é risolto mi ha anche regolato la trasmissione a puntino!
Ora ho un problemino di tentennamento frizione ma presto andrò da paskuale che mi fara la cortesia di  aiutarmi a pulirla per benino, é un problemino minimo solo in partenza e di poco , pero quando attakka la frizione dio disse potenza e potenza fu!  Grin
Spero ke questa discussione e questo mio calvario durato un mese serva in futuro a ki riscontrerà problemi del genere!
é FINITA!
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #36 inserita:: Luglio 03, 2008, 12:01:44 am »

Ragazzi il meccanico numero 003 mi ha risolto il problema!!! Ci ha perso un po di tempo e alla fine ha detto ke non era l'aria automatica (starter) come lui aveva pensato ma bensi una carburazione sbagliata ...ancora non capisco come si possa essere spostata cosi radicalmente visto ke prima andava bene ...cmq il problema é risolto mi ha anche regolato la trasmissione a puntino!
Ora ho un problemino di tentennamento frizione ma presto andrò da paskuale che mi fara la cortesia di  aiutarmi a pulirla per benino, é un problemino minimo solo in partenza e di poco , pero quando attakka la frizione dio disse potenza e potenza fu!  Grin
Spero ke questa discussione e questo mio calvario durato un mese serva in futuro a ki riscontrerà problemi del genere!
é FINITA!
Sono contento per te che finalmente qualcuno "competente" ti abbia risolto il problema.... Per la frizione, si sà, il beverly ne soffre ma si risolve Cheesy Cheesy Cheesy
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserita:: Luglio 03, 2008, 01:23:18 am »

é FINITA!

ma che razza di meccanici hai in paese???
finalmente quello competente non ha preso decisioni affrettate, si è messo d'impegno, ci ha perso tempo è ha risolto!
quasta si che si chiama SERIETA'!!!

paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #38 inserita:: Luglio 03, 2008, 01:45:50 am »

Mi fa piacere  Wink
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #39 inserita:: Luglio 06, 2008, 08:08:09 pm »

Ragazzi il beverly ha retto fino ad oggi... mi sono fatto un giro con la mia ragazza e tornando mi ha ricacciato il difetto  in piu quando mi sono fermato per fare benzina mi sono accorto ke perdevo acqua dal coperchietto sotto lo sterzo lato destro (in pratica dalla vaschetta del acqua del raffreddamento).
Ora domani lo porto da un  concessionario piaggio sperando in primis ke mi accettino il beverly con la 4 road e il vario e poi ke mi risolvino il problema  altrimenti stacco la batteria e lo rottamo perche cosi non lo posso manco vendere!
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #40 inserita:: Luglio 06, 2008, 11:58:34 pm »

Ragazzi il beverly ha retto fino ad oggi... mi sono fatto un giro con la mia ragazza e tornando mi ha ricacciato il difetto  in piu quando mi sono fermato per fare benzina mi sono accorto ke perdevo acqua dal coperchietto sotto lo sterzo lato destro (in pratica dalla vaschetta del acqua del raffreddamento).
Ora domani lo porto da un  concessionario piaggio sperando in primis ke mi accettino il beverly con la 4 road e il vario e poi ke mi risolvino il problema  altrimenti stacco la batteria e lo rottamo perche cosi non lo posso manco vendere!

Ma lo hai fatto benedire sto motorino??? Grin Grin Grin Cmq non è possibile che la carburazione sballi dopo 3-5 giorni, poi anche il liquido del radiatore impazzisce!!! Wink
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #41 inserita:: Luglio 07, 2008, 12:06:18 am »

guarda io veramente non lo so ke gli è preso a questo scooter ha solamente 11.000 km l ho preso soltanto 2 mesi all'anno per 4 anni...
Sempre curato sempre tagliandato sempre tutto di tutto ....
Oggi ho fatto raffreddare lo scooter ed ho aperto il bokkettone del liquido e perdite non ce ne sono anche se non so prorio da dove possa essere uscito , ma una cosa é certa é uscito all altezza del tappo perche l'acqua scorreva da li...
AH poi volevo chiedere per caso é corrosivo il liquido? devo pulire la dove é caduto o posso lasciarlo anche cosi? (ormai me ne frego totalmente  Grin)

luketto125
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #42 inserita:: Luglio 07, 2008, 01:01:34 am »

guarda io veramente non lo so ke gli è preso a questo scooter ha solamente 11.000 km l ho preso soltanto 2 mesi all'anno per 4 anni...
Oggi ho fatto raffreddare lo scooter ed ho aperto il bokkettone del liquido e perdite non ce ne sono anche se non so prorio da dove possa essere uscito , ma una cosa é certa é uscito all altezza del tappo perche l'acqua scorreva da li...
AH poi volevo chiedere per caso é corrosivo il liquido? devo pulire la dove é caduto o posso lasciarlo anche cosi? (ormai me ne frego totalmente  Grin)

penso proprio non siaorrosivo!il liquido corrosivo è l'olio dei freni per quanto ne so io! cmq a volte ècapitato anche a me che perde liquido da tappo! in pratica il meccanico mi ha spiegato che il tappo è fatto a posta per sfiatare nel momento di massina pressione. in quel momento può capitare che il liquido all'interno della vaschetta sia superiore alla tacca max e quindi si butta di fuori...ma cmq niente di preoccupante!

Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #43 inserita:: Luglio 07, 2008, 01:24:55 am »

Meno male spero che non sia nulla di grave questa perdita almeno ho un problema in meno ...resta cmq il problema principale quello vuoto di potenza ke non so piu a cosa attribuirlo, ho fatto tutto il necessario ma fino ad ora nulla di concluso!
Cercasi esorcista come direbbe paskuale ... io pero ormai non mi dispiaccio piu domani lo porto al centro piaggio glie lo butto li dentro e gli dico " senti sto scooter non va bene vedi ke puoi fare se non ci riesci dagli fuoco "  Grin ahahah
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #44 inserita:: Luglio 07, 2008, 12:05:27 pm »

Il liquido refrigerante non è altamente corrosivo ma può lasciare macchie nella vernice se si asciuga li sopra...Il mio si è macchiato quando, dopo aver perso leggermente dal tappo, si è  asciugato sulla carrozzeria
Basta stringere il tappo Wink
  Stampa  

Vai a: