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Autore Discussione: dite ke é la frizione?  (Letto 15937 volte)
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« Risposta #15 inserita:: Giugno 09, 2008, 02:24:48 pm »

la frizione questo difetto lo fa anche sul cavalletto?

Io avevo un problema simile, a basse velocita' (circa 20/30 km/h di tachimetro).
Era praticamente impossibile "cercare parcheggio"; cangureggiava alla grande...
Il bello e' che anche sul cavalletto, si sentiva un baccano mondiale se si
cercava di stare a "bassa velocita' della ruota posteriore"....
Il doc ha sostituito un po' tutto, compreso il cuscinetto che sta sul carter...
...dopo aver inutilmente "sostituito per test" (nel senso che ci metteva i
pezzi di altri bev. in officina che non presentavano il difetto) quasi tutto.
Di fatto con cinghia, rulli e per l'appunto il fantomatico cuscinetto il problema
si e' ridotto; non del tutto annullato ma ridotto.
E non era correlato al caldo/freddo....

P.
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« Risposta #16 inserita:: Giugno 09, 2008, 02:59:36 pm »

si ma a me da un problema non a livello di trasmissione anche perche il meccanico ha aperto il carter e é tutto apposto ...il problema ancora non si è individuato dopo aver pensato prima alle piccole cose senza buoni risultati mi sa ke ci ramifikeremo piu in alto .
Ora il prossismo test sara la bobina.. se invece non si dovesse risolvere faro procedere con il controllo centralina é l'ultima cosa credo, a meno ke non si é danneggiata qualche valvola (pero non credo perchè dopo i 30 km/h sale di giri ke é una bellezza).

P.s. dopodomani devo pure andare in inghilterra 10 giorni  faro telefonate internazionali per sapere a ke punto sta il mio porcello  ;Dsperiamo bene non mi scoraggio Grin
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« Risposta #17 inserita:: Giugno 09, 2008, 03:20:45 pm »

Angelo purtroppo ci sarebbe da guardarlo 1 pò il tuo scooter, mi viene difficile fare pronostici così a distanza. Ma credo d poter smentire le valvole: se trafilano avresti anke problemi sull'avviamento a causa del trafilaggio.
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« Risposta #18 inserita:: Giugno 09, 2008, 03:36:30 pm »

paskuale se non riesco a risolvere per quando torno e per te non é un prob affronto l'autostrada cosi come sta e cerco di arrivare a caserta a portartelo a vedere Cheesy
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« Risposta #19 inserita:: Giugno 09, 2008, 03:45:01 pm »

e si, tnt settp rox mi tolgo i 2 esami  Grin
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« Risposta #20 inserita:: Giugno 09, 2008, 04:30:47 pm »

fatti qualche km a velocità max... cosi vedi se il problema sparisce o perlomeno si attenua..
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« Risposta #21 inserita:: Giugno 09, 2008, 04:51:39 pm »

a velocita massima l'ho gia fatto..sono andato in autostrada ho fatto ben 5-6 km tra i 120 e i 140 km/h, appena ho rallentato per pagare il pedaggio sembrava essere scomparso in parte ma appena uscito dall autostradaed ho fatto un po di percorso urbano si é ripresentato ...
Quello lo scooter va bene se tiro al max va male se passeggio ai tra i 20 e i 30 km/h , in partenza e in staccata
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« Risposta #22 inserita:: Giugno 10, 2008, 05:16:50 pm »

a velocita massima l'ho gia fatto..sono andato in autostrada ho fatto ben 5-6 km tra i 120 e i 140 km/h, appena ho rallentato per pagare il pedaggio sembrava essere scomparso in parte ma appena uscito dall autostradaed ho fatto un po di percorso urbano si é ripresentato ...
Quello lo scooter va bene se tiro al max va male se passeggio ai tra i 20 e i 30 km/h , in partenza e in staccata

Se ti posso essere di aiuto ti dico che succede tutt'ora anche a me.. ho il 250 iniezione e il problema che poni tu è da attribuire alla frizione che scivola ed aggancia male con la campana! questo problema si ha solo quando la frizione cerca di attaccare alla campana per dare il movimento, cioè tra i 15 e i 30 km/h! Solitamente questo problema si riscontra dopo che si è effettuato qualche apertura e chiusura di acceleratore, sopratutto nel traffico o nei traggitti a velocità basse.... I sintomi sono brusche botte, saltellamento e spasma del motore che borbotta... Wink
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« Risposta #23 inserita:: Giugno 10, 2008, 05:22:36 pm »

a velocita massima l'ho gia fatto..sono andato in autostrada ho fatto ben 5-6 km tra i 120 e i 140 km/h, appena ho rallentato per pagare il pedaggio sembrava essere scomparso in parte ma appena uscito dall autostradaed ho fatto un po di percorso urbano si é ripresentato ...
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Se ti posso essere di aiuto ti dico che succede tutt'ora anche a me.. ho il 250 iniezione e il problema che poni tu è da attribuire alla frizione che scivola ed aggancia male con la campana! questo problema si ha solo quando la frizione cerca di attaccare alla campana per dare il movimento, cioè tra i 15 e i 30 km/h! Solitamente questo problema si riscontra dopo che si è effettuato qualche apertura e chiusura di acceleratore, sopratutto nel traffico o nei traggitti a velocità basse.... I sintomi sono brusche botte, saltellamento e spasma del motore che borbotta... Wink

se penso che il beverly costa sui 4000 euro mi viene su un nervoso...  Angry
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« Risposta #24 inserita:: Giugno 10, 2008, 10:57:59 pm »

Ieri mattina il meccanico ha aperto il carter con me presente e problemi a livello di trasmissione non ce ne sono per sicurezza ha pulito la frizione e la campana ...
Lui ha detto ke probabilmente é la bobina o cmq bisogna andare a ricercare il problema nell' elettronica a sto punto , perchè se lo scooter in partenza, in staccata e a passeggio  da quel pesante senzo di vuoto (tipo mancanza di corrente) e la carburazione a minimo é perfetta e la frizione e tutta la trasmissione anche ,vuol dire ke per forza é elettronica!
Ora a quanto costa costa non mi importa basta ke mi fa scorrazzare di nuovo con il mio porcello perchè dopo 2 settimane di test e prove inizio ad essere stanco ed esaurito!!! Grin

P.S. non mi arrendo anzi spero di capire il problema cosi se in futuro a qualcuno dovesse succedere una cosa simile gia sa dove agire e si risparmia sto stress hihihih
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« Risposta #25 inserita:: Giugno 11, 2008, 01:10:51 am »

Angelo spero x te si risolva al + presto  Wink
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« Risposta #26 inserita:: Giugno 27, 2008, 10:22:11 pm »

dunque amici miei  Grin
La situazione é la seguente: sono tornato da Londra domenica sera (il bev é stato 10 giorni dal meccanico) lunedi kiamo il mecca e mi dice ke il problema stava nello spillo conico e galleggiante situati nel carburatore..
io da ottimista vado al negozio e spendo la bellezza di 70 euro per entrambi (ladri) e glie li porto ieri...
STamattina ritiro il beverly e sembrave essere di nuovo tutto ok finke oggi pomeriggio facendo una salita piu ripida ha ripresentato gli sessi sintomi ammanco sia in salita- accellerazione da fermo  e decellerazione ...
Io sinceramente sono davvero stufo di questa storia e penso ke lo parcheggerò in garage e lo farò marcire lì  per il resto dei suoi giorni ... Grin
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« Risposta #27 inserita:: Giugno 27, 2008, 11:06:52 pm »

dunque amici miei  Grin
La situazione é la seguente: sono tornato da Londra domenica sera (il bev é stato 10 giorni dal meccanico) lunedi kiamo il mecca e mi dice ke il problema stava nello spillo conico e galleggiante situati nel carburatore..
io da ottimista vado al negozio e spendo la bellezza di 70 euro per entrambi (ladri) e glie li porto ieri...
STamattina ritiro il beverly e sembrave essere di nuovo tutto ok finke oggi pomeriggio facendo una salita piu ripida ha ripresentato gli sessi sintomi ammanco sia in salita- accellerazione da fermo  e decellerazione ...
Io sinceramente sono davvero stufo di questa storia e penso ke lo parcheggerò in garage e lo farò marcire lì  per il resto dei suoi giorni ... Grin

Quindi il meccanico ti ha detto che questo problema era dovuto ad un difetto del carburatore??e della frizione non ti ha detto niente? l'ha pulita? Ha pulito anche la campana?
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« Risposta #28 inserita:: Giugno 27, 2008, 11:26:41 pm »

si ha pulito tutto  frizione e campana....
adesso però mi é venuta in mente una cosa ...quando cambiai la spugnetta del filtro aria un mio amico gli applicò l'olio speciale ma in una quantita esagerata talmente esagerata ke aprendo il coperchio del filtro iniziava a colare.. dopo ke pasquale mi disse ke era un suicidio fare cosi la ricambiai perche era impossibile pulirla  era troppo bagnata , pero non ho pulito le pareti del filtro o meglio non l'ho smontato ho pulito finke ci sono arrivato con le dita...vuoi vedere ke sto ammanco lo da perche c'è ancora sto olio in mezzo alle scatole? anche se però dovrebbe farlo sempre il difetto o no?
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« Risposta #29 inserita:: Giugno 27, 2008, 11:27:52 pm »

ma il beverly è ad iniezione?Huh?Huh?Huh? se si potrebbero esserci errori nella centralina e vi dovrebbe essere fatta una rimattatura per eliminare gli errori...se no se è a carburatore potrebbe essere in parte la frizione (anche nei motori ad iniezione naturalmente) dico in parte dato che questo spece di saltellamento si prolunga anche alle basse velocità  Wink
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