Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: dite ke é la frizione?  (Letto 15947 volte)
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Giugno 06, 2008, 10:01:34 pm »

Salve a tutti,
dopo aver risolto un problema di carburazione al mio beverly ho riscontrato un altro problema uscendo dal meccanico..
Appena mi sono avviato a filo di gas il bev andava piu ke bene poi dopo un centinaio di metri al minimo ha iniziato a saltellare nel senso ke come se avesse degli strappi ke poi pero scomparivano con apertura di gas e per poi ripresentarsi non appena staccavo e ricamminavo piano (20/30 kmh) ..ora la mia domanda é secondo voi é la frizione ke slitta? aspetto con anzia suggerimenti grazie  Smiley
totopoint
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

beverly 250ie S

« Risposta #1 inserita:: Giugno 06, 2008, 10:03:23 pm »

hai fatto controllare la cinghia

Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Penso dunque corro!

« Risposta #2 inserita:: Giugno 06, 2008, 10:04:44 pm »

esattamente sono i sintomi di una frizione ke slitta..
sarà consumata o come detto da toto può anke essere la cinghia..
meno probabile però Wink

+
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Giugno 06, 2008, 10:06:01 pm »

la cinghia l ho appena cambiata 100 km fa prima di portarlo a carburare é nuova ed originale piaggio ..dite ke é la frizione quindi? ma con un pulita alla suddetta e alla campana risolverei?
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #4 inserita:: Giugno 06, 2008, 10:06:15 pm »

Si Angelo, molto probabilmente è colpa della frizione !
A proposito, qual'era il problema ?
 Wink
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Giugno 06, 2008, 10:10:04 pm »

il meccanico non se lo spiega ma avevo perso un pezzo nel carburatore un certo polverizzatore! a proposito vieni su msn un sec Cheesy
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Giugno 06, 2008, 10:11:29 pm »

il meccanico non se lo spiega ma avevo perso un pezzo nel carburatore un certo polverizzatore! a proposito vieni su msn un sec Cheesy

oddio ce ne vuole a perdere il polverizzatore !  Shocked
a tra poco su msn, finisco di postare ed entro !
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Giugno 07, 2008, 10:36:16 am »

Cmq il singhiozzamento ke da lo fa molto forte in partenza quasi come se si spegnesse non so se rendo l'idea ...tipo parto e non é ke vibra forte ma come se ci fosse uno ke stacca la spina per poi rimetterla subito (come se premessi sul bottone ke disalimenta la candela ecco)  poi pero apro il gas e va benissimo e in rilascio e a velocita basse urbane (tipo nel traffico) mi fa sempre il difettone ke fa in partenza ...
Inizialmente credevo fosse il carburatore sporco ecc lho fatto controllare e rifare tutta la carburazione con altri problemi , pero questo problema non si é risolto allora non mi é rimasto ke pensare alla frizione perchè alla centralina ho paura di pensarci  Grin.
Io pero mi pongo una domanda ..se é la frizione il danno non dovrebbe prorio farlo sempre? lungo tutta l'accellerazione?
P.S. cerco di fare un video con l'aiuto di un mio amico per vedere come si presenta il problema perche non vorrei ke io credo sia una cosa e poi ne é un altra
Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Penso dunque corro!

« Risposta #8 inserita:: Giugno 07, 2008, 11:27:30 am »

se fosse lafrizione normalmente lo farebbe solo nelle partenze sino al di sotto dei 20 km/h Wink

+
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Giugno 07, 2008, 12:09:03 pm »

se è la frizione lo fa solo negli istanti di attacco e stacco...
una volta ke ha ingranato il problema scompare x ricomparire qnd stacca/attacca...
-Beverly 500
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Giugno 07, 2008, 03:47:09 pm »

Si ma se é la frizione non dovrebbe tremare tipo? il mio fa come se di fosse qualcuno ke gira la kiave dal quadro per poi riaccendere.. poi stamattina ho fatto una bella tirata in autostrada siu 130/140kmh (ovviamente a takimetro beverly) e andava bene pure in rilascio , appena ho pagato il casello andava bene pare ke si era aggiustato miracolosamente .
dopo aver fatto un paio di km pero ritorna il problema a filo di gas e in partenza ... mio padre l'ha provato dicendo ke lo scooter tende ad ingrassarsi troppo al minimo per questo quando ho tirato in autostrada era quesi scompraso e ke camminando in urbano a minimo si é reimbrattato ...pero non saprei la carburazione è stata appena fatta la candela esce bella nocciola ...
ah dimenticavo in autostrada erano scomparsi pure gli scoppietti in rilascio , appena pero ho fatto il famoso percorso urbano sono ritornati molto assordanti tipo custom..
Sto seriamente pensando di dargli fuoco a sto beverly Grin
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Giugno 08, 2008, 12:36:12 am »

se è la frizione lo fa solo negli istanti di attacco e stacco...
una volta ke ha ingranato il problema scompare x ricomparire qnd stacca/attacca...

Ma quindi se dici ke lo fa quando attacca/stacca vuol dire ke probabilmente é quello il difetto? per "stacca" intendi rilascio ?
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Giugno 08, 2008, 02:28:14 am »

per stacca intendo qnd va in folle !
Cmq solitamente il problema della frizione scompare dando una bella strigliata al motore, xkè tende a pulirsi un pò e a raffreddarsi ruotando !
Poi nel traffico si riaccumulano i detriti di ferodo ed ecco il problema !
 Questa è un'ipotesi  Wink
-Beverly 500
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Giugno 08, 2008, 09:06:34 am »

si ma il vuoto in partenza ho notato ke lo fa anche da fermo sul cavalletto facendo girare la ruota.. hai presente quando si accellera sul cavalletto e si fa girare la ruota fortissima? ...ecco a me quel difetto lo fa anche in quel caso sento prorio l'ammanco sull accelleratore... Sad
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Giugno 08, 2008, 09:31:38 am »

la frizione questo difetto lo fa anche sul cavalletto?
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  

Vai a: