Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: SPEGNIMENTO DELLA MOTO IN RILASCIO O QUANDO SONO FERMO AL SEMAFORO  (Letto 33793 volte)
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #15 inserita:: Giugno 06, 2008, 11:06:00 am »

Si, si, questo è chiaro, ma con 200 kg sopra, se non spingo anche con i piedi, su certe salite o rampe di garage, non riesco a ripartire.

il problema è molto evidente  Shocked
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Toscanaccio55
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Prato

« Risposta #16 inserita:: Giugno 15, 2008, 08:08:40 am »

Salve a tutti!

Ho un Cruiser 500 con ormai 11000 km. Questo problema l'ho riscontrato già dopo poche centinaia di km. L'officina della Piaggio mi ha rimappato per ben 3 volte la centralina, ma non è cambiato assolutamente nulla. Si spegne ad una media di un paio di volte a settimana (che per me vuol dire una volta ogni 100 km circa).

I sintomi sono esattamente quelli descritti da Davidekim85: si spegne mentre stacca la frizione o, se è molto freddo e/o umido, dando gas ai semafori da fermo.

Ho letto anche altri forum, ma nessuno è finora riuscito a risolvere questo problema.

Ciao Paoluc....
su questo tema posso dirti che quest'inverno ho avuto lo stesso problema, ma ho portato il Cruiser all'officina Piaggio di Prato, hanno rimappato la centralina e come per incanto tutto è sparito....
sei sicuro che ti abbiano rimappato la centralina 3 volte?

per quanto riguarda il problema dei giri motore, io arrivo tranquillamente a superare i 6.000 e come velocità di contakilometri arriva abbondantemente sopra i 150, sfiorando i 180kmh.

Presumo da quando dici, che il tuo Cruiser abbia qualche problemino.  Wink

ciao

CRUISER 500 - I miraggi non hanno mai portato le carovane alla meta, ma senza i miraggi le carovane non sarebbero mai partite.
birillo.s
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Alessandria

Vespa 125 Primavera 1977 Peugeot Satelis 400 2008

« Risposta #17 inserita:: Giugno 15, 2008, 09:46:06 am »

Abche se lo hai già fatto e la centralina prova ad andare da un diverso centro assistenza fattela rimappare!! Wink Wink
« Ultima modifica: Giugno 15, 2008, 09:49:51 am da birillo.s » Registrato
paoluc2000
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #18 inserita:: Giugno 15, 2008, 04:36:14 pm »

Mi ha detto il proprietario dell'officina ufficiale dove vado, che scaricano ogni giorno gli aggiornamenti che la Piaggio gli invia e che ogni intervento che fanno (tagliandi o interventi straordinari), attaccano il computer allo spinotto e aggiornano il software dello scooter. La Piaggio manda una marea di aggiornamenti e, tra un tagliando e l'altro, ci sono sempre bug da sanare o, semplicemente, upgrade da aggiungere.

Devo dire che l'uso della benzina a 98 ottani ha risvegliato non poco le prestazioni....
francfe
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserita:: Luglio 09, 2008, 10:11:44 am »

Ciao avevo un bellissimo scarabeo 500 anno 2006 sono passato al beverly cruiser 500 ho 1000 km e anche a me si spegne poi un altro difetto è in velocità tipo 130 km/h il mezzo vibra che schifo. Vorrei tornare al mio scarabeo
saluti Fra
Utente non iscritto
« Risposta #20 inserita:: Luglio 09, 2008, 11:57:22 am »

Salve io ho beverly cruiser 500 anche a me si spegne di frequente. Chi lo ha mai provato a 140 150 km/h?Huh?? Vibra.
Mi sono pèntito di aver cambiato il mio scarabeo 500
Utente non iscritto
« Risposta #21 inserita:: Luglio 19, 2008, 06:00:00 pm »

CIAO CIAO
ANCH'IO POSSEGGO UN CRUISER 500 ED HO RISCONTRATO LO STESSO PROBLEMA.
MI SONO CONFRONTATO CON PERSONE CHE POSSEGGONO QUESTO MODELLO, FERMANDOLE PER STRADA PER AVERE UN CONFRONTO DEI PROBLEMI.
PURTROPPO E' VERO, IL CORPO FARFALLATO DOPO UN TOT DI KM SI SPORCA ED IL MOTORE FA LO SCHERZETTO CHE QUANDO TORNA AL MINIMO SI SPEGNE. NON E' UN PROBLEMA GRAVE!!!! IL MECCANICO DELLA CONCESSIONARIA MI HA DETTO CHE LA GARANZIA PREVEDE UNA PULIZIA DEL CORPO FARFALLATO. SE DOPO QUESTA OPERAZIONE IL PROBLEMA PERSISTE, ALLORA DEVONO SOSTITUIRLO CON UNO NUOVO.
ATTENZIONE A NON CONFONDERVI CON L'ALTRO PROBLEMINO CHE ACCOMUNA UN PO TUTTI I CRUISER 500 !!!!! A MOLTI MODELLI IN CIRCOLAZIONE, LO SPEGNIMENTO ERA DOVUTO AD UNA SERIE DI INTERRUTTORI DI SICUREZZA DEL CAVALLETTO LATERALE, DIFETTOSI, CHE PROVOCAVANO UN FALSO CONTATTO. ALTRO DIFETTO COMUNE A QUESTO MODELLO, E' IL FALSO CONTATTO PROVOCATO DAL RELE' PRINCIPALE DI PROTEZIONE DELLA CENTRALINA, CHE PROVOCAVA LO SPEGNIMENTO DEL MOTORE.
ESPERIENZE PERSONALI!!! CI SONO CAPITATO!!! HO SOSTITUITO TUTTI QUESTI COMPONENTI IN GARANZIA ED ORA IL CRUISER VA COME UNA SKIOPPETTA. IL PROBLEMA DEL CORPO FARFALLATO SPORCO E' USCITO ADESSO, DOPO CHE HO PERCORSO 7500 Km. AL PROSSIMO TAGLIANDO L'HO FACCIO PULIRE
CIAO CIAO

Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano

« Risposta #22 inserita:: Luglio 20, 2008, 08:50:49 pm »

Ho lo stesso problema anche io, pertanto lo porto dal concessionario per fare anche il tagliando dei 10.000 km, subito mi dice "corpo farfallato da pulire" ...   bene dico io  ... puliscilo!!!

Morale prima si spegneva ogni tanto ora si spegne tre volte solo a portarlo fuori dal box ?!?!?

Nota a margine costo tagliando € 280,00 .... una follia !!
400ie
Tommaso
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Luglio 21, 2008, 02:28:00 am »

Ragazzi buona sera a tutti Wink Wink Wink
Il mio Cruiser ha quasi 8.000km,E' capitato ultimamente che si spegne al semaforo e subito sono corso da mamma Piaggio Grin Grin Grin
Non ho nessun problema di centralina,solo corpo farfallato da ripulire e utilizzare benzina V-power tutto qua Cheesy :DLeggo tRoppe definizioni discordandi su tale quesito e penso che con educazione e tanta pazienza la Piaggio i problemi li risolva Grin Grin
Non è giusto denigrare un gioiello di scooter Embarrassed Embarrassed Embarrassed Embarrassed
E' ricordate sempre : -
IL CRUISER è LO SCOOTER DEI FIGHETTI Grin Grin Grin Grin

Multivar + Cinghia Kevlon Malossi!
Il Cruiser è lo scooter dei Fighetti...
abusivo
Utente non iscritto
« Risposta #24 inserita:: Luglio 22, 2008, 09:22:54 am »

salve ragazzi, il problema dello spegnimento è causato da sporcizia accumulata nel corpo farfallato, che tende a far abbassare in maniera moooolto evidente il numero di giri del master fino a portarlo allo spegnimento, e qst "male" che affligge i master purtroppo si manifesta con una cadenza regolare, circa ogni 6000 km ....il mio porcello lo fa in maniera molto puntuale..... e proprio in questo periodo ne sta soffrendo, ergo nn appena trovo una mezz'oretta x smontarlo tutto gli do na bella pulita e lo rimetto in vita !!!  Wink Wink Wink

niente paura nn è nulla di grave ...normale routine !!  Grin Wink
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

« Risposta #25 inserita:: Luglio 24, 2008, 10:38:46 pm »

Il mio è un 250 e ha fatto questo difetto anche agli inizi che l'ho comprato, non penso che nel mio caso si tratta di pulizia.

Dimy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: Luglio 25, 2008, 07:10:35 pm »

Il Mio 500 non si spegneva.Ma dato che era a "pezzi" per la storia del termostato e il regolatore di tensione(140 eurelli!!!)l'ho pulito lo stesso.Morale sembra girare al minimo piu' "rotondo" lo consiglio vivamente di pulire il corpo farfallato.Senza aspettare che esca il difetto,magari e' gia smontato per altro....vi conviene approfittare.
flygio
Utente non iscritto
« Risposta #27 inserita:: Agosto 02, 2008, 07:18:46 pm »

ciao ragazzi anche io ho avuto lo stesso problema dello spegnimento qualche mese fa..
poi ho messo un additivo nella benza per iniettori e credevo di aver risolto il problema..
ma adesso ,dopo 2 mesi dal trattamento, si spegne continuamente..

volevo chiedervi se è normale che la spia dell'iniezione si accende quando metto in moto..cioè:
1) a motore spento, giro la chive del quadro e si accendo le spie (iniezione ed olio)
2) apetto 3-4 secondi, il tempo che si spenga la spia dell iniezione
3) premo start e freno ,il bev si mette in moto e contemporaneamente si riaccende la sipa dell 'iniezione, essa rimane accesa altri 3-4 secondi  e poi si rispegne.
è normale? a cosa potrebbe essere legato?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Agosto 03, 2008, 09:53:30 am »

Ciao,
prova a stringere le viti della batteria; se sono strette, vai in officina e fai rimappare la centralina.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
ilmario
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano

papa natale è tanto che te la chiedo

« Risposta #29 inserita:: Agosto 03, 2008, 04:27:55 pm »

toccando tutto il toccabile x buon auspicio il mio 400 in 31000 km si è spento 3 volte
spero continui cosi e gli do la benzina che trovo anche la  no name lui si accontenta
,gode e fila che è una bellezza ,comunque e visibile una guida di pulizia al corpo  Cheesy
  Stampa  

Vai a: