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Autore Discussione: frizione 3 masse  (Letto 6951 volte)
acquario500cherry
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« inserita:: Giugno 04, 2008, 08:09:38 pm »


ciao, leggendo nei forum qlc di voi (il biondo270 in primis) consiglia di mettere la frizione 3 masse in sost a quella 5 masse sul Bev500, ma non ho capito il perchè, e in più vorrei sapere da voi che avete più esperienza se la friz. 3 masse si consuma prima di quella a 5..

grazie a tutti
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 04, 2008, 08:12:22 pm »

ciao, leggendo nei forum qlc di voi (il biondo270 in primis) consiglia di mettere la frizione 3 masse in sost a quella 5 masse sul Bev500, ma non ho capito il perchè, e in più vorrei sapere da voi che avete più esperienza se la friz. 3 masse si consuma prima di quella a 5..

grazie a tutti
ma sei sicuro? a quanto ne so la 5 masse da meno problemi di strappo...cmq attendi che a breve avrai le risposte che cerchi... Wink
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 04, 2008, 08:36:39 pm »

anche io sapevo che la 5 strappava meno tantevero che la 3 è stata sost proprio dalla 5, ma mi fido di chi ha più esperienza di me con le modifiche sui beverly...
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 04, 2008, 08:54:12 pm »

ho spostato la discussione in meccanica 500, in qnt il luogo delle presentazioni mi sembrava il meno adatto ad 1 quesito meccanico.
Occhio qnd postate ragà  Wink

Cmq la frizione a 5 masse da meno problemi tra slittamenti e saltellamenti vari, ecc...
Ma è anke + dolce e meno cattiva della 3 masse.
Gianni si è convinto ke la 3 masse è la + cattiva  Grin
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 04, 2008, 10:34:22 pm »

grazie per lo spostamento, sono nuovo del forum e devo prendere ancora dimistichezza.

X Biondo quindi mi consigli di sostituirla? io lo uso prevalentemente in città quindi ho bisogno di un buon spunto, e poi non è mai gradevole partir pari a un t-max e dopo pochi metri leggergli già la targa...
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 04, 2008, 10:37:23 pm »

grazie per lo spostamento, sono nuovo del forum e devo prendere ancora dimistichezza.

X Biondo quindi mi consigli di sostituirla? io lo uso prevalentemente in città quindi ho bisogno di un buon spunto, e poi non è mai gradevole partir pari a un t-max e dopo pochi metri leggergli già la targa...
se non apporti alcuni accorgimenti...la targa non la vedi neanche da fermo...e non è una battuta!
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 04, 2008, 10:40:23 pm »

beh ho solo il multivar per il resto non saprei che fare consigli?
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 04, 2008, 10:45:33 pm »

perdona la mia ignoranza, ma proprio non lo so ha fatto tutto il mio meccanico, mi ha solo chiesto se lo volevo più brillante in ripresa o sul lungo e ovviamente gli ho detto in ripresa, ma poi cosa abbia fatto non so...
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 04, 2008, 10:57:21 pm »

quindi mi sconsigli un'altra frizione?
e se faccio togliere la molla bianca con cosa la faccio sostituire?

Biondo un'altra domanda e scusa se ti stresso, ho il paracalore del cruiser, ho letto tue info in merito al cambio con quello del bev500 manon ho capitose la serpentinametallica devo toglierla o mettere il nuovo para con delle viti più lunge su la serpentina?

Grazie mille
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 04, 2008, 11:08:37 pm »

ok provvederò a togliere la bianca e rimettere l'originale.

ora ho su il paracalore nero, mi hanno regalato il paracalore del cruise perciò vorrei sostituire quello vecchio nero con quello nuovo cromato del cruise, smontando quello nero ho visto che c'è una serpentina, ora il paracalore del cruise devo metterlo sulla serpentina o togliere tutto e mettere il paracalore del cruise direttamente sulla marmitta?
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 05, 2008, 12:20:27 am »

anch'io per eliminare il classico muggito  ho montato il multivar malossi
sul sito ,per il multi ,ci sono 3 tipi di mollette bianca gialla rossa
chiedi al tuo meccanico le specif. tecniche.
io quando me la montato,gli ho detto che volevo un miglioramento
lineare durante tutta la fase di accellerazione.
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 05, 2008, 12:23:43 am »

anch'io per eliminare il classico muggito  ho montato il multivar malossi
sul sito ,per il multi ,ci sono 3 tipi di mollette bianca gialla rossa
chiedi al tuo meccanico le specif. tecniche.
io quando me la montato,gli ho detto che volevo un miglioramento
lineare durante tutta la fase di accellerazione.
scusami...ma forse intendi la frizione che prevede le mollette di vari colori...il multivar usa i rulli...
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 05, 2008, 12:46:40 am »

anch'io per eliminare il classico muggito  ho montatola frizonemalossi
sul sito ,ci sono 3 tipi di mollette bianca gialla rossa per la frzione
chiedi al tuo meccanico le specif. tecniche.
io quando ho fatto montare il multivar,  gli ho detto che volevo un miglioramento lineare durante tutta la fase di accellerazione,quindi mi ha messo i rulli + idonei
scusami...ma forse intendi la frizione che prevede le mollette di vari colori...il multivar usa i rulli...
Ginho hai perfettamente ragione.oltre il multivar ho montato anche la maxi fly clutch
vista l'ora ho fatto un po' di casino Ciao

Ginho ,ho riveduto e corretto Wink Wink
« Ultima modifica: Giugno 05, 2008, 08:34:11 am da ilbramba » Registrato
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« Risposta #13 inserita:: Giugno 05, 2008, 12:48:15 am »

anch'io per eliminare il classico muggito  ho montato il multivar malossi
sul sito ,per il multi ,ci sono 3 tipi di mollette bianca gialla rossa
chiedi al tuo meccanico le specif. tecniche.
io quando me la montato,gli ho detto che volevo un miglioramento
lineare durante tutta la fase di accellerazione.
scusami...ma forse intendi la frizione che prevede le mollette di vari colori...il multivar usa i rulli...
Ginho hai perfettamente ragione.oltre il multivar ho montato anche la maxi fly clutch
vista l'ora ho fatto un po' di casino Ciao
non volevo menzionare l'ora...cmq capita...OT: a proposito...notte...
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« Risposta #14 inserita:: Giugno 05, 2008, 12:54:36 am »

si purtroppo le configurazioni sono varie e c'è da giocarci un pò su !
Acquario nn disperare: sono stato su vari 500 ke al t-max nn lasciavano nemmeno la polvere  Wink
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