costa
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #15 inserita:: Giugno 17, 2008, 01:25:19 pm » |
|
Guida!!!!!!! Guida!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dai ragazzi fate un guida visto che tra un po tocca anche a me qst lavoretto!!!
|
|
|
|
|
|
Dax250
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #16 inserita:: Febbraio 04, 2010, 09:11:59 pm » |
|
Salve a tutti scusate se riapro questa vecchia discussione ...vorrei cimentarmi anche io a regolare il gioco valvole da solo ma avrei qualche dubbio .. x iniziare a smontare il coperchio testata dovrei avere dell chiavi particolari ?? ( tipo chiave dinamometrica, esagonale di quale misura ?? ) x spessimetro intendete quello ad astuccio con le linguette ?? infine x regolare esattamente il giogo valvole devo mettere in fase il motorino giusto ??
|
|
|
meccanica: variatore multivar 2000, rulli da 15g, molla contr. bianca, spring slider, mollettine bianche ciclistica: pirelli diablo
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Caserta
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #17 inserita:: Febbraio 04, 2010, 09:33:37 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Livorno
|
|
« Risposta #18 inserita:: Febbraio 08, 2010, 11:46:08 am » |
|
piu che metterlo in fase, va messo il pistone in modo che le valvole siano tutte chiuse e i bilanceri non tocchino sugli steli delle valvole... io ho agito con una chiave su una delle viti della campana dell'albero a camme... da lì si riesce bene a portare giù il pistone.
|
|
|
|
|
|
Dax250
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #19 inserita:: Febbraio 13, 2010, 11:34:44 am » |
|
x street_hawk : non è un'operazione difficile smontare le plastiche , quello che mi preoccupa è agire sulle valvole in modo corretto ! X Lorenzo250 : grazie x la dritta io agivo dal ventolino del variatore come diceva il libretto un'ultima cosa x riavvitare le viti del coperchio avere utilizzato una chiave dinamometrica??
|
|
|
meccanica: variatore multivar 2000, rulli da 15g, molla contr. bianca, spring slider, mollettine bianche ciclistica: pirelli diablo
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #20 inserita:: Febbraio 13, 2010, 01:59:34 pm » |
|
Ciao, la chiave dinamometrica serve per serrare la testata: le viti dei coperchi valvole lo puoi stringere con una chiave normale; pero' stai attento: stai stringendo acciaio su alluminio, se stringi troppo fai danni. In ogni caso e' indifferente agire sul ventolino o sull'asta a camme, per portare il pistone al PMS. vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Livorno
|
|
« Risposta #21 inserita:: Febbraio 18, 2010, 09:29:37 am » |
|
pero' stai attento: stai stringendo acciaio su alluminio, se stringi troppo fai danni. ben detto...e aggiungo anche...se il tuo coperchio punterie lotrovi sporco d'olio..e trovi trasudamenti... nn esitare a cambiare la guarnizione in gomma che c'è.... io agivo sull'albero a camme xke il lavoro l'ho fatto con trasmissione non smontata....
|
|
|
|
|
|
Mimmetiello
Beverlysta Newbie
Scollegato
Beverly 2005 grigio
|
|
« Risposta #22 inserita:: Luglio 04, 2011, 04:20:15 pm » |
|
è davvero semplice, basta procurarti uno spessimetro (ti occorreranno lo spessore da 0.10 per l'aspirazione e qll da 0.15 per lo scarico). Infili gli spessori tra il gambo valvola e il registro del bilanciere e lo fissi serrando l'apposito dadino. Tutto qui. Per qualunque info chiedimi pure ma nei pdf, compreso quello della piaggio, dice devono essere entrambi 0.15.. come mai c'e' questa differenza ?
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #23 inserita:: Luglio 04, 2011, 04:33:44 pm » |
|
Ciao, motivi "storici": si ritiene che la valvola di aspirazione raffreddi meglio, e quindi si dilati/allunghi meno della valvola di scarico. Comunque, valvole regolate a 20 fanno un po' di rumore, a 30 ne fanno parecchio, ma a 10 si bruciano... scegli tu.... vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
bevrly 300
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Roma
|
|
« Risposta #24 inserita:: Novembre 18, 2012, 12:11:37 pm » |
|
Scusatemi se riapro questo discussione, sapete dirmi i valori di carico e scarico del beverly tourer 300 i.e.? Grazie mille
|
|
|
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Pistoia
cvt-fr4 e bitubo WME
|
|
« Risposta #25 inserita:: Novembre 18, 2012, 12:22:39 pm » |
|
Sul 250ie è 0,10mm in aspirazione e 0,15mm in scarico sul 300 dovrebbe essere analogo ti posto i dati dal manuale d'officina del 250ie
|
|
|
non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
bevrly 300
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Roma
|