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Autore Discussione: Regolazione gioco valvole  (Letto 27505 volte)
aieiebrazor
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« inserita:: Giugno 03, 2008, 10:50:49 pm »


volevo farmi il tagliando dei 20000 al mio beverly 250 carb. da solo, ma ho visto che è previsto la regolazione gioco valvole qualcuno è in grado di dirmi come si fà!!
ho magari indicarmi dove posso andare ad informarmi.
ciao e grazie
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 11:46:38 am da Lorenzo250 » Registrato
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 03, 2008, 11:19:57 pm »

è davvero semplice, basta procurarti uno spessimetro (ti occorreranno lo spessore da 0.10 per l'aspirazione e qll da 0.15 per lo scarico).
Infili gli spessori tra il gambo valvola e il registro del bilanciere e lo fissi serrando l'apposito dadino.
Tutto qui.
Per qualunque info chiedimi pure  Wink
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 11:32:39 am da Lorenzo250 » Registrato

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« Risposta #2 inserita:: Giugno 03, 2008, 11:22:18 pm »

Proprio la tua risposta aspettavo Smiley
Cioè un gioco da ragazzi alla portata di tutti Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 11:33:02 am da Lorenzo250 » Registrato


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« Risposta #3 inserita:: Giugno 03, 2008, 11:26:38 pm »

Si toto, basta un pò di pratica!
L'ho controllato e settato a Don Gerry sabato !  Grin
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 11:40:11 am da Lorenzo250 » Registrato

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« Risposta #4 inserita:: Giugno 04, 2008, 12:13:40 am »

detta così sembra facile, il casino è smonatare tutto e rimonare senza che avanzi nulla  Grin
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 11:40:44 am da Lorenzo250 » Registrato
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 04, 2008, 01:25:25 am »

Allora devi solo togliere le plastiche della parte posteriore dello scooter.
Poi devi togliere il coperkio testata ke è tenuto dalle 5 viti !
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 11:41:03 am da Lorenzo250 » Registrato

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« Risposta #6 inserita:: Giugno 04, 2008, 08:23:41 am »

quindi solo le carene verniciate, poi si opera facilmente?
erano parecchio sregolate quelle di street?
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 04, 2008, 02:34:37 pm »

si solo quelle, poi operi abbastanza bene.
Quelle di Gerry erano pochissimo sregolate, davvero poco poco !
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 11:41:41 am da Lorenzo250 » Registrato

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« Risposta #8 inserita:: Giugno 04, 2008, 02:46:33 pm »

quanto tempo ci avete messo? sto calcolando ogni cosa data la completa assenza di tempo che ho...
per levare le carene laterali si deve togliere sella e codino giusto? e fanale posteriore.. e fianchetti... e che cazz!!!!!!
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 04, 2008, 02:59:33 pm »

quanto tempo ci avete messo? sto calcolando ogni cosa data la completa assenza di tempo che ho...
per levare le carene laterali si deve togliere sella e codino giusto? e fanale posteriore.. e fianchetti... e che cazz!!!!!!

giusto.
Una volta fatto tutto ciò, x regolare il gioco in se per se impieghi una mezz'oretta, o qualcosina in +.
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 04, 2008, 07:32:11 pm »

 Wink Scusate ragazzi, ma il gioco valvole non va regolato con l'albero motore (e quindi il pistone) in una ben definita posizione?? Oppure basta osservare che il bilanciere non sia in spinta per avere il giusto momento di regolazione?? Ma il Beverly non ha un albero a camme in testa?? C'è anche un bilanciere??

Ciao
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 04, 2008, 08:36:03 pm »

Il gioco valvole ovviamente va regolato qnd le valvole da regolare non hanno carico su, cioè nn sn in fase nè d apertura nè di chiusura, ma sono diciamo "libere".
Se sn soggette a spinta, ovviamente nn potrai mai renderti conto del gioco ke ti sembrerà sempre nullo.
Il beverly è mono-albero a cammes in testa.
Ogni camma aziona 1 bilanciere che a sua volta aziona 2 valvole (di scarico o di aspirazione).
In totale ci sono 2 bilancieri, ognuno con su 2 registri.
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 05, 2008, 06:50:49 pm »

paky leggo solo ora  Grin Grin Grin coime tempi per rimontare il tutto considerate max 2 ore e visto che ci sono porgo ancora un megaringraziamento a paskuale che ha svolto il lavoro (che adesso posso definire facile ma non alla portata di tutti) PERFETTAMENTE .........
Grazie ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #13 inserita:: Giugno 06, 2008, 11:20:29 am »

il coperchio punterie ha una guarnizione che deve essere poi cambiata? oppure è così?
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« Risposta #14 inserita:: Giugno 06, 2008, 11:21:12 am »

si ha una bella guarnizione in gomma bella spessa, ma nn c'è bisogno ke la cambi !
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