aieiebrazor
Utente non iscritto
|
|
« inserita:: Giugno 03, 2008, 10:50:49 pm » |
|
volevo farmi il tagliando dei 20000 al mio beverly 250 carb. da solo, ma ho visto che è previsto la regolazione gioco valvole qualcuno è in grado di dirmi come si fà!! ho magari indicarmi dove posso andare ad informarmi. ciao e grazie
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 11:46:38 am da Lorenzo250 »
|
Registrato
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #1 inserita:: Giugno 03, 2008, 11:19:57 pm » |
|
è davvero semplice, basta procurarti uno spessimetro (ti occorreranno lo spessore da 0.10 per l'aspirazione e qll da 0.15 per lo scarico). Infili gli spessori tra il gambo valvola e il registro del bilanciere e lo fissi serrando l'apposito dadino. Tutto qui. Per qualunque info chiedimi pure
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 11:32:39 am da Lorenzo250 »
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
totopoint
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 49
Località: TORRE DEL GRECO-NA-
Provincia: Napoli
Messaggi: 1203
beverly 250ie S
|
|
« Risposta #2 inserita:: Giugno 03, 2008, 11:22:18 pm » |
|
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 11:33:02 am da Lorenzo250 »
|
Registrato
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #3 inserita:: Giugno 03, 2008, 11:26:38 pm » |
|
Si toto, basta un pò di pratica! L'ho controllato e settato a Don Gerry sabato !
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 11:40:11 am da Lorenzo250 »
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
aieiebrazor
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #4 inserita:: Giugno 04, 2008, 12:13:40 am » |
|
detta così sembra facile, il casino è smonatare tutto e rimonare senza che avanzi nulla
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 11:40:44 am da Lorenzo250 »
|
Registrato
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #5 inserita:: Giugno 04, 2008, 01:25:25 am » |
|
Allora devi solo togliere le plastiche della parte posteriore dello scooter. Poi devi togliere il coperkio testata ke è tenuto dalle 5 viti !
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 11:41:03 am da Lorenzo250 »
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503
|
|
« Risposta #6 inserita:: Giugno 04, 2008, 08:23:41 am » |
|
quindi solo le carene verniciate, poi si opera facilmente? erano parecchio sregolate quelle di street?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #7 inserita:: Giugno 04, 2008, 02:34:37 pm » |
|
si solo quelle, poi operi abbastanza bene. Quelle di Gerry erano pochissimo sregolate, davvero poco poco !
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 11:41:41 am da Lorenzo250 »
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503
|
|
« Risposta #8 inserita:: Giugno 04, 2008, 02:46:33 pm » |
|
quanto tempo ci avete messo? sto calcolando ogni cosa data la completa assenza di tempo che ho... per levare le carene laterali si deve togliere sella e codino giusto? e fanale posteriore.. e fianchetti... e che cazz!!!!!!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #9 inserita:: Giugno 04, 2008, 02:59:33 pm » |
|
quanto tempo ci avete messo? sto calcolando ogni cosa data la completa assenza di tempo che ho... per levare le carene laterali si deve togliere sella e codino giusto? e fanale posteriore.. e fianchetti... e che cazz!!!!!!
giusto. Una volta fatto tutto ciò, x regolare il gioco in se per se impieghi una mezz'oretta, o qualcosina in +.
|
|
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
Vonbraun51
Beverlysta Junior
Scollegato
Sesso:
Località: Romagna
Provincia: Rimini
Messaggi: 161
Tourer 250 ie Blu - Sella beige - Bauletto
|
|
« Risposta #10 inserita:: Giugno 04, 2008, 07:32:11 pm » |
|
Scusate ragazzi, ma il gioco valvole non va regolato con l'albero motore (e quindi il pistone) in una ben definita posizione?? Oppure basta osservare che il bilanciere non sia in spinta per avere il giusto momento di regolazione?? Ma il Beverly non ha un albero a camme in testa?? C'è anche un bilanciere?? Ciao
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #11 inserita:: Giugno 04, 2008, 08:36:03 pm » |
|
Il gioco valvole ovviamente va regolato qnd le valvole da regolare non hanno carico su, cioè nn sn in fase nè d apertura nè di chiusura, ma sono diciamo "libere". Se sn soggette a spinta, ovviamente nn potrai mai renderti conto del gioco ke ti sembrerà sempre nullo. Il beverly è mono-albero a cammes in testa. Ogni camma aziona 1 bilanciere che a sua volta aziona 2 valvole (di scarico o di aspirazione). In totale ci sono 2 bilancieri, ognuno con su 2 registri.
|
|
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #12 inserita:: Giugno 05, 2008, 06:50:49 pm » |
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503
|
|
« Risposta #13 inserita:: Giugno 06, 2008, 11:20:29 am » |
|
il coperchio punterie ha una guarnizione che deve essere poi cambiata? oppure è così?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #14 inserita:: Giugno 06, 2008, 11:21:12 am » |
|
si ha una bella guarnizione in gomma bella spessa, ma nn c'è bisogno ke la cambi !
|
|
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
|