Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Regolazione gioco valvole  (Letto 27492 volte)
costa
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserita:: Giugno 17, 2008, 01:25:19 pm »

Guida!!!!!!! Guida!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai ragazzi fate un guida visto che tra un po tocca anche a me qst lavoretto!!! Kiss Smiley
Registrato
Dax250
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 95



« Risposta #16 inserita:: Febbraio 04, 2010, 09:11:59 pm »

Salve a tutti scusate se riapro questa vecchia discussione ...vorrei cimentarmi anche io a regolare il gioco valvole da solo ma avrei qualche dubbio ..
x iniziare a smontare il coperchio testata dovrei avere dell chiavi particolari ?? ( tipo chiave dinamometrica, esagonale di quale misura ?? )
x spessimetro intendete quello ad astuccio con le linguette ??
infine x regolare esattamente il giogo valvole devo mettere in fase il motorino giusto ??
Registrato


meccanica: variatore multivar 2000, rulli da 15g, molla contr. bianca, spring slider, mollettine bianche
ciclistica: pirelli diablo
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #17 inserita:: Febbraio 04, 2010, 09:33:37 pm »

io che ho assistito a tutto lo smontaggio del beverly solo per arrivare alla testata ... te lo sconsiglio vivamente ... in se per se non è difficilissimo ma richiede mani esperte e non è da tutti  Wink Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #18 inserita:: Febbraio 08, 2010, 11:46:08 am »

piu che metterlo in fase, va messo il pistone in modo che le valvole siano tutte chiuse e i bilanceri non tocchino sugli steli delle valvole... io ho agito con una chiave su una delle viti della campana dell'albero a camme... da lì si riesce bene a portare giù il pistone.
Registrato

Dax250
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 95



« Risposta #19 inserita:: Febbraio 13, 2010, 11:34:44 am »

x street_hawk : non è un'operazione difficile smontare le plastiche , quello che mi preoccupa è agire sulle valvole in modo corretto !  Grin
X Lorenzo250 : grazie x la dritta Smiley io agivo dal ventolino del variatore come diceva il libretto  Lips Sealed
un'ultima cosa x riavvitare le viti del coperchio avere utilizzato una chiave dinamometrica??
Registrato


meccanica: variatore multivar 2000, rulli da 15g, molla contr. bianca, spring slider, mollettine bianche
ciclistica: pirelli diablo
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #20 inserita:: Febbraio 13, 2010, 01:59:34 pm »

Ciao,
la chiave dinamometrica serve per serrare la testata: le viti dei coperchi valvole lo puoi stringere con una chiave normale; pero' stai attento: stai stringendo acciaio su alluminio, se stringi troppo fai danni.
In ogni caso e' indifferente agire sul ventolino o sull'asta a camme, per portare il pistone al PMS.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #21 inserita:: Febbraio 18, 2010, 09:29:37 am »

pero' stai attento: stai stringendo acciaio su alluminio, se stringi troppo fai danni.

ben detto...e aggiungo anche...se il tuo coperchio punterie lotrovi sporco d'olio..e trovi trasudamenti... nn esitare a cambiare la guarnizione in gomma che c'è....

io agivo sull'albero a camme xke il lavoro l'ho fatto con trasmissione non smontata....
Registrato

Mimmetiello
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Nola
Provincia: ND
Messaggi: 13


Beverly 2005 grigio


« Risposta #22 inserita:: Luglio 04, 2011, 04:20:15 pm »

è davvero semplice, basta procurarti uno spessimetro (ti occorreranno lo spessore da 0.10 per l'aspirazione e qll da 0.15 per lo scarico).
Infili gli spessori tra il gambo valvola e il registro del bilanciere e lo fissi serrando l'apposito dadino.
Tutto qui.
Per qualunque info chiedimi pure  Wink

ma nei pdf, compreso quello della piaggio, dice devono essere entrambi 0.15..
come mai c'e' questa differenza ?
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #23 inserita:: Luglio 04, 2011, 04:33:44 pm »

Ciao,
motivi "storici": si ritiene che la valvola di aspirazione raffreddi meglio, e quindi si dilati/allunghi meno della valvola di scarico.
Comunque, valvole regolate a 20 fanno un po' di rumore, a 30 ne fanno parecchio, ma a 10 si bruciano... scegli tu....
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
bevrly 300
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 17


« Risposta #24 inserita:: Novembre 18, 2012, 12:11:37 pm »

Scusatemi se riapro questo discussione, sapete dirmi i valori di carico e scarico del beverly tourer 300 i.e.?
Grazie mille
Registrato

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #25 inserita:: Novembre 18, 2012, 12:22:39 pm »

Sul 250ie è 0,10mm in aspirazione e 0,15mm in scarico
sul 300 dovrebbe essere analogo
ti posto i dati dal manuale d'officina del 250ie
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
bevrly 300
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 17


« Risposta #26 inserita:: Novembre 18, 2012, 01:00:52 pm »

Grazie mille, molto gentile
Registrato

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!