paoluc2000
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« Risposta #15 inserita:: Giugno 06, 2008, 05:16:26 pm » |
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Io non ho mai avuto modo di fare una prova definitiva di quanto va il mio Beverly. Cosa certa, invece, è che se io faccio una partenza da fermo o una prova di ripresa in città, in nessun caso il mio contagiri supera i 4000 giri. Su raccordi autostradali, dove posso superare il limite di 50-60 Km, arrivando a circa 100-110 Km/h, il motore raggiunge (con calma) i 5.000 g/m. Salvo i primissimi tempi (quando non avevo ancora 1.000 km) dove raggiunsi i 6000 g/m, non sono più riuscito a vedere l'ago superare i 5.000. Lo scorso anno, in autostrada feci una piccolissima tirata (circa 150 km/h) e lì raggiunsi i 5.500 g/m. Considerando che la coppia massima si raggiunge a 5.250, il mio motore non è MAI a regime di coppia. A voi che avete più esperienza di me, vi sembra tutto regolare???
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« Risposta #16 inserita:: Giugno 06, 2008, 07:14:33 pm » |
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Io non ho mai avuto modo di fare una prova definitiva di quanto va il mio Beverly. Cosa certa, invece, è che se io faccio una partenza da fermo o una prova di ripresa in città, in nessun caso il mio contagiri supera i 4000 giri. Su raccordi autostradali, dove posso superare il limite di 50-60 Km, arrivando a circa 100-110 Km/h, il motore raggiunge (con calma) i 5.000 g/m. Salvo i primissimi tempi (quando non avevo ancora 1.000 km) dove raggiunsi i 6000 g/m, non sono più riuscito a vedere l'ago superare i 5.000. Lo scorso anno, in autostrada feci una piccolissima tirata (circa 150 km/h) e lì raggiunsi i 5.500 g/m. Considerando che la coppia massima si raggiunge a 5.250, il mio motore non è MAI a regime di coppia. A voi che avete più esperienza di me, vi sembra tutto regolare??? Guarda, dal mio punto di vista non dovrebbe essere normale, va bene che i motori non son tutti uguali ma che ci sia una differenza così rilevante non sta nè in cielo che in terra....a uno arriva a 8000 giri a te arriva a 5500...secondo me le 2 rilevazioni dei dati sono state fatte in situazioni diverse... Non so proprio che dire...
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paskuale
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« Risposta #17 inserita:: Giugno 07, 2008, 02:28:08 am » |
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Ma nn è detto ke un motoredebba essere sempre a regime di coppia o di potenza massima...
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« Risposta #18 inserita:: Giugno 08, 2008, 08:33:41 am » |
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Ciao ragazzi, è vero che i motori sono diversi tra di loro...ma il limitatore è sempre quello (8130g/m). Per quanto riguarda la velocità, con tutto originale, si possono raggiungere tranquillamente i 170/175...poi tutto dipende dalla prova che si effettua!!! Quando si prova la vel.max si deve tenere conto dell'aerodinamica...quindi: pilota nascosto sotto scudo, paravento piccolo originale, etc.
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« Risposta #19 inserita:: Giugno 09, 2008, 01:50:44 pm » |
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Io non ho superato i 150 km/h con il mio, ma ho ancora ben presente quanto fosse forte la resistenza all'avanzamento (senza parabrezza). Ma, scusate, cos'ha di aerodinamico il parabrezza originale?? Nonostante tutto, riesce a fare la differenza?
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« Risposta #20 inserita:: Giugno 09, 2008, 03:16:33 pm » |
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Io mi sto per comprare il GIVI per il Cruiser (più alto e protettivo in città).
Con quello è sconsigliabile fare le prove di velocità, vero?
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« Risposta #21 inserita:: Giugno 09, 2008, 03:27:59 pm » |
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si te lo sconsiglio ! Hai maggiori forze devianti ke agiscono sullo scooter.
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« Risposta #22 inserita:: Giugno 09, 2008, 04:05:51 pm » |
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Qual'è il miglior cupolino aerodinamico per il Beverly? E' quello originale?
Visto il mio uso prevalentemente cittadino, cosa mi consigliate di comprare? Il Givi "medio" o quello originale (alquanto basso)?
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« Risposta #23 inserita:: Giugno 09, 2008, 04:08:09 pm » |
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Compra quello che ritieni opportuno....se vuoi andare più veloce meglio il piccolo...se vuoi ripararti meglio quello grande!!!
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« Risposta #24 inserita:: Giugno 09, 2008, 04:28:36 pm » |
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Quantooooooo??? Da pazzi!!! Io lo lascerei senza!!!
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« Risposta #25 inserita:: Giugno 09, 2008, 05:29:58 pm » |
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180€ ?
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« Risposta #26 inserita:: Giugno 09, 2008, 06:05:39 pm » |
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Si, confermo: 180€!!
Quello Givi, di media grandezza, costa poco meno di 100€. Una differenza non indifferente, ma non è assolutamente consigliabile superarci i 125 km/h. Così almeno mi hanno detto.
Nell'uso urbano è più comodo perché ti ripara da schizzi di acqua sporca alzata dalle macchine che ti precedono e ti evita la pioggerellina leggera.
L'altro è più una protezione per l'aria quando fai viaggi autostradali....
Ci penso ancora un po': anche se sono convinto che Biondo270 ha ragione, il differenziale di prezzo è davvero eccessivo rispetto al Givi...
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« Risposta #27 inserita:: Giugno 09, 2008, 07:10:26 pm » |
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IO HO UN PARABREZZA MARCA BIONDI MOLTO SIMILE ALL'ORIGINALE DELLA PIAGGIO...
MA A MIO PARERE è FATTO MEGLIO E COSTA 59 EURO...
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« Risposta #28 inserita:: Giugno 09, 2008, 07:49:01 pm » |
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ciao anch'io posseggo un cruiser 500, mi aspettavo di trovare le stesse prestazioni che cercavi anche te.......invece.....sorpresa!!!!....mi ha detto un meccanico di un centro piaggio, che a questi modelli è stata rimappata la centralina, depotenziandolo leggermente, eliminando quella grinta e kattiveria che possedeva il modello classico del 500. Non solo, a detta di questo meccanico, il vecchio modello lanciato bene toccava i 170 Km/h Insomma noi cruiseristi, per avere le migliorie dell' euro 3 e per avere migliorie sui consumi, gli hanno tolto un po di grinta. Altri beverlisti mi dicono che è solo la mia impressione, ma io ho provato il modello 500 classico......è molto + nervoso e bastardo!!! Poi la storia della doppia candela......bella idea per farci spendere + soldi ai tagliandi. Questo meccanico mi ha detto che se il cruiser va con una sola candela, funziona bene lo stesso.....il twin spark è stata un idea del marketing. Sinceramente, ho preso per buono quello che mi ha raccontato, perche' e' un meccanico che va spesso ai corsi di aggiornamento della piaggio ed ho visto che di iniezione elettronica è ben ferrato. Infatti mi ha detto che rimontando la centralina del beverly classico 500, anche il cruiser potrebbe trasformarsi in un piccolo bastardo tritagomme. Mi avrebbe fatto sapere meglio su questo fatto, perche deve capire cosa succede al motore, scambiando le centraline, con l'avvento dell'euro3
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« Risposta #29 inserita:: Giugno 09, 2008, 08:32:30 pm » |
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