In quanto alle modifiche fatte alla ciclistica del mio Beverly 400
voglio aggiungere un piccolo aggiornamento alle modifiche fatte
e che sono riuscito a migliorare ulteriormente la stabilità del mezzo,
e adesso va davvero ottimamente,
infatti ultimamente avevo notato una certa tendenza alla mancanza di assorbimento delle oscillazioni della molla alle medie velocità, sembrava che l'anteriore "rimbalzasse",
premetto che all'anteriore avevo molle Bitubo con piccolo spessore di 5mm sulla molla, 215cc di olio 15W nella singola forcella e 3kg di pesi montati sopra la forcella per appesantire l'anteriore; la modifica fatta, visto che sembrava che l'ammortizzatore non assorbisse le oscillazioni della molla è stata l'aggiunta di 20cc di olio in gradazione 5W per ogni forcella, quindi in tutto io ho circa 235cc di olio per ogni forca e adesso il controllo sull'anteriore sembra davvero migliorato, il mezzo lo sento più sicuro perchè pare che l'anteriore sia più piantato a terra e il mezzo sembra essere più direzionabile nelle condizioni di aderenza minore, o nelle oscillazioni improvvise dell'asfalto, davvero ottimo. preciso che in origine quando smontai la prima volta la forcella avevo starnamente di fabbrica 215cc di olio contro i 195cc consigliati da manuale, mentre adesso sembra arrivare a 235cc di olio e lavorare davvero bene con una grazione dell'olio di poco inferiore a 15W, visto che ho mescolato oli di gradazione differente, è questo probabilmente per me il compromesso migliore rispetto alle condizioni originali davvero troppo morbide