Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12
  Stampa  
Autore Discussione: Oscillazioni a 140 km/h  (Letto 66478 volte)
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #150 inserita:: Maggio 31, 2011, 09:28:47 am »

il punto e che sto cercando qualcuno che lo fa senza smontare la ruota da sotto....
la ruota va smontata  Cool Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
*Genny*Naples*
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

Piaggio Beverly Tourer 400i.e.

« Risposta #151 inserita:: Maggio 31, 2011, 07:47:31 pm »

non si puo proprio evitare ?
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #152 inserita:: Giugno 01, 2011, 11:42:15 am »

Genny,non esistono equilibrature su ruote montate sul mezzo,sia a 2 e 4 ruote!
Vanno sempre smontate e messe in macchina!

Personalmente che nei primi 3000km sbacchettava proprio dai 140 in su!
La causa fu addossata ai pneumatici e,dopo nuova giratura sul cerchio e nuova riequilibatura,tutto risolto tranne un leggero sbacchettamento in fase di rilascio sui 60/65km/h.
Nonostante abbia ora 14500km all'attivo e gomme da cambiare lo sbacchettamento non c'è! Cool
Questo per far notare che non ce n'e' uno uguale all'altro.........!!!!   

Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #153 inserita:: Giugno 01, 2011, 03:16:53 pm »

Lo notavo stamane, sul manuale c'é scritto:

È OBBLIGATORIO RISPETTARE 'PER
I PNEUMATICI LA CLASSE "S", CHE
È QUELLA PREVISTA PER LE
VELOCITÀ CHE IL VEICOLO PUÒ
SVILUPPARE. L'USO DI PNEUMATICI
DIVERSI DA QUELLI SPECIFICATI
PUÒ CAUSARE INSTABILITÀ. SI RACCOMANDA
VIVAMENTE DI UTILIZZARE
I PNEUMATICI PRESCRITTI DA
PIAGGIO.

Anteriore
Costruttore Misura Modello
PIRELLI 110/70-16" GTS 23 M/C - 52S
TUBELESS
Posteriore
Costruttore Misura Modello
PIRELLI 150/70-14" GTS 24 M/C - 66S
TUBELESS
d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #154 inserita:: Giugno 01, 2011, 03:42:00 pm »

le pirelli gts sono quelle che monto io, dire che fanno schifo è come far loro un complimento  Angry Angry Angry Angry
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #155 inserita:: Giugno 01, 2011, 09:01:52 pm »

La causa fu addossata ai pneumatici e,dopo nuova giratura sul cerchio e nuova riequilibatura,tutto risolto tranne un leggero sbacchettamento in fase di rilascio sui 60/65km/h.
Nonostante abbia ora 14500km all'attivo e gomme da cambiare lo sbacchettamento non c'è! Cool

da me c'e' tufano gomme grande centro che fa l'equilibratura alle auto con le ruote montate... ha un ponte specifico ma non so di preciso come funzioni  Grin vabbe appena ho tempo smonto le ruote e le porto a equilibrare...
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #156 inserita:: Giugno 02, 2011, 09:42:49 pm »

per la nota instabilità del mezzo ad altissima velocità stamani mentre tiravo fuori il mezzo dal garage a freddo ho dato un'occhiata al valore di pressione prescritta per il Beverly 400 e ho visto sul libretto che è prescritta 2,2 bar davanti e 2,3dietro, io avevo sempre messo quasi a 2,5 davanti e 2,5 dietro come sul vecchio 250. Ho riportato la pressione al valore prescritto e ho notato un certo miglioramento nella marcia in città con minor evidenza di saltellamento sui fondi sconnessi ma soprattutto in velocità l'ho riprovato e sembra essere più stabile e meno ondeggiante. L'ho riprovato fino a oltre 170 e i fenomeni di sbandieramento che si erano presentati giorni orsono sono stati praticamente quasi inavvertibili, certo non è che c'è da andarci spesso a tali velocità ma il mezzo a 130-140 è perfetto e non risente minimamente di ondeggiamenti nonstante anche oggi tirasse vento discretamente

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #157 inserita:: Giugno 02, 2011, 10:57:20 pm »

da me c'e' tufano gomme grande centro che fa l'equilibratura alle auto con le ruote montate... ha un ponte specifico ma non so di preciso come funzioni  Grin vabbe appena ho tempo smonto le ruote e le porto a equilibrare...

quella che dici tu è la convergenza che si fà con i 4 sensori sulle rispettive ruote e di fanno girare inviando il tutto alla centralina che elabora la stabilità finale dell'auto Wink

l'equilibratura della singola ruota non si può fare montata poichè la ruota deve girare in perfetto asse e quindi basta un minimo angolo di pendenza (presente a ruota montata per via della sospensione e del mollone) oppure un minimo rallentamento della ruota dovuta al disco del freno che fà sballare tutta l'operazione Wink

Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
*Genny*Naples*
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #158 inserita:: Giugno 03, 2011, 10:20:29 pm »

none e' l'equilibratura... per fare la convergenza lo so che si usano 4 sensori la invece e un rullo che gira, cosa che per la convergenza non si fa la ruota e ferma, e poi ci sono dei sensori in 3 angoli del cerchio... infatti quando lo vidi mi meravigliai un po... cmq sia anke il mio gommista lo fa a ruote smontate....
« Ultima modifica: Giugno 04, 2011, 08:10:31 am da AdrenalinaBlu » Registrato

Snake
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #159 inserita:: Luglio 07, 2011, 07:02:31 pm »

Ciao a tutti sono un (inizialmente felice) possessore di un beverly cruiser 500 acquistato nuovo nel 2009, lo uso solo d'estate e ora ha circa 7000 km. inizialmente appena preso sentivo un rumore fastidioso proveniente dallo sterzo, a circa 3000/3100 giri. Dopo scrupolose prove riesco a scoprirne la causa: vibrazione gruppo ottico anteriore. Grazie alla garanzia mi è stato sostituito e primo problema risolto. 2° problema: appannamento spia carburante, garanzia - sostituito - ancora appannamento - non risolto. 3° problema: oscillazioni a 130/140 km/h. All'inizio appena preso pensavo fosse del tutto normale, avendo anche montato il parabrezza originale della piaggio (non quelle proprio alto, ma pur sempre parabrezza, non cupolino), poi leggendo questa discussione mi sono accorto che la cosa no era tanto normale inquanto alcuni di voi questo problema non lo hanno. Cmq mi decido di acquistare un nuovo treno di gomme pirelli diablo scooter, le ho montate e... sorpresa! il cerchio posteriore DI SERIE sballato al massimo! tanto è vero che il gommista durante l'equilibratura ha dovuto mettere 130 g di pesi! assurdo! e il cerchio è ancora sballato di brutto! ah, da premettere che non ho mai preso una buca profonda, quindi era già così dalla nascita e la piaggio se ne è fregata altamente di sostituirlo prima di metterlo in vendita. Ma dico io, la piaggio come può mettere in vendita uno scooter equipaggiato con un cerchio del genere sapendo del rischio che una persona può correre? Bò si gioca con la vita delle persone, roba da denuncia. Dopo questa scoperta sono stato costretto ad acquistare un cerchio nuovo, perchè non più in garanzia che gli vai a dire a quelli? e tra qualche giorno ho appuntamento col gommista per il monataggio. Spero almeno che il fatto delle oscillazioni a tale velocità sia attribuita appunto al cerchio posteriore e di risolvere il problema.
stefanotex
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Cagliari

400 i.e. (2007)

« Risposta #160 inserita:: Luglio 07, 2011, 07:09:30 pm »

---------------------------------------

Certo che 130gr sono tanti.......il problema delle oscillazini adesso non lo avverto più, ma quando avevo la gomma anteriore ovalizzata si presentava abbastanza velocemente sul limite dei 120-130 km/h (con bauletto e parabrezza medio). Con il treno nuovo di gomme tutto è rientrato nella norma anche a velocità più sostenute ma sconsigliate con accessoristica montata.

Saluti

Stefano

----------------------------------------
Snake
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #161 inserita:: Luglio 07, 2011, 07:36:09 pm »

Stefano, secondo te risolvo col cerchio nuovo? e 30 g alla ruota anteriore sono molto?
« Ultima modifica: Luglio 07, 2011, 07:38:27 pm da Snake » Registrato

stefanotex
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Cagliari

400 i.e. (2007)

« Risposta #162 inserita:: Luglio 07, 2011, 07:43:07 pm »

Stefano, secondo te risolvo col cerchio nuovo? e 30 g alla ruota anteriore sono molto?
-------------------------------------------------------

Adesso non ricordo quanti grammi di equilibratura ho su ruota anteriore e posteriore......
Per quanto riguarda il cerchio posteriore non mi voglio sbilanciare......credo che un gommista (di fiducia) sia la persona professionalmente più adatta per valutare questa scelta.

Saluti

Stefano

--------------------------------------------------------
Snake
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #163 inserita:: Luglio 07, 2011, 07:47:45 pm »

Fra qualche giorno potrò dare una risposta, anchè perchè di sicuro una causa delle oscillazioni è il cerchio sballato, se poi ci sono altre cause le vedremo in seguito.
canuzzo 71
Utente non iscritto
« Risposta #164 inserita:: Luglio 10, 2011, 10:37:13 pm »

ciao raga anche io ho il problema delle oscillezioni,in superstrada (la faccio spesso) e' una disperazione c'e da ammazzarci.Stavo pensando di acquistare i paioli racing 199€ su ebay,ma fino a che livello potro' risolvere il problema Huh??io non ho capito bene ma il problema e nell anterire o dietro???devo risolvere in tutti i modi questo problema,premetto che ho provato cupolino,pressione gomme,bauletto non bauletto,sinceramente questo e' il secondo beverly che compro e mi sono veramente rotto i c.......!!! mi domando come faccia la piaggio a continuare a vendere scooter da 160 orari con questa ciclistica.
  Stampa  

Vai a: