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« Risposta #150 inserita:: Maggio 31, 2011, 09:28:47 am » |
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il punto e che sto cercando qualcuno che lo fa senza smontare la ruota da sotto....
la ruota va smontata
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« Risposta #151 inserita:: Maggio 31, 2011, 07:47:31 pm » |
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non si puo proprio evitare ?
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lepre65
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« Risposta #152 inserita:: Giugno 01, 2011, 11:42:15 am » |
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Genny,non esistono equilibrature su ruote montate sul mezzo,sia a 2 e 4 ruote! Vanno sempre smontate e messe in macchina! Personalmente che nei primi 3000km sbacchettava proprio dai 140 in su! La causa fu addossata ai pneumatici e,dopo nuova giratura sul cerchio e nuova riequilibatura,tutto risolto tranne un leggero sbacchettamento in fase di rilascio sui 60/65km/h. Nonostante abbia ora 14500km all'attivo e gomme da cambiare lo sbacchettamento non c'è! Questo per far notare che non ce n'e' uno uguale all'altro.........!!!!
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« Risposta #153 inserita:: Giugno 01, 2011, 03:16:53 pm » |
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Lo notavo stamane, sul manuale c'é scritto:
È OBBLIGATORIO RISPETTARE 'PER I PNEUMATICI LA CLASSE "S", CHE È QUELLA PREVISTA PER LE VELOCITÀ CHE IL VEICOLO PUÒ SVILUPPARE. L'USO DI PNEUMATICI DIVERSI DA QUELLI SPECIFICATI PUÒ CAUSARE INSTABILITÀ. SI RACCOMANDA VIVAMENTE DI UTILIZZARE I PNEUMATICI PRESCRITTI DA PIAGGIO.
Anteriore Costruttore Misura Modello PIRELLI 110/70-16" GTS 23 M/C - 52S TUBELESS Posteriore Costruttore Misura Modello PIRELLI 150/70-14" GTS 24 M/C - 66S TUBELESS
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« Risposta #154 inserita:: Giugno 01, 2011, 03:42:00 pm » |
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« Risposta #155 inserita:: Giugno 01, 2011, 09:01:52 pm » |
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Genny,non esistono equilibrature su ruote montate sul mezzo,sia a 2 e 4 ruote! Vanno sempre smontate e messe in macchina! Personalmente che nei primi 3000km sbacchettava proprio dai 140 in su! La causa fu addossata ai pneumatici e,dopo nuova giratura sul cerchio e nuova riequilibatura,tutto risolto tranne un leggero sbacchettamento in fase di rilascio sui 60/65km/h. Nonostante abbia ora 14500km all'attivo e gomme da cambiare lo sbacchettamento non c'è! Questo per far notare che non ce n'e' uno uguale all'altro.........!!!! da me c'e' tufano gomme grande centro che fa l'equilibratura alle auto con le ruote montate... ha un ponte specifico ma non so di preciso come funzioni vabbe appena ho tempo smonto le ruote e le porto a equilibrare...
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« Risposta #156 inserita:: Giugno 02, 2011, 09:42:49 pm » |
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per la nota instabilità del mezzo ad altissima velocità stamani mentre tiravo fuori il mezzo dal garage a freddo ho dato un'occhiata al valore di pressione prescritta per il Beverly 400 e ho visto sul libretto che è prescritta 2,2 bar davanti e 2,3dietro, io avevo sempre messo quasi a 2,5 davanti e 2,5 dietro come sul vecchio 250. Ho riportato la pressione al valore prescritto e ho notato un certo miglioramento nella marcia in città con minor evidenza di saltellamento sui fondi sconnessi ma soprattutto in velocità l'ho riprovato e sembra essere più stabile e meno ondeggiante. L'ho riprovato fino a oltre 170 e i fenomeni di sbandieramento che si erano presentati giorni orsono sono stati praticamente quasi inavvertibili, certo non è che c'è da andarci spesso a tali velocità ma il mezzo a 130-140 è perfetto e non risente minimamente di ondeggiamenti nonstante anche oggi tirasse vento discretamente
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« Risposta #157 inserita:: Giugno 02, 2011, 10:57:20 pm » |
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Genny,non esistono equilibrature su ruote montate sul mezzo,sia a 2 e 4 ruote! Vanno sempre smontate e messe in macchina! Personalmente che nei primi 3000km sbacchettava proprio dai 140 in su! La causa fu addossata ai pneumatici e,dopo nuova giratura sul cerchio e nuova riequilibatura,tutto risolto tranne un leggero sbacchettamento in fase di rilascio sui 60/65km/h. Nonostante abbia ora 14500km all'attivo e gomme da cambiare lo sbacchettamento non c'è! Questo per far notare che non ce n'e' uno uguale all'altro.........!!!! da me c'e' tufano gomme grande centro che fa l'equilibratura alle auto con le ruote montate... ha un ponte specifico ma non so di preciso come funzioni vabbe appena ho tempo smonto le ruote e le porto a equilibrare... quella che dici tu è la convergenza che si fà con i 4 sensori sulle rispettive ruote e di fanno girare inviando il tutto alla centralina che elabora la stabilità finale dell'auto l'equilibratura della singola ruota non si può fare montata poichè la ruota deve girare in perfetto asse e quindi basta un minimo angolo di pendenza (presente a ruota montata per via della sospensione e del mollone) oppure un minimo rallentamento della ruota dovuta al disco del freno che fà sballare tutta l'operazione
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« Risposta #158 inserita:: Giugno 03, 2011, 10:20:29 pm » |
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none e' l'equilibratura... per fare la convergenza lo so che si usano 4 sensori la invece e un rullo che gira, cosa che per la convergenza non si fa la ruota e ferma, e poi ci sono dei sensori in 3 angoli del cerchio... infatti quando lo vidi mi meravigliai un po... cmq sia anke il mio gommista lo fa a ruote smontate....
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« Ultima modifica: Giugno 04, 2011, 08:10:31 am da AdrenalinaBlu »
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« Risposta #159 inserita:: Luglio 07, 2011, 07:02:31 pm » |
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Ciao a tutti sono un (inizialmente felice) possessore di un beverly cruiser 500 acquistato nuovo nel 2009, lo uso solo d'estate e ora ha circa 7000 km. inizialmente appena preso sentivo un rumore fastidioso proveniente dallo sterzo, a circa 3000/3100 giri. Dopo scrupolose prove riesco a scoprirne la causa: vibrazione gruppo ottico anteriore. Grazie alla garanzia mi è stato sostituito e primo problema risolto. 2° problema: appannamento spia carburante, garanzia - sostituito - ancora appannamento - non risolto. 3° problema: oscillazioni a 130/140 km/h. All'inizio appena preso pensavo fosse del tutto normale, avendo anche montato il parabrezza originale della piaggio (non quelle proprio alto, ma pur sempre parabrezza, non cupolino), poi leggendo questa discussione mi sono accorto che la cosa no era tanto normale inquanto alcuni di voi questo problema non lo hanno. Cmq mi decido di acquistare un nuovo treno di gomme pirelli diablo scooter, le ho montate e... sorpresa! il cerchio posteriore DI SERIE sballato al massimo! tanto è vero che il gommista durante l'equilibratura ha dovuto mettere 130 g di pesi! assurdo! e il cerchio è ancora sballato di brutto! ah, da premettere che non ho mai preso una buca profonda, quindi era già così dalla nascita e la piaggio se ne è fregata altamente di sostituirlo prima di metterlo in vendita. Ma dico io, la piaggio come può mettere in vendita uno scooter equipaggiato con un cerchio del genere sapendo del rischio che una persona può correre? Bò si gioca con la vita delle persone, roba da denuncia. Dopo questa scoperta sono stato costretto ad acquistare un cerchio nuovo, perchè non più in garanzia che gli vai a dire a quelli? e tra qualche giorno ho appuntamento col gommista per il monataggio. Spero almeno che il fatto delle oscillazioni a tale velocità sia attribuita appunto al cerchio posteriore e di risolvere il problema.
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« Risposta #160 inserita:: Luglio 07, 2011, 07:09:30 pm » |
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Certo che 130gr sono tanti.......il problema delle oscillazini adesso non lo avverto più, ma quando avevo la gomma anteriore ovalizzata si presentava abbastanza velocemente sul limite dei 120-130 km/h (con bauletto e parabrezza medio). Con il treno nuovo di gomme tutto è rientrato nella norma anche a velocità più sostenute ma sconsigliate con accessoristica montata.
Saluti
Stefano
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« Risposta #161 inserita:: Luglio 07, 2011, 07:36:09 pm » |
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Stefano, secondo te risolvo col cerchio nuovo? e 30 g alla ruota anteriore sono molto?
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« Ultima modifica: Luglio 07, 2011, 07:38:27 pm da Snake »
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« Risposta #162 inserita:: Luglio 07, 2011, 07:43:07 pm » |
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Stefano, secondo te risolvo col cerchio nuovo? e 30 g alla ruota anteriore sono molto?
------------------------------------------------------- Adesso non ricordo quanti grammi di equilibratura ho su ruota anteriore e posteriore...... Per quanto riguarda il cerchio posteriore non mi voglio sbilanciare......credo che un gommista (di fiducia) sia la persona professionalmente più adatta per valutare questa scelta. Saluti Stefano--------------------------------------------------------
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« Risposta #163 inserita:: Luglio 07, 2011, 07:47:45 pm » |
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Fra qualche giorno potrò dare una risposta, anchè perchè di sicuro una causa delle oscillazioni è il cerchio sballato, se poi ci sono altre cause le vedremo in seguito.
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« Risposta #164 inserita:: Luglio 10, 2011, 10:37:13 pm » |
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ciao raga anche io ho il problema delle oscillezioni,in superstrada (la faccio spesso) e' una disperazione c'e da ammazzarci.Stavo pensando di acquistare i paioli racing 199€ su ebay,ma fino a che livello potro' risolvere il problema ?io non ho capito bene ma il problema e nell anterire o dietro???devo risolvere in tutti i modi questo problema,premetto che ho provato cupolino,pressione gomme,bauletto non bauletto,sinceramente questo e' il secondo beverly che compro e mi sono veramente rotto i c.......!!! mi domando come faccia la piaggio a continuare a vendere scooter da 160 orari con questa ciclistica.
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