EH che dire, anke io ho riscontrato lo stesso problema. ho il 400 turer ie, a 160 Km/h comincia ad oscillare, ho voluto kontinuare per vedere cosa succedeva e ho rischiato grosso ragazzi...lo scooter comincia letteralmente a ballare il latino americano....quello ke posso dire sono alkune pikkole osservazioni:
1) effettivamente la regolazione degli ammortizzatori posteriori incide sulla stabilità, io dopo questa brutta esperienza li ho messi al minimo ( un po perchè ci cammino principalmente da solo, e poi perchè ho le ruote un po dure credo, dovrbebero essere cambiate, hanno due anni, provvederòa settembre a cambiarle), e devo dire la verità ho notato un leggero miglioramento.
2)non credo sia questione di equilibratura, almeno nel mio caso, perchè se fosse stato quello il problema lo scooter avrebbe dovuto "ballare" già a velocità minori.
3) le gomme sicuramente incidono, ripeto io devo assolutamente cambiarle, sono un po dure.
4)il cupolino credo invece sia il VERO PROBLEMA...io monto il cupolino piccolo originale e......
LEGGENDO alkuni commenti di alkuni colleghi ho notato ke qualkuno aveva konsigliato di CHIUDERE lo spazio tra il faro e il cupolino.Questo mi ha fatto riflettere: in effetti sul mio beverly lo spazio è CHIUSO COMPLETAMENTE. Vi chiederete kome è possibile???
Ecco la risposta: il mio beverly ha kompiuto due anni a maggio di quest'anno, e sono circa 3 mesi ke lo possiedo. L'ho comprato usato da privato (tenuto in perfette condizioni, aveva 8000 Km quando l'ho komprato).Evidentemente il vecchio proprietario aveva già provveduto a riempire quello spazio vuoto kon una striscia di gomma...a me kosì sembra.
Ora si è quasi staccata ma rimedierò al più preso per metterla nuova.
Il problema quindi sia affettivamente il numero 4 della mia lista, considerando il fatto ke a me lo scooter "balla" a 160 Km/h, la più alta velocità prima ke si verifichi il problema.Spero di essere stato di aiuto e di aver dato qualche speranza in più a chi pensava di non riuscire mai a risolvere il problema
Tenete conto inoltre ke devo cambiare le gomme, quindi può anke darsi ke dopo averle kambiate il problema possa addirittura scomparire...Scusate se sono stato forse un pò lungo nel discorso ma spero di essere stao chiaroooo ciaooo a tutti e buona corsa in autostrada