morettobev
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« Risposta #90 inserita:: Agosto 08, 2009, 01:30:35 pm » |
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Entro anche io in questo dibattito, confermando che anche il mio beverly Cruiser 500 soffre degli stessi problemi di oscillazione (solo quando e' montato il parabbrezza).
Se lo scopo e' aumentare il carico anteriore a velocità sostenute, invece dei pesi nello scudo, non si potrebbe pensare di installare un piccolo alettoncino autocostruito che dia piu' carico? Sto pensando a questa modifica e come farla. Nessuna ha mai provato? idee?
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lepre65
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« Risposta #91 inserita:: Agosto 08, 2009, 01:41:37 pm » |
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Entro anche io in questo dibattito, confermando che anche il mio beverly Cruiser 500 soffre degli stessi problemi di oscillazione (solo quando e' montato il parabbrezza).
Se lo scopo e' aumentare il carico anteriore a velocità sostenute, invece dei pesi nello scudo, non si potrebbe pensare di installare un piccolo alettoncino autocostruito che dia piu' carico? Sto pensando a questa modifica e come farla. Nessuna ha mai provato? idee?
Anch'io ho delle oscillazioni sui 150km/h col mio 400 e mi hanno detto che dipende dal parabrezza alto e dal bauletto.Mi è stato suggerito di montarci i pesi maggiorati della vespa 300 pero' per ora non ne ho fatto di nulla!
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Balilello
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« Risposta #92 inserita:: Agosto 08, 2009, 01:45:04 pm » |
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Entro anche io in questo dibattito, confermando che anche il mio beverly Cruiser 500 soffre degli stessi problemi di oscillazione (solo quando e' montato il parabbrezza).
Se lo scopo e' aumentare il carico anteriore a velocità sostenute, invece dei pesi nello scudo, non si potrebbe pensare di installare un piccolo alettoncino autocostruito che dia piu' carico? Sto pensando a questa modifica e come farla. Nessuna ha mai provato? idee?
Anch'io ho delle oscillazioni sui 150km/h col mio 400 e mi hanno detto che dipende dal parabrezza alto e dal bauletto.Mi è stato suggerito di montarci i pesi maggiorati della vespa 300 pero' per ora non ne ho fatto di nulla! ti conviene ingrassare almeno hai la scusa per mangiare
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freak81
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« Risposta #93 inserita:: Agosto 08, 2009, 02:03:13 pm » |
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Io di oscillazioni non ne ho più...Le ho avvertite fino ai 2000 km o quando mettevo il parabrezza, anche quello medio come del tourer 250. Senza e solo con il cupolino va benone, ancher se si sente che è leggero
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morettobev
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« Risposta #94 inserita:: Agosto 08, 2009, 02:21:42 pm » |
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Pesi o aerodinamica, qualcosa bisogna fare. e' troppo instabile cosi' com'e' e senza parabrezza non si puo' andare a lungo
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roland123
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« Risposta #95 inserita:: Agosto 08, 2009, 06:31:29 pm » |
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cambiare le gomme con cose decorose e non ovalizzate. Cambiare i cuscinetti cannotto sterzo anteriore, cambiare l'olio con uno piu viscoso sulla forcella anteriore che non la faccia rimbalzare. togliere il bauletto (dove su TUTTI e' scritto di NON superare i 120 km h) e togliere il parabrezza (che come sopra tutti consigliano di tenere entro i 100 kmh). Appesantire l'avantreno con piombi nello scudo. O farsi una moto. Dobbiamo capire che siamo su degli scooter. Ultima considerazione: il parafango anteriore e' troppo alto e fa effetto paracadute sollevando ancora di piu l'anteriore (non bastassero le derive aerodinamiche di parabrezza e baule....)
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stefanotex
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« Risposta #96 inserita:: Agosto 08, 2009, 06:41:10 pm » |
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cambiare le gomme con cose decorose e non ovalizzate. Cambiare i cuscinetti cannotto sterzo anteriore, cambiare l'olio con uno piu viscoso sulla forcella anteriore che non la faccia rimbalzare. togliere il bauletto (dove su TUTTI e' scritto di NON superare i 120 km h) e togliere il parabrezza (che come sopra tutti consigliano di tenere entro i 100 kmh). Appesantire l'avantreno con piombi nello scudo. O farsi una moto. Dobbiamo capire che siamo su degli scooter. Ultima considerazione: il parafango anteriore e' troppo alto e fa effetto paracadute sollevando ancora di piu l'anteriore (non bastassero le derive aerodinamiche di parabrezza e baule....)
--------------------------------- Quoto in pieno, soprattutto sulla presenza del bauletto e il fatto che il parafango anteriore faccia da vela dopo una certa velocità. Il Beverly è uno scooter che a seconda della cilindrata ha prestazioni generose, forse anche troppo per quello che è il suo originale progetto.......certo, le modifiche si possono fare, ma un mezzo dovrebbe essere performante e sicuro fin dalla sua nascita. Se poi gli accessori ci impongono un limite perchè ne stravolgono la resa aerodinamica, trovo giusto che non gli debba chiedere le prestazioni che da originale può fornirmi. Saluti Stefano -----------------------------------------------------------
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morettobev
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« Risposta #97 inserita:: Agosto 08, 2009, 11:57:03 pm » |
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permettetemi di rispondere ai due ultimi interventi. Capisco che siamo nel forum de Beverly e quindi si parli con felici possessori. Questo non vuol dire pero' che il mezzo non sia criticabile. E' vero con bauletto e parabbrezza tocchiamo l'aerodinamica ma chi fabbrica questi scooter dovrebbe tenere conto che: 1. Se non hai il bauletto il casco integrale dove lo metti? quindi difficile pensare che ne circolino molti senza. 2. Avete mai provato ad andare a 150 km/h senza parabrezza e busto verticale (come lo scooter prevede)? Ti si cancellano anche i puti neri. 3. Si sta parlando di tutti accesori omologati e, per il parabrezza, addirittura fabbricati dedicati. Quindi ritengo che le ditte costruttrici dovrebbero realizzare mezzi che tengano conto di quanto sopra e non perdano le proprie caratteristiche se, a bordo, ci sia un pinolo in piu'. Anche perche' altri modelli ci riescono (vedi T-max) Cribbio! Per il resto e' un grande mezzo. ..e continuo a leggere i vostri consigli per cercar di risolvere..
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roland123
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« Risposta #98 inserita:: Agosto 09, 2009, 12:42:39 am » |
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scusa amico mio, ma rileggiti qualche mio intervento, perche' in quanto a critiche non ne ho certo risparmiate, a partire dalla rottura del mio albero motore con un mese di fermo mezzo, continuando con la sostituzione del mozzo posteriore (e qui eravamo ancora a 560 km) per seguitare con il pneumatico ovalizzato e le scarse prestazioni dell'impianto frenante e di ammortizzazione... E questo per quanto riguarda il mezzo. L'aver scritto che il parafango originale crea un effetto aerodinamicamente sfavorevole mi sembra una discreta critica... ma se poi andiamo a montare accessori OMOLOGATI ma che NON prevedono l'uso oltre una certa velocita', poi non ce la prendiamo col mezzo se non e' perfetto oltre quella velocita'.That's it. QUanto a critiche l'ufficio legale di Pontedera mi conosce per nome... lasciam perdere...
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« Risposta #99 inserita:: Agosto 09, 2009, 12:46:08 pm » |
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permettetemi di rispondere ai due ultimi interventi. Capisco che siamo nel forum de Beverly e quindi si parli con felici possessori. Questo non vuol dire pero' che il mezzo non sia criticabile. E' vero con bauletto e parabbrezza tocchiamo l'aerodinamica ma chi fabbrica questi scooter dovrebbe tenere conto che: 1. Se non hai il bauletto il casco integrale dove lo metti? quindi difficile pensare che ne circolino molti senza. 2. Avete mai provato ad andare a 150 km/h senza parabrezza e busto verticale (come lo scooter prevede)? Ti si cancellano anche i puti neri. 3. Si sta parlando di tutti accesori omologati e, per il parabrezza, addirittura fabbricati dedicati. Quindi ritengo che le ditte costruttrici dovrebbero realizzare mezzi che tengano conto di quanto sopra e non perdano le proprie caratteristiche se, a bordo, ci sia un pinolo in piu'. Anche perche' altri modelli ci riescono (vedi T-max) Cribbio! Per il resto e' un grande mezzo. ..e continuo a leggere i vostri consigli per cercar di risolvere.. ----------------------------------------------------- Non mi sembra che siano tutti elogi quelli scritti......vorrei aggiungere: Se non voglio il bauletto il casco integrale lo con me come fanno tanti altri moto-scooteristi. Se il montaggio mi impone un limite di velocità e/o peso (come per i siluri omologati che si montano sulle automobili), io cerco di attenermici (come ai limiti di velocità) Ripeto.....tanti accessori dedicati al comfort o sicurezza di marcia sono omologati ma impongono un "dazio" da pagare e per quanto mi riguarda visto quello che offre il mercato, mi ci attengo Il T-Max è un mezzo che si presta molto bene alle elaborazioni di qualsiasi tipo, mi viene logico pensare che i produttori di accessoristica cerchino di trovare lucro tra gli utenti di questi mezzi di "nicchia" Un Saluto Stefano -------------------------------------------------------------
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« Ultima modifica: Agosto 09, 2009, 01:17:38 pm da stefanotex »
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« Risposta #100 inserita:: Agosto 10, 2009, 08:22:17 am » |
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beh il t max costa anche la bellezza di 10000 € però Comunque per il parafango davanti è facile risolvere il problema io ne ho acquistato un altro da uno sfasciacarrozze e l'ho creato delle feritoie nella parte posteriore un po come le avevano le moto da cross , in questo modo l'aria sfoga e non alza l'avantreno. Ovviamente c'e' iun lato negativo tutta la morchia alzata dal fondo stradare si deposita sulla griglia deo radiatore il quale con uno strato di melma secca sopra non fredda tantissimo. Ora ho rimesso l'originale perche l'altro me lo ha spaccato una macchina che mi ha parcheggiato addosso a marcia indietro .
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« Risposta #101 inserita:: Agosto 10, 2009, 11:17:43 am » |
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anch'io stesso problema con il mio beverly 400 attorno ai 140 km/h la parte anteriore ondeggia da paura, a 150 km/h non ne parliamo ..ho provato ad alzare gli ammortizzatori di dietro alla 2' tacca ma niente, non ho risolto niente ..ke brutta storia, spero che riuscirò a risolvere prima o poi. Ah e non ho nessun accessorio solo il vetrino originale piccolo.
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« Ultima modifica: Agosto 10, 2009, 11:19:46 am da DanyBev400 »
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« Risposta #102 inserita:: Agosto 10, 2009, 11:37:56 am » |
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beh io abbasso la testa nel cupolino , non esageratamente, e sparisce a meno che non sia una giornata particolarmente ventosa
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« Risposta #103 inserita:: Agosto 10, 2009, 03:57:11 pm » |
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beh io abbasso la testa nel cupolino , non esageratamente, e sparisce a meno che non sia una giornata particolarmente ventosa --------------------------------------------------------------- Il Vento: questo è un altro fattore che incide molto sul fenomeno di cui stiamo discutendo. Sul mio 400 con o senza bauletto, parabrezza del 250 e bilanceri maggiorati, ho notato che non lo fa sempre, ma quando lo fa c'è sempre un pò di vento non trascurabile........torno a dire che se mi attengo alle raccomandazioni che mi consigliano di non superare un certo limite di velocità con certi accessori, l'ondeggiamento non si manifesta mai Saluti Stefano -------------------------------------------------------------
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« Risposta #104 inserita:: Agosto 23, 2009, 01:29:27 am » |
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scusa amico mio, ma rileggiti qualche mio intervento, perche' in quanto a critiche non ne ho certo risparmiate, a partire dalla rottura del mio albero motore con un mese di fermo mezzo, continuando con la sostituzione del mozzo posteriore (e qui eravamo ancora a 560 km) per seguitare con il pneumatico ovalizzato e le scarse prestazioni dell'impianto frenante e di ammortizzazione... E questo per quanto riguarda il mezzo. L'aver scritto che il parafango originale crea un effetto aerodinamicamente sfavorevole mi sembra una discreta critica... ma se poi andiamo a montare accessori OMOLOGATI ma che NON prevedono l'uso oltre una certa velocita', poi non ce la prendiamo col mezzo se non e' perfetto oltre quella velocita'.That's it. QUanto a critiche l'ufficio legale di Pontedera mi conosce per nome... lasciam perdere...
Come mai ti hanno cambiato il mozzo posteriore??che problemi hai riscontrato?
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