Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto perche il mio beverly 400ie oscilla pericolosamente.
A 500km ho fatto cambiare la gomma anteriore (mi hanno messo un altra Pirelli)..e tutt ora ad 800km oscilla, ma a velocità diverse.
Riscontro saltellamenti intorno i 50/60 km/h...e superati i 120 la ruota anteriore è come se nn poggiasse a terra...(con o senza bauletto posteriore)
Ho parabrezza originale piaggio piccolino (alto10cm)..e stavo pensando di mettere dei pesi riempiendo il bauletto anteriore.
Voi come avete risolto? solo questione di rodare la gomma??
Grazie a Tutti!
Roberto P.
Dopo settimane di prove ed interventi posso segnalarvi quanto segue:
- Mi hanno cambiato la gomma anteriore xk era deforme..
- Ho poi fatto fare in seguito una attenta equilibratura dei due cerchi, e ho scoperto ke tutte le vibrazioni arrivavano dal cerchio POSTERIORE sbilanciato di molto (a giudicare dal numero di pesetti ora incollati al cerchio)
- Per evitare le oscillazioni e sobbalzi alle alte velocità, specie in superstrata indurite di due tacche entrambe le sospensioni posteriori.
- Per quanto riguarda l anteriore "leggero"..beh..o si mettono dei pesi, oppure appoggiatevi al manubrio specie nei raccordi autostradali curvi ed in discesa....
- Scordatevi la cappottina tucano xk fa effetto vela in autostrada e superati i 100km sentirete la morte vicina a voi...
- Il bauletto givi non mi da particolari problemi aerodinamici (provato con e senza)..e non ho messo nemmeno i bilancieri.