Archè1984
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #15 inserita:: Giugno 02, 2008, 04:03:43 pm » |
|
quindi mi conviene gonfiare le gomme... 2.5 per l'anteriore ed il posteriore??? poi per indurire gli ammortizzatori devo usare quella chiave strana che finisce a forma di C si vedono le tacche sull'ammortizzatore??
|
|
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Caserta
|
|
« Risposta #16 inserita:: Giugno 02, 2008, 07:35:28 pm » |
|
si è prp quella, le tacche sn ben visibili !
|
|
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
Archè1984
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #17 inserita:: Giugno 02, 2008, 07:58:07 pm » |
|
ho visto prima... il mio beverly ha gia l'ammortizzatore messo sulla seconda tacca... posso provare quindi a regolare la pressione dell'anteriore a 2.5 e del posteriore?? ah voglio comprare i pesi della vespa gts.. ma si montano facilmente?? sono brutti esteticamente??
|
|
|
|
|
|
Toscanaccio55
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Prato
|
|
« Risposta #18 inserita:: Giugno 02, 2008, 08:18:35 pm » |
|
I pesi si montano facilmente, ma è togliere gli originali che è molto complicato, perchè la vite è incollata con la loctite, per cui armati di santa pazienza oppure fallo fare a qualcuno. ti posto una foto dei pesi X9 che ho messo sul mio, successivamente li ho fatti cromare. ti consiglio si mettere alla 3a o meglio 4a tacca gli ammortizzatoiri posteriori.
|
|
|
CRUISER 500 - I miraggi non hanno mai portato le carovane alla meta, ma senza i miraggi le carovane non sarebbero mai partite.
|
|
|
Archè1984
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #19 inserita:: Giugno 02, 2008, 08:40:32 pm » |
|
I pesi si montano facilmente, ma è togliere gli originali che è molto complicato, perchè la vite è incollata con la loctite, per cui armati di santa pazienza oppure fallo fare a qualcuno. ti posto una foto dei pesi X9 che ho messo sul mio, successivamente li ho fatti cromare. ti consiglio si mettere alla 3a o meglio 4a tacca gli ammortizzatoiri posteriori. tu con questa modifica hai travato qualche migliaramento???
|
|
|
|
|
|
Toscanaccio55
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Prato
|
|
« Risposta #20 inserita:: Giugno 02, 2008, 09:17:40 pm » |
|
si certo, ma devi prendere anche gli altri accorgimenti che ti sono stati segnalati.
|
|
|
CRUISER 500 - I miraggi non hanno mai portato le carovane alla meta, ma senza i miraggi le carovane non sarebbero mai partite.
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #21 inserita:: Giugno 02, 2008, 09:25:42 pm » |
|
irrigidisci gli ammortizzatori posteriori e poi svita la vite dei pesi originali con un buon chiavino esagonale con il manico abb lungo. Verrà subito via.
|
|
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
Michele
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #22 inserita:: Giugno 02, 2008, 09:34:38 pm » |
|
I pesi si montano facilmente, ma è togliere gli originali che è molto complicato, perchè la vite è incollata con la loctite, per cui armati di santa pazienza oppure fallo fare a qualcuno. ti posto una foto dei pesi X9 che ho messo sul mio, successivamente li ho fatti cromare.ti consiglio si mettere alla 3a o meglio 4a tacca gli ammortizzatoiri posteriori. Li ho messi anch'io, ma già cromati. Esistono in commercio...... irrigidisci gli ammortizzatori posteriori e poi svita la vite dei pesi originali con un buon chiavino esagonale con il manico abb lungo. Verrà subito via. io gli ho dovuto sfondare la testa e poi svitarlo con una chiavea pappagallo!!! MORTACCI SUA che faticaccia!!!
|
|
|
|
|
|
beverly84
Non attivo
Beverlysta Junior
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #23 inserita:: Giugno 04, 2008, 05:08:50 pm » |
|
Io ho riscontrato lo stessoe identico problema sul mio 400 adesso vedrò di gonfiare la gomma a 2,5 di spostare sulla 3-4 tacca gli ammortizzatori posteriori e di cambiare i bilanceri anche se onestamente andrò anche dal meccanico piaggio a far serrare un pò lo sterzo chissà che la cosa si riesca a risolvere.
|
|
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #24 inserita:: Giugno 04, 2008, 06:13:26 pm » |
|
Io ho riscontrato lo stessoe identico problema sul mio 400 adesso vedrò di gonfiare la gomma a 2,5 di spostare sulla 3-4 tacca gli ammortizzatori posteriori e di cambiare i bilanceri anche se onestamente andrò anche dal meccanico piaggio a far serrare un pò lo sterzo chissà che la cosa si riesca a risolvere.
purtroppo se il serraggio è corretto nn risolve un problema di alleggerimento dell'anteriore...
|
|
|
|
|
|
Archè1984
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #25 inserita:: Giugno 04, 2008, 07:49:04 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #26 inserita:: Giugno 04, 2008, 08:36:55 pm » |
|
si proprio così. La posteriore puoi gonfiarla anke da libretto.
|
|
|
|
|
|
Archè1984
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #27 inserita:: Giugno 04, 2008, 08:52:23 pm » |
|
ho visto sul libretto.. sta scritto ke la posteriore puo essere gonfiata da 2.2 a 2.3 bar.. e quella anteriore a 2.2 , mica e troppo gonfiare l'anteriore a 2.5???
|
|
|
|
|
|
beverly84
Non attivo
Beverlysta Junior
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #28 inserita:: Giugno 23, 2008, 12:22:17 pm » |
|
Io ho messo alla terza tacca gli ammortizzatori ed ho gonfiato un pò di + le gomme senza aver messo i bilanceri e già va meglio anche se un pò specialmente da solo vibra.
|
|
|
|
|
|
Stefano
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #29 inserita:: Giugno 25, 2008, 11:49:32 pm » |
|
Anche io stavo tentando di eliminare queste fastidiose e pericolose oscillazioni.Ho fatto alcune prove di distribuzione dei pesi semplicemente spostandomi sulla sella, prima tutto in avanti e poi più in dietro possibile.Nel secondo caso le oscillazioni diminuiscono notevolmente. Nessuno di voi ha fatto questa prova?Si è sempre parlato di appesantire l'anteriore e se invece si ottenessero risultati migliori appesantendo il posteriore?
|
|
|
|
|
|
|