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Autore Discussione: Oscillazioni a 140 km/h  (Letto 65519 volte)
Archè1984
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« inserita:: Giugno 01, 2008, 08:14:17 pm »


salve ragazzi, oggi sono andato in autostrada per dare una strigliata al mio beverly 500  cruiser... ho notato ché alla velocità di 140 lo sterzo ha cominciato ad oscillare ed ovviamente ho dovuto decellelare... Ho cercato sul forum le varie discussioni ed è un problema abbastanza frequente, ma ancora non ho capito bene che soluzione adottare per risolvere il problema o per lo meno attenuarle. Ho letto delle sospensioni posteriori bitubo, ma nn mi va di comprarle... ancora è troppo nuovo, nn ho manco fatto il primo tagliando (manca poco) ed ha manco 10 giorni di vita , c'è ki invece dice di indurire le sospensioni di serie, oppure ki dice di mettere degli stabilizzatori piu grossi o ancora ki dice di usare delle gomme migliori e di fare una riequilibratura della ruota... bho nn so quello che fare! Consigli?
« Ultima modifica: Giugno 01, 2008, 08:16:14 pm da Archè1984 » Registrato
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 01, 2008, 08:16:26 pm »

monti un paravento grande? ? ?
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Archè1984
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 01, 2008, 08:23:50 pm »

monti un paravento grande? ? ?

si si. quando oscillava sembrava di stare su una barca ...  Grin Grin Grin rido per non piangere    Sad Sad
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 01, 2008, 08:25:35 pm »

Guarda se monti il paravento grande è normale  Undecided
Anche se montassi dei stabilizzatori più grandi non risolvi il problema a meno che...........non vai più piano Grin Grin
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 01, 2008, 08:54:16 pm »

ciao!!! Anch'io posseggo il cruiser 500 ed ho riscontrato lo stesso problema. In effetti raggiunti i 140 km/h la parte anteriore tende a " sbacchettare " e si accentua ancora di + se c'e' presenza di vento.
Ho provato a cercare una soluzione....forse qualcosa ho trovato!!! Ho conosciuto un altro possessore di cruiser 500 che ha montato un piccolo cupolino anteriore, non il parabrezza di tipo alto!!! cupolino tipo beverly 250. A sue parole afferma che l'aria che spinge sul cupolino,rende + stabile la parte anterione perchè spinge verso il basso. Io avevo montato il parabrezza alto, superati i 100 km/h il beverly diventava incontrollabile....l'ho buttato via..
Proverò ad acquistare il piccolo cupolino, voglio provarlo e ti faro' sapere

ciao

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« Risposta #5 inserita:: Giugno 01, 2008, 09:04:50 pm »

Allora..... il problema è molto frequente....
le strade per migliorare la stabilità e togliere lo sbacchettamento sull'anteriore sono le seguenti:

1)  Montare i bilanceri sul manubrio piu grandi... tipo i bilanceri dell'X9.

2) Far equilibrare manualmente la ruota anteriore da un gommaio esperto.

3) Se non si risolve... sostituire gomma anteriore con pirelli DIABLO..  (migliora sensibilmente)

4) Montare nello scudo del Beverly i pesi come la modifica indicata da Missile (funzione cerca)

Provate con queste soluzioni e vedrete che il vostro Beverly vi sembrerà un'altro.

ciao
Maurizio
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 01, 2008, 09:25:14 pm »

ciao
...la storia della gomma pirelli diablo e' interessante.....non sono informato!!! che caratteristiche ha questo pneumatico??? e perche' riesce a migliorare tanto??

ciao

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« Risposta #7 inserita:: Giugno 01, 2008, 09:36:13 pm »

Prima di sostituire il pneumatico prova con tutte le altre opzioni.
se poi non riesci allora puoi provare con la sostituzione con DIABLO.

Le caratteristiche precise non le conosco, posso solo dirti che il disegno del pneumatico aiuta molto e poi è di mescola molto più morbida, però appeno a montato sul mio cruiser questo pneumatico (dietro consiglio del gommaio) è cambiato il mondo.
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 01, 2008, 10:01:05 pm »

ciao
sei informato discretamente sull gomme per il cruiser 500???
proprio oggi mi sono divertito a percorrere un tratto di montagna tutte curve e tornanti Mi sono divertito come un pazzo!!! La tenuta di strada per me e' ottima per essere uno sccoter!!! Ho piegato tranquillamente sempre nel limite delle sue possibilita....ricordiamoci che possediamo un buon sccoter non una moto!!!
Mi piacerebbe equipaggiarlo con un paio di pneumatici ancora + kattivi
Sai qualcosa a proposito??

ciao e grazie

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« Risposta #9 inserita:: Giugno 01, 2008, 10:10:36 pm »

Per i pneumatici + kattivi... sicuramente i DIABLO Pirelli e le nuove Metzler di cui parlano molto bene.
Se usi la funzione cerca sul sito è un'argomento molto, ma molto trattato e puoi trovare tutte le risposte alle tue domande.   Wink

ciao

P.S.  Ti prego di completare il tuo profilo.
grazie  Cheesy
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 02, 2008, 01:55:09 am »

Ma innanzi tutto inizia col buttar via il parabrezza grande  Grin
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 02, 2008, 07:11:14 am »

Ma innanzi tutto inizia col buttar via il parabrezza grande  Grin
quoto alla grande .... fallo diventare una moto, co sti paravento sembrano delle auto Cheesy Cheesy Cheesy
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Archè1984
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 02, 2008, 09:40:08 am »

Allora..... il problema è molto frequente....
le strade per migliorare la stabilità e togliere lo sbacchettamento sull'anteriore sono le seguenti:

1)  Montare i bilanceri sul manubrio piu grandi... tipo i bilanceri dell'X9.

2) Far equilibrare manualmente la ruota anteriore da un gommaio esperto.

3) Se non si risolve... sostituire gomma anteriore con pirelli DIABLO..  (migliora sensibilmente)

4) Montare nello scudo del Beverly i pesi come la modifica indicata da Missile (funzione cerca)

Provate con queste soluzioni e vedrete che il vostro Beverly vi sembrerà un'altro.

ciao
Maurizio

grazie per la risposta... volevoi kiedere delle informazioni nello specifico:

1) come Montare i bilanceri sul manubrio piu grandi... tipo i bilanceri dell'X9 e quali sono?? i pesi al manubrio??

2)Montare nello scudo del Beverly i pesi come la modifica indicata da Missile , ho cercato nel forum ma non sono riuiscito a trovare niente.. quali sono questi pesi?

e poi come ha detto biondo270  indurire gli ammortizzari posteriori... come si fa??

scusate per le domande ma....



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« Risposta #13 inserita:: Giugno 02, 2008, 09:53:45 am »

Stesso problema, risolto in parte gonfiando l'anteriore a 2,5 o leggermente superiore e indurendo l'ammortizzatore posteriore (devi ruotare la ghiera sull'ammortizzatore, con l'apposita chiave fornita in dotazione al Bev, portandola sulla terza o quarta tacca)

Ciao
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« Risposta #14 inserita:: Giugno 02, 2008, 10:07:52 am »

Ho avuto il tuo stesso problema a beverly nuovo, ho provato di tutto , tieni conto che ho anche le borse rigide, mi ero quasi rassegnato a iniziare a montare i pesi , quando al improviso verso i tremila km è sparito il tutto, le uniche azioni sono state molle dietro alla 2°tacca , pesi sul manubrio, tolti queli neri e messi quelli cromati della vespa (e anche piu leggeri come peso ...contro le leggi della fisica),sono arrivato ora a 6000 km nessun tipo di problemi anche al max , solo che effettivamente lo sterzo diventa leggero, ma non oscilla...
Io penso, è una mia modesta opignone, che il problema è solo la goma anteriore,come se dopo un po di km sia rodata o assestata, ripeto ora  va benisimo, le gomme son GTS....se può servire... Wink Wink
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