Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 12
  Stampa  
Autore Discussione: Oscillazioni a 140 km/h  (Letto 65516 volte)
superalex78
Utente non iscritto
« Risposta #75 inserita:: Aprile 07, 2009, 10:23:50 pm »

Ragazzi... sono arrivato a 2400km e le oscillazioni sono finite, tirato con parabrezza medio fino a 170  Undecided

Secondo me il problema sono le gomme della pirelli, probabilmente hanno fatto un po' la forma dopo 2000 e passa km e adesso essendosi consumate al centro vanno meglio... credo il problema risieda nell'intaglio centrale anteriore che a differenza di altre gomme non è dritto!



Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #76 inserita:: Aprile 07, 2009, 10:24:51 pm »

ottima osservazione  Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #77 inserita:: Aprile 07, 2009, 10:33:48 pm »

Ragazzi... sono arrivato a 2400km e le oscillazioni sono finite, tirato con parabrezza medio fino a 170  Undecided

Secondo me il problema sono le gomme della pirelli, probabilmente hanno fatto un po' la forma dopo 2000 e passa km e adesso essendosi consumate al centro vanno meglio... credo il problema risieda nell'intaglio centrale anteriore che a differenza di altre gomme non è dritto!





Devo dire che la tua osservazione mi sta dando da pensare... Vero o non vero che il canale centrale dia questo difetto, sta di fatto che anch'io ho le gts e le oscillazioni Wink


Sarebbe bello sapere chi altro monta le gts ed ha gli stessi problemi Wink
Registrato
Vale
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 69
Località: Taranto
Provincia: Taranto
Messaggi: 413



« Risposta #78 inserita:: Aprile 08, 2009, 10:00:04 am »

Ragazzi... sono arrivato a 2400km e le oscillazioni sono finite, tirato con parabrezza medio fino a 170  Undecided

Secondo me il problema sono le gomme della pirelli, probabilmente hanno fatto un po' la forma dopo 2000 e passa km e adesso essendosi consumate al centro vanno meglio... credo il problema risieda nell'intaglio centrale anteriore che a differenza di altre gomme non è dritto!





Devo dire che la tua osservazione mi sta dando da pensare... Vero o non vero che il canale centrale dia questo difetto, sta di fatto che anch'io ho le gts e le oscillazioni Wink


Sarebbe bello sapere chi altro monta le gts ed ha gli stessi problemi Wink
Ho avuto all'inizio gli stessi problemi e confermo che tutto è terminato dopo i 3000 KM,ho  di serie le Gts ora sono a 11000 km ,monto di serie bauletti e paravento del 250 e non ho piu problemmi alla alte velocità.Penso proprio che il tutto dipende dalla gomma e il disegno centrale quando la gomma è nuova dia il suo contributo.
Registrato

Plasticone
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 17
Località: Genova
Provincia: Genova
Messaggi: 185



« Risposta #79 inserita:: Aprile 10, 2009, 05:32:24 pm »

Mah...  Huh? Huh?
Le maxxis hanno il canale centrale "dritto" e vibrano comunque....
Ora sul CLONE ho le gts e non vibra ... nemmeno con soli 800 km ;-)
Vero e' che con i primi km anche la gomma si "roda" e migliora la sua aderenza,
canale centrale o meno... ;-)
Anche perche' non e' che ora il canale centrale e' scomparso....
....e spero che non si sia consumato cosi' tanto .... Huh?

Ci sono tanti fattori che contribuiscono alle famigerate oscillazioni....
Se si e' fortunati basta la gomma giusta ;-) anche con bauletto e parabrezza... ;-)
Registrato
doctorx
Utente non iscritto
« Risposta #80 inserita:: Aprile 12, 2009, 06:24:07 pm »

Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto perche il mio beverly 400ie oscilla pericolosamente.
A 500km ho fatto cambiare la gomma anteriore (mi hanno messo un altra Pirelli)..e tutt ora ad 800km oscilla, ma a velocità diverse.
Riscontro saltellamenti intorno i 50/60 km/h...e superati i 120 la ruota anteriore è come se nn poggiasse a terra...(con o senza bauletto posteriore)
Ho parabrezza originale piaggio piccolino (alto10cm)..e stavo pensando di mettere dei pesi riempiendo il bauletto anteriore.
Voi come avete risolto? solo questione di rodare la gomma??

Grazie a Tutti!

Roberto P.
« Ultima modifica: Aprile 12, 2009, 06:32:18 pm da doctorx » Registrato
Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #81 inserita:: Aprile 12, 2009, 09:51:16 pm »

Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto perche il mio beverly 400ie oscilla pericolosamente.
A 500km ho fatto cambiare la gomma anteriore (mi hanno messo un altra Pirelli)..e tutt ora ad 800km oscilla, ma a velocità diverse.
Riscontro saltellamenti intorno i 50/60 km/h...e superati i 120 la ruota anteriore è come se nn poggiasse a terra...(con o senza bauletto posteriore)
Ho parabrezza originale piaggio piccolino (alto10cm)..e stavo pensando di mettere dei pesi riempiendo il bauletto anteriore.
Voi come avete risolto? solo questione di rodare la gomma??

Grazie a Tutti!

Roberto P.

Ciao roberto, se usi il "cerca sul forum" vedrai che c'è un post dedicato ad una modifica proprio per sopperire a questo problema Wink Wink Wink Wink

Registrato
pistarino
Utente non iscritto
« Risposta #82 inserita:: Maggio 22, 2009, 01:49:15 pm »

ciao a tutti..ho un beverly 500 del 2005 e l'anno scorso ho avuto un incidente a 20 km/h e ho dovuto sostituire tt la forcella...completa!beh..ora oscilla tantissimo sui 130 km/h con il parabrezza alto fissato sul manubrio!senza parabrezza va come un treno sui binari...!e invece in 2 con il parabrezza va ke è na bellezza!xò c'è da aggiungere ke prima dell'incidente con il parabrezza e senza passeggiero andava bene...!
Registrato
Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #83 inserita:: Maggio 22, 2009, 02:02:49 pm »

ciao a tutti..ho un beverly 500 del 2005 e l'anno scorso ho avuto un incidente a 20 km/h e ho dovuto sostituire tt la forcella...completa!beh..ora oscilla tantissimo sui 130 km/h con il parabrezza alto fissato sul manubrio!senza parabrezza va come un treno sui binari...!e invece in 2 con il parabrezza va ke è na bellezza!xò c'è da aggiungere ke prima dell'incidente con il parabrezza e senza passeggiero andava bene...!
se vedi nella sezione "Rubrica guide", c'è una guida che ti spiega come mettere dei pesi di piombo nello scudo del 500 per stabilizzarlo, questo per risolvere l'attuale problema, per quanto riguarda il tuo quesito non so dirti, azzardo ad una risposta, sarà che le nuove forcelle sono più leggere!!!??? Un ipotesi!!!
Ciao
Registrato

Triciclo Chicco
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #84 inserita:: Maggio 22, 2009, 03:37:21 pm »

ciao a tutti..ho un beverly 500 del 2005 e l'anno scorso ho avuto un incidente a 20 km/h e ho dovuto sostituire tt la forcella...completa!beh..ora oscilla tantissimo sui 130 km/h con il parabrezza alto fissato sul manubrio!senza parabrezza va come un treno sui binari...!e invece in 2 con il parabrezza va ke è na bellezza!xò c'è da aggiungere ke prima dell'incidente con il parabrezza e senza passeggiero andava bene...!

è inutile fare qualsiasi cosa con la vela grande da solo è una pazzia andare oltre  i 120  Shocked Shocked Shocked
se va bene senza parabrezza non toccare nulla. Non buttarti nel fare migliorie in uno stadio che potrebbero portarti variazioni in un'altro  Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #85 inserita:: Maggio 22, 2009, 11:51:49 pm »

Secondo me ci vuole solo culo... Grin Grin Grin c'è a chi oscilla e c'è a chi vibra Tongue Tongue Tongue
Registrato
doctorx
Utente non iscritto
« Risposta #86 inserita:: Maggio 23, 2009, 06:13:18 pm »

Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto perche il mio beverly 400ie oscilla pericolosamente.
A 500km ho fatto cambiare la gomma anteriore (mi hanno messo un altra Pirelli)..e tutt ora ad 800km oscilla, ma a velocità diverse.
Riscontro saltellamenti intorno i 50/60 km/h...e superati i 120 la ruota anteriore è come se nn poggiasse a terra...(con o senza bauletto posteriore)
Ho parabrezza originale piaggio piccolino (alto10cm)..e stavo pensando di mettere dei pesi riempiendo il bauletto anteriore.
Voi come avete risolto? solo questione di rodare la gomma??

Grazie a Tutti!

Roberto P.



Dopo settimane di prove ed interventi posso segnalarvi quanto segue:
- Mi hanno cambiato la gomma anteriore xk era deforme..
- Ho poi fatto fare in seguito una attenta equilibratura dei due cerchi, e ho scoperto ke tutte le vibrazioni arrivavano dal cerchio POSTERIORE sbilanciato di molto (a giudicare dal numero di pesetti ora incollati al cerchio)
- Per evitare le oscillazioni e sobbalzi alle alte velocità, specie in superstrata indurite di due tacche entrambe le sospensioni posteriori.
- Per quanto riguarda l anteriore "leggero"..beh..o si mettono dei pesi, oppure appoggiatevi al manubrio specie nei raccordi autostradali curvi ed in discesa....
- Scordatevi la cappottina tucano xk fa effetto vela in autostrada e superati i 100km sentirete la morte vicina a voi...Smiley
- Il bauletto givi non mi da particolari problemi aerodinamici (provato con e senza)..e non ho messo nemmeno i bilancieri.

Registrato
Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #87 inserita:: Giugno 09, 2009, 02:15:37 pm »

Il mio 400 balla sempre di più...Domani mattina ho appuntamento col meccanico per vedere di fare qualcosa (spero in garanzia) Wink Wink Wink
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #88 inserita:: Giugno 09, 2009, 03:25:06 pm »

io andrei dal gommista poi fai tu  Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
doctorx
Utente non iscritto
« Risposta #89 inserita:: Luglio 02, 2009, 10:18:55 am »

qualcuno di voi ha notato miglioramenti sostituendo le sospensioni posteriori e indurendo il canotto di sterzo?
io sn riuscito  a migliorare molto la stabilità ma a 130 se prendo un sassolino anche sul dritto inizia ad oscillare tutto...
Registrato
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 12
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!