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Autore Discussione: Oscillazioni a 140 km/h  (Letto 65576 volte)
Archè1984
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« Risposta #15 inserita:: Giugno 02, 2008, 04:03:43 pm »

quindi mi conviene gonfiare le gomme... 2.5 per l'anteriore ed il posteriore??? poi per indurire gli ammortizzatori devo usare quella chiave strana che finisce a forma di C Huh? si vedono le tacche sull'ammortizzatore??
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« Risposta #16 inserita:: Giugno 02, 2008, 07:35:28 pm »

si è prp quella, le tacche sn ben visibili !
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« Risposta #17 inserita:: Giugno 02, 2008, 07:58:07 pm »

ho visto prima... il mio beverly ha gia l'ammortizzatore messo sulla seconda tacca... posso provare quindi a regolare la pressione dell'anteriore a 2.5 e del posteriore?? ah voglio comprare i pesi della vespa gts.. ma si montano facilmente?? sono brutti esteticamente??
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« Risposta #18 inserita:: Giugno 02, 2008, 08:18:35 pm »

I pesi si montano facilmente, ma è togliere gli originali che è molto complicato, perchè la vite è incollata con la loctite, per cui armati di santa pazienza oppure fallo fare a qualcuno.

ti posto una foto dei pesi X9 che ho messo sul mio, successivamente li ho fatti cromare.

ti consiglio si mettere alla 3a o meglio 4a tacca gli ammortizzatoiri posteriori.

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« Risposta #19 inserita:: Giugno 02, 2008, 08:40:32 pm »

I pesi si montano facilmente, ma è togliere gli originali che è molto complicato, perchè la vite è incollata con la loctite, per cui armati di santa pazienza oppure fallo fare a qualcuno.

ti posto una foto dei pesi X9 che ho messo sul mio, successivamente li ho fatti cromare.

ti consiglio si mettere alla 3a o meglio 4a tacca gli ammortizzatoiri posteriori.



tu con questa modifica hai travato qualche migliaramento???
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« Risposta #20 inserita:: Giugno 02, 2008, 09:17:40 pm »

si certo, ma devi prendere anche gli altri accorgimenti che ti sono stati segnalati.
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« Risposta #21 inserita:: Giugno 02, 2008, 09:25:42 pm »

irrigidisci gli ammortizzatori posteriori e poi svita la vite dei pesi originali con un buon chiavino esagonale con il manico abb lungo. Verrà subito via.  Wink
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« Risposta #22 inserita:: Giugno 02, 2008, 09:34:38 pm »

I pesi si montano facilmente, ma è togliere gli originali che è molto complicato, perchè la vite è incollata con la loctite, per cui armati di santa pazienza oppure fallo fare a qualcuno.

ti posto una foto dei pesi X9 che ho messo sul mio, successivamente li ho fatti cromare.

ti consiglio si mettere alla 3a o meglio 4a tacca gli ammortizzatoiri posteriori.



Li ho messi anch'io, ma già cromati. Esistono in commercio......

irrigidisci gli ammortizzatori posteriori e poi svita la vite dei pesi originali con un buon chiavino esagonale con il manico abb lungo. Verrà subito viaWink

io gli ho dovuto sfondare la testa e poi svitarlo con una chiavea pappagallo!!!

MORTACCI SUA che faticaccia!!!
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« Risposta #23 inserita:: Giugno 04, 2008, 05:08:50 pm »

Io ho riscontrato lo stessoe identico problema sul mio 400 adesso vedrò di gonfiare la gomma a 2,5 di spostare sulla 3-4 tacca gli ammortizzatori posteriori e di cambiare i bilanceri anche se onestamente andrò anche dal meccanico piaggio a far serrare un pò lo sterzo chissà che la cosa si riesca a risolvere.
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« Risposta #24 inserita:: Giugno 04, 2008, 06:13:26 pm »

Io ho riscontrato lo stessoe identico problema sul mio 400 adesso vedrò di gonfiare la gomma a 2,5 di spostare sulla 3-4 tacca gli ammortizzatori posteriori e di cambiare i bilanceri anche se onestamente andrò anche dal meccanico piaggio a far serrare un pò lo sterzo chissà che la cosa si riesca a risolvere.

purtroppo se il serraggio è corretto nn risolve un problema di alleggerimento dell'anteriore...
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« Risposta #25 inserita:: Giugno 04, 2008, 07:49:04 pm »

ho messo gli ammortizzatori alla 3a tacca.. adesso vado a gonfiare le gomme... 2.5 per l'anteriore? e il posteriore?? poi domattina vado a mettere i pesi al manubrio e vediamo di risolvere questo problema! mi accontento anke di camminare a 140 senza vibrazioni  Grin Grin Grin
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« Risposta #26 inserita:: Giugno 04, 2008, 08:36:55 pm »

si proprio così.
La posteriore puoi gonfiarla anke da libretto.
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« Risposta #27 inserita:: Giugno 04, 2008, 08:52:23 pm »

ho visto sul libretto.. sta scritto ke la posteriore puo essere gonfiata da 2.2 a 2.3 bar.. e quella anteriore a 2.2 , mica e troppo gonfiare l'anteriore a 2.5???
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« Risposta #28 inserita:: Giugno 23, 2008, 12:22:17 pm »

Io ho messo alla terza tacca gli ammortizzatori ed ho gonfiato un pò di + le gomme senza aver messo i bilanceri e già va meglio anche se un pò specialmente da solo vibra.
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Stefano
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« Risposta #29 inserita:: Giugno 25, 2008, 11:49:32 pm »

Anche io stavo tentando di eliminare queste fastidiose e pericolose oscillazioni.Ho fatto alcune prove di distribuzione dei pesi semplicemente spostandomi sulla sella, prima tutto in avanti e poi più in dietro possibile.Nel secondo caso le oscillazioni diminuiscono notevolmente. Nessuno di voi ha fatto questa prova?Si è sempre parlato di appesantire l'anteriore e se invece si ottenessero risultati migliori  appesantendo il posteriore?
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