Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Fischio freno ant Baverly500  (Letto 4446 volte)
Kille
Utente non iscritto
« inserita:: Maggio 31, 2008, 11:46:20 pm »

Mi è capitato di dover effettuare delle frenate di emergenza,quindi ho dovuto usare il freno anteriore ke,mezzo metro prima di fermarmi,se ne esce con un fiskio.Ho proseguito per il mio percorso e ho notato ke usando il freno integrale si sente un leggero fiskio(sempre dal freno ant) ke con il passare dei km scompare,salvo ripresentarsi quando riutilizzo il freno ant.E' normale tutto questo?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Maggio 31, 2008, 11:52:08 pm »

Mi è capitato di dover effettuare delle frenate di emergenza,quindi ho dovuto usare il freno anteriore ke,mezzo metro prima di fermarmi,se ne esce con un fiskio.Ho proseguito per il mio percorso e ho notato ke usando il freno integrale si sente un leggero fiskio(sempre dal freno ant) ke con il passare dei km scompare,salvo ripresentarsi quando riutilizzo il freno ant.E' normale tutto questo?
Dipende da quanti km ci hai fatto con le pasticche, oppure se le frenate le fai in modo brusco ed a caldo credo che le pasticche si deteriorano prima e male.
Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
Kille
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Maggio 31, 2008, 11:55:58 pm »

Dipende da quanti km ci hai fatto con le pasticche, oppure se le frenate le fai in modo brusco ed a caldo credo che le pasticche si deteriorano prima e male.

Lo scooter ha appena 3800km,considera ke io ne ho fatti solo 400.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Giugno 01, 2008, 12:00:51 am »

il mio ne ha 5200 e non è mai successo, ma non ho mai fatto frenate brusche o d'emergenza, quindi l'unica spiegazione plausibile è l'usura delle pasticche dovuta alle tue frenate, conseguenza da cui il disco che si surriscalda troppo e fischia per il tempo utile a raffreddarsi...altrimenti non saprei...
Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
Kille
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Giugno 01, 2008, 12:03:36 am »

il mio ne ha 5200 e non è mai successo, ma non ho mai fatto frenate brusche o d'emergenza, quindi l'unica spiegazione plausibile è l'usura delle pasticche dovuta alle tue frenate, conseguenza da cui il disco che si surriscalda troppo e fischia per il tempo utile a raffreddarsi...altrimenti non saprei...

Ripeto,ho fatto solo 400km e due-tre frenate bruske,quando l'ho comprato,10 giorni fa,aveva 3400km.
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Giugno 01, 2008, 08:56:36 pm »

ciao
...purtroppo è un difetto di tutti i beverly 500 !!!... ce lo dobbiamo tenere perche' non esiste rimedio!!!....poco grave se non un fastidio per le orecchie fortunatamente non sempre

ciao

Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Giugno 29, 2008, 09:17:16 pm »

Credo che un rimedio possa esserci.Esiste un prodotto, che viene applicato tra la pasticca e il pistoncino.Ha la particolarità di eliminare la vibrazione e quindi anche il fischio.
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Luglio 10, 2008, 08:08:53 pm »

Ragazzi io alla mia belva devo cambiare le pasticche al freno posteriore che dopo quasi 8000 km sò consumate....che dite è normale?Huh?
Da pazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

Multivar + Cinghia Kevlon Malossi!
Il Cruiser è lo scooter dei Fighetti...
mao288
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............

« Risposta #8 inserita:: Luglio 11, 2008, 02:35:54 am »

bhe raga anche se questa nn è la mia zona Grin Grin Grin vi do io una bella spiegazione del accaduto...
Da premettere che questo fenomeno è presente su TUTTI i tipi di veicoli, sia a 2 che 3 che 4 fino a 10mila ruote....
Tanto tempo fa..... nelle pasticche freno si usava un materiale, che oggi è altamente inlegale e insalutare... cioè l'amianto... l'amianto aveva delle propietà fisiche che quando anda a contatto col disco resisteva alle altissime temperature e così faceva mantere anche una temperatura relativamente bassa e di alta dissipazione di calore, (vedi le vecchie tute ignifughe dei vigili del fuoco completamente in amianto)... bhe cmq ritornando a noi, l'amianto mettiamola così nn faceva fischiare in fase di frenata...
Ora l'amianto è al bando in tutto il mondo perche altamente tossico, e quindi i produttori e costruttori tutti, si sono dovuti arrangiare con altri materiali, che in fase di frenata sia d'emergenza che frenata normale, le fanno fischiare.
Questo piccolo difettuccio se così possiamo chiamarlo, puo essere risolto portando ad alte temperature le pasticche quindi prima di partire fare delle belle pinzate e vede che nn fischiano +.... provare per credere...
PS naturalmente pinzate quando dietro nn vi seguono auto o altro Grin Grin Grin Grin
Madòòòò mi devono pigliare con piero angela super quark un baffo hihi
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Firenze

« Risposta #9 inserita:: Luglio 11, 2008, 12:55:32 pm »

Eh si!!.....tu si che la sai lunga!!! Grin

bhe raga anche se questa nn è la mia zona Grin Grin Grin vi do io una bella spiegazione del accaduto...
Da premettere che questo fenomeno è presente su TUTTI i tipi di veicoli, sia a 2 che 3 che 4 fino a 10mila ruote....
Tanto tempo fa..... nelle pasticche freno si usava un materiale, che oggi è altamente inlegale e insalutare... cioè l'amianto... l'amianto aveva delle propietà fisiche che quando anda a contatto col disco resisteva alle altissime temperature e così faceva mantere anche una temperatura relativamente bassa e di alta dissipazione di calore, (vedi le vecchie tute ignifughe dei vigili del fuoco completamente in amianto)... bhe cmq ritornando a noi, l'amianto mettiamola così nn faceva fischiare in fase di frenata...
Ora l'amianto è al bando in tutto il mondo perche altamente tossico, e quindi i produttori e costruttori tutti, si sono dovuti arrangiare con altri materiali, che in fase di frenata sia d'emergenza che frenata normale, le fanno fischiare.
Questo piccolo difettuccio se così possiamo chiamarlo, puo essere risolto portando ad alte temperature le pasticche quindi prima di partire fare delle belle pinzate e vede che nn fischiano +.... provare per credere...
PS naturalmente pinzate quando dietro nn vi seguono auto o altro Grin Grin Grin Grin
Madòòòò mi devono pigliare con piero angela super quark un baffo hihi
the_spy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #10 inserita:: Luglio 24, 2008, 11:35:19 am »

anche a me succede
cambiate le pasticche...
tempo un paio di settimane e lo ha rifatto... Undecided
  Stampa  

Vai a: