bhe raga anche se questa nn è la mia zona
vi do io una bella spiegazione del accaduto...
Da premettere che questo fenomeno è presente su TUTTI i tipi di veicoli, sia a 2 che 3 che 4 fino a 10mila ruote....
Tanto tempo fa..... nelle pasticche freno si usava un materiale, che oggi è altamente inlegale e insalutare... cioè l'amianto... l'amianto aveva delle propietà fisiche che quando anda a contatto col disco resisteva alle altissime temperature e così faceva mantere anche una temperatura relativamente bassa e di alta dissipazione di calore, (vedi le vecchie tute ignifughe dei vigili del fuoco completamente in amianto)... bhe cmq ritornando a noi, l'amianto mettiamola così nn faceva fischiare in fase di frenata...
Ora l'amianto è al bando in tutto il mondo perche altamente tossico, e quindi i produttori e costruttori tutti, si sono dovuti arrangiare con altri materiali, che in fase di frenata sia d'emergenza che frenata normale, le fanno fischiare.
Questo piccolo difettuccio se così possiamo chiamarlo, puo essere risolto portando ad alte temperature le pasticche quindi prima di partire fare delle belle pinzate e vede che nn fischiano +.... provare per credere...
PS naturalmente pinzate quando dietro nn vi seguono auto o altro
Madòòòò mi devono pigliare con piero angela super quark un baffo hihi