Marrocco
Beverlysta Master
Collegato
Sesso:
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528
|
|
« inserita:: Maggio 31, 2008, 12:00:40 pm » |
|
|
|
« Ultima modifica: Maggio 31, 2008, 12:03:27 pm da Marrocco »
|
Registrato
|
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
|
|
|
Mattemik
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #1 inserita:: Maggio 31, 2008, 12:15:11 pm » |
|
già già.... io questa modifica l'ho fatta ma sul variatore originale, va veramente forte!!!! io ho l'8 rulli rasa da 2 e cinghia malossi che essendo + corta permette di montare rasa di spessore maggiore... Questa modifica è veramente ottima e la consiglio a chi vuole il top dal suo mezzo... ho fatto anche un video http://it.youtube.com/watch?v=7x5StTxOCGY tenete conto la seconda parte del video che avevo montato il rasa da 2 eandava decisamente meglio.... ora ho tolto anche la molla bianca per l'originale + spring ha molta più trazione...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377
|
|
« Risposta #2 inserita:: Maggio 31, 2008, 12:17:21 pm » |
|
Sarebbe interessante sapere che inclinazione hai dato alle piste, ed il peso in gr tolto... e poi non è molto chiaro il lavoro che secondo te andrebbe fatto sul carter... sarebbero utili dello foto anche di quest'ultimo.
Poi per semipuleggia quale intendi? nella trasmissione vi sono 4 semipulegge... forse intendi la semipuleggia fissa conduttrice (quella con le alette)?
Poi che rasamento hai utilizzato per compensare? da quanti mm?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Mattemik
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #3 inserita:: Maggio 31, 2008, 12:24:20 pm » |
|
intende sia quella con le alette sia il variatore vero e proprio.... l'inclinazione è un segreto di produzione e anche il peso tolto, e il rasamento va in base a che cinghia usi, c'è un sistema semplice che si deve fare per controllare che rasamento montare...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377
|
|
« Risposta #4 inserita:: Maggio 31, 2008, 01:20:34 pm » |
|
intende sia quella con le alette sia il variatore vero e proprio.... l'inclinazione è un segreto di produzione e anche il peso tolto, e il rasamento va in base a che cinghia usi, c'è un sistema semplice che si deve fare per controllare che rasamento montare...
Un segreto di produzione? basta misurarseli da se... Il rasamento cmq non è condizionato solo dalla cinghia ma anche dalle modifiche effettuate alle pulegge o al mozzo ...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Mattemik
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #5 inserita:: Maggio 31, 2008, 05:13:20 pm » |
|
se basta misurarseli da se perchè lo hai chiesto???
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
missile
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #6 inserita:: Maggio 31, 2008, 05:53:39 pm » |
|
io vorrei vedere la foto per intero di quando hai fatto questa prova di velocità, se non chiedo troppo
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ovetto
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #7 inserita:: Maggio 31, 2008, 06:32:45 pm » |
|
Ciao ragazzi...facciamo parte di un club e nascondete le cose? BENE!!!
Cmq robbi la tua è stata fatta come dice l'amico e l'inclinazione è stata variata di 1 grado (da 12 circa a 13 circa) (parliamo di gradi!!!)...per far salire la cinghia più velocemente!!! Vedrai che bomba!!! (chiedi a turii)
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
abusivo
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #8 inserita:: Maggio 31, 2008, 06:56:24 pm » |
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377
|
|
« Risposta #9 inserita:: Maggio 31, 2008, 08:13:02 pm » |
|
se basta misurarseli da se perchè lo hai chiesto???
Se non le tengo sotto mano come faccio a misurarle?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
missile
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #10 inserita:: Giugno 01, 2008, 01:21:24 pm » |
|
io tutti questi problemi non li ho...anche ieri con il parabrezza lo ha provato il bomba 180....che vi devo dire?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377
|
|
« Risposta #11 inserita:: Giugno 01, 2008, 08:58:24 pm » |
|
Aggiungo inoltre che per poter capire bene come tarare la trasmissione va fatto un cambiamento per volta... esempio... se alleggerisco il peso dei rulli di mezzo grammo non vado anche ad aumentare lo spessore del rasamento, ma prima provo per capire... se faccio tutto insieme poi è difficile capire i miglioramenti o i peggioramenti a cosa sono dovuti...
Per quanto riguarda il discorso dell'inclinazione delle piste delle pulegge... io credo che non ha alcuna rilevanza se le due pulegge o condotte o conduttrici abbiano un inclinazione differente... se per esempio sulla puleggia fissa conduttrice originale (quella lato variatore) andiamo a mettere un variatore malossi o simili, questo avrò un inclinazione differente dalla semipuleggia fissa...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377
|
|
« Risposta #12 inserita:: Giugno 01, 2008, 08:59:44 pm » |
|
Una domanda... su un variatore lavorato dal torniere, in teoria si dovrebbe alleggerire il peso dei rulli rispetto a quando non era lavorato?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746
|
|
« Risposta #13 inserita:: Giugno 02, 2008, 01:45:34 am » |
|
Una domanda... su un variatore lavorato dal torniere, in teoria si dovrebbe alleggerire il peso dei rulli rispetto a quando non era lavorato?
solitamente se si toglie peso alla puleggia si tende ad aumentare il peso dei rulli...
|
|
|
Registrato
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
ovetto
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #14 inserita:: Giugno 05, 2008, 06:35:48 pm » |
|
Dipende dalla tornitura effettuata... Sul mio viaggio con 95 grammi di rulli e faccio 190!!!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|