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Autore Discussione: perdita liquido raffeddamento da un buchino sotto la pompa  (Letto 4582 volte)
flygio
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« inserita:: Maggio 29, 2008, 02:48:22 pm »


salve a tutti ragazzi...questo e il mio primo intervento (dopo le presentazioni)

l'altro giorno stavo girando con il beverlone.mi sono fermato sono sceso.
quando sono ritornato ho trovato un pò di liquido che usciva dal tappo (vicino il porta oggetti) , per sicurezza Ho controllato la pompa ed ho visto che anche li cerca un pò di liquido.
non esce dalle guarnizioni ma credo da quel forellino sotto la pompa..
poi ho controllato il livello del liquido e c'è ne era un pò in eccesso e ne ho tolto un pochino..

ho camminato per 2 giorni (circa 40 km) e non ho ritrovato perdite..
che ne dite?
cmq se mi spiegate come inserire una foto vi faccio vedere...

p.s.(il bev è 500 del 2003 con 7500km)
grazieeeeeeee Wink
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flygio
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 29, 2008, 03:01:25 pm »

non so se è giusto così...

http://www.postimage.org/image.php?v=aV1vi7hS
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 29, 2008, 03:06:05 pm »

se superi il livello max tende ad uscire dal tappo.
x qst conviene metterne sempre in modo da rimanere un pelino sotto al max.
Il forellino è appunto uno spurgo!
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flygio
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 29, 2008, 08:06:31 pm »

me lo ha rifatto proprio 15 minuti fà...
qualche gocciolina da quel foro...
ma può essere la pompa dell'acqua che non va o per ci vogliono altri sintomi...

scusate la mia ignoranza ma li non ci dovrebbe essere un tubicino per lo scarico per terra?ho visto foto in questo forum dov'è c'è...

graziee Wink
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 29, 2008, 09:06:54 pm »

Non ti preoccupare è normale che perde un pò,per quanto riguarda il tubicino ce l'hanno i modelli nuovi,ciao.
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 30, 2008, 01:42:12 am »

Non ti preoccupare è normale che perde un pò,per quanto riguarda il tubicino ce l'hanno i modelli nuovi,ciao.
si è proprio così !
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 30, 2008, 12:24:05 pm »

ragazzi sono stato da 2 meccanci piaggio

-MECCANICO 1:  mi ha detto che al 99% e la pomapa dell'acqua,gli ho detto di controllare ma mi ha detto che non cera bisogno era sicuro..spesa sui 100 euro

-MECCANICO 2: più tranquillo.mi ha detto che è un problema comune a molti bev e mi ha detto che potrebbe essere il parolio..spesa intorna ai 10 euro(per il paraolio)

martedi lo faccio aprire,vi faccio sapere...
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 30, 2008, 07:08:46 pm »

ragazzi sono stato da 2 meccanci piaggio

-MECCANICO 1:  mi ha detto che al 99% e la pomapa dell'acqua,gli ho detto di controllare ma mi ha detto che non cera bisogno era sicuro..spesa sui 100 euro

-MECCANICO 2: più tranquillo.mi ha detto che è un problema comune a molti bev e mi ha detto che potrebbe essere il parolio..spesa intorna ai 10 euro(per il paraolio)

martedi lo faccio aprire,vi faccio sapere...

curiosità:
da quali meccanici sei stato?
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flygio
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 30, 2008, 08:14:57 pm »

sono stato a caltagirone..no a ct..
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 30, 2008, 09:42:05 pm »

si solitamente è il paraolio ke provoca quella piccola perdita...
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« Risposta #10 inserita:: Maggio 31, 2008, 01:34:06 pm »


raga,come se non bastasse oggi mi si è accesa per ben 2 volte la spia dell'ignezione mentre camminavo..poprio ieri sera ho messo l'additivo della stp...queste due cose possono essere legate?
..quella spia cosa mi vuole dire?

p.s. ho fatto vedere al meccancico che il bev con delle accellerate piccole e contuinue da fermo si spegne..
mi ha detto che è normale e che nei motori a 4 tempi non si deve fare così,perchè la pompetta non si ricarica e si spegne .
quando si sposta l'accellerata deve essere graduale.
booo. che ne dite?
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 01, 2008, 12:20:33 pm »


raga,come se non bastasse oggi mi si è accesa per ben 2 volte la spia dell'ignezione mentre camminavo..poprio ieri sera ho messo l'additivo della stp...queste due cose possono essere legate?
..quella spia cosa mi vuole dire?

p.s. ho fatto vedere al meccancico che il bev con delle accellerate piccole e contuinue da fermo si spegne..
mi ha detto che è normale e che nei motori a 4 tempi non si deve fare così,perchè la pompetta non si ricarica e si spegne .
quando si sposta l'accellerata deve essere graduale.
booo. che ne dite?


Ilproblema spia iniezione è legato ad alcuni motivi:
1) cavi batteria lenti
2) corpo farfallato da pulire (in questo caso dovrebbe spegnersi a minimo)
3) regolatore di tensione rotto (problema molto diffuso sui beverly in quanto il materiale è molto scadente......)
4) lo stepper che non funziona.

In merito alla perdita d'acqua dal forellino in genere è il paraolio che si sta rompendo.....oppure se lo scooter è nuovo deveassestarsi il tutto compreso la rondella di ceramica che vi è all'interno ;DControlla bene che se è molta la perdita allora devi sostituire il paraolio. Wink
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