Salve a tt, apro questo post xk possedendo un Beverly Tourer 125, non riesco più a sopportare i continui problemi di surriscaldamento della trasmissione e della frizione in particolare con i relativi "strappi" della stessa.....
Fantasticando un po' mi sono reso conto ke il carter del Beverly possiede una presa d'aria frontale (con filtro) ma nn ne possiede una posteriore per consentire il dissipamento dell'aria calda. Mi spiego meglio....ciò a cui pensato sarebbe l'idea di praticare delle feritoie sul retro del carter in modo tale da consentire all'aria ke entra dalla apertura frontale di uscire da qll posteriore e creare in qst modo una sorta di ricircolo d'aria ke a mio parere dovrebbe contribuire notevolmente a risolvere il nostro problema....L'idea delle feritoie mi venne in mente oseervando il carter di una vespa 125 et4 di un amico, ma nn mi viene in mente cn ql strumento poterle fare nel modo meno invasivo possibile e soprattutto senza intaccare l'estetica, a cui personalmente tengo molto. Detto qst volevo sapere da voi esperti se è vero che poteri risolvere i problemi della frizione, facendone rettificare la campana e facendo scartavetrare le masse. Magari qlcn mi consiglia un meccanico ke fa qst operazione nella zona di Catania, in cui sto x trasferirmi....
....In un vecchio post lessi anke di alcune possibili incisioni da effettuare lungo la frizione x consentire alle polveri di scorrere lungo esse e lasciare relativamente pulito il disco.....Me le consigliate??
Aspetto il parere di tt voi x qst sorta di fantastikeria a cui penso da alcuni giorni, magari i più esperti potranno aiutarci....Appena risolvo tt qst monterò il multivar, rulli e molla di contrasto..
Grazie a tt in anticipo.....