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« Risposta #30 inserita:: Giugno 03, 2008, 08:57:45 pm » |
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anke io pensavo al convogliatore, sl ke tornire le alette di sicuro porterebbe scompenso alla taratura della trasmissione...
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Lorenzo250
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« Risposta #31 inserita:: Giugno 04, 2008, 08:26:43 am » |
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si ma un convogliatore su quello che già esiste... nn forando il copricarter! una soluzione buona sarebbe quella ti togliere la metà delle alette. un minimo di circolo lo deve mantenere, tanto sennò nn ci arriverà mai diretta l'aria con tutte le carene intorno come ha io laserei stare
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« Risposta #32 inserita:: Giugno 04, 2008, 03:08:49 pm » |
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si ma un convogliatore su quello che già esiste... nn forando il copricarter! una soluzione buona sarebbe quella ti togliere la metà delle alette. un minimo di circolo lo deve mantenere, tanto sennò nn ci arriverà mai diretta l'aria con tutte le carene intorno come ha io laserei stare si pensavo di lavorare sulla presa esistente. Ma le alette in meno, e quindi peso in meno nn scompensa la taratura della trasmissione ? Credo ke il tornitore nn abbia problemi a togliere le alette !
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Lorenzo250
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« Risposta #33 inserita:: Giugno 04, 2008, 04:11:03 pm » |
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sono in alluminio, con delle buone tenaglie vengono via come il burro... poi porti a filo con un dremel... o sennò appunto fai fare a un fresatore. di solito sui 50ini si appesantiscono leggermente i rulli... sui piaggio togliendo il disco piaggio alettato che è in plastica a volte nn importa neppure e si guadagna tanta reattività. sui minarelli che le ha di pezzo e in alluminio si appesantisce anche 1 grammo. sui motori con tanta coppia credo che l'appesantimento sia piu lieve.
roberto nn sai quante cose ho da fare al beverly ma che nn ho nè tempo nè voglia di fare....
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« Risposta #34 inserita:: Giugno 04, 2008, 04:15:50 pm » |
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Alberto... se lo scopo è eliminare il probleme dei rumori frizione, io l'ho risolto e non mi occorre fare altri buchi!
Roberto...lo so che hai già risolto ma secondo me hai fatto male a forare i finti buchi sul carter...da lì ti potrebbe entrare polvere o sassi...invece forando solo sotto il coperchietto e modificandolo con griglia e filtro si resta più tranquilli...hai tolto anche la plastica? Oggi ho fatto il lavoro...forato il carter sotto il coperchietto poi forato abbondantemente il coperchietto e ricoperto con griglia metallica nera, non è venuto male posterò le foto appena possibile...stasera provo poi vi farò sapere
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« Risposta #35 inserita:: Giugno 04, 2008, 07:01:46 pm » |
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si ma un convogliatore su quello che già esiste... nn forando il copricarter! una soluzione buona sarebbe quella ti togliere la metà delle alette. un minimo di circolo lo deve mantenere, tanto sennò nn ci arriverà mai diretta l'aria con tutte le carene intorno come ha io laserei stare si pensavo di lavorare sulla presa esistente. Ma le alette in meno, e quindi peso in meno nn scompensa la taratura della trasmissione ? Credo ke il tornitore nn abbia problemi a togliere le alette ! ragazzi spero stiate scherzando a toglierer le alette poi la trasmissione la tarate col c...o (piffero) i 16 grammi vi faranno un baffo ... ricordate i problemi che ho avuto con 20 gr in più di semipuleggia modificata
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paskuale
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« Risposta #36 inserita:: Giugno 04, 2008, 08:39:14 pm » |
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pensavo anke a questo... recuperare 30gr coi rulli mi sembra dura, mi sa ke useremo i 16 col bi-componente in ottone dentro
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« Risposta #37 inserita:: Giugno 05, 2008, 09:38:44 am » |
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secondo me nn sarà necessario appesantire così tanto. non lo si fa nemmeno coi 50ini che hanno 4 cavalli.....
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« Risposta #38 inserita:: Giugno 05, 2008, 10:43:40 am » |
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Oggi ho fatto il lavoro...forato il carter sotto il coperchietto poi forato abbondantemente il coperchietto e ricoperto con griglia metallica nera, non è venuto male posterò le foto appena possibile...stasera provo poi vi farò sapere Allora ieri sera non ho provato molto perchè c'era troppo traffico e minacciava pioggia...comunque accelerando in cavalletta esce aria calda dal coperchietto modificato(quasi come senza coperchietto) sembra che lo scarico dell'aria calda sia maggiore di prima
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« Risposta #39 inserita:: Giugno 05, 2008, 01:58:10 pm » |
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secondo me nn sarà necessario appesantire così tanto. non lo si fa nemmeno coi 50ini che hanno 4 cavalli.....
Quindi secondo te solo l'alleggerimento della puleggia fissa porta a dei miglioramenti consistenti?
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« Risposta #40 inserita:: Giugno 05, 2008, 05:46:26 pm » |
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« Risposta #41 inserita:: Giugno 06, 2008, 11:48:23 am » |
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interessante e carina come soluzione.. a differenza di quel cosetto rosso di gerry ma hai forato anke il carter sotto il coperchietto a quanto vedo o sbaglio?
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« Risposta #42 inserita:: Giugno 06, 2008, 12:19:57 pm » |
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interessante e carina come soluzione.. a differenza di quel cosetto rosso di gerry ma hai forato anke il carter sotto il coperchietto a quanto vedo o sbaglio? Certo che ho forato anche il carter...però essendo verniciato di nero non si vedono più i fori nelle foto
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« Risposta #43 inserita:: Giugno 06, 2008, 12:34:14 pm » |
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a che distanza sono i fori e di che diametro sono ?? non è che si indebolisce visto che lì c'è il cuscinetto del correttore di coppia ?? se per te non indebilisce troppo il carter sarei propenso a farla anche io
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« Risposta #44 inserita:: Giugno 06, 2008, 12:38:15 pm » |
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a che distanza sono i fori e di che diametro sono ?? non è che si indebolisce visto che lì c'è il cuscinetto del correttore di coppia ?? se per te non indebilisce troppo il carter sarei propenso a farla anche io anke io pensavo ad un indebolimento prp nella zona dove c'è il cuscinetto della frizione...
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