Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Discussione: e se mettessimo un'altra presa d'aria sul carter [125/250]  (Letto 22853 volte)
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #30 inserita:: Giugno 03, 2008, 08:57:45 pm »

anke io pensavo al convogliatore, sl ke tornire le alette di sicuro porterebbe scompenso alla taratura della trasmissione...
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #31 inserita:: Giugno 04, 2008, 08:26:43 am »

si ma un convogliatore su quello che già esiste... nn forando il copricarter!
una soluzione buona sarebbe quella ti togliere la metà delle alette. un minimo di circolo lo deve mantenere, tanto sennò nn ci arriverà mai diretta l'aria con tutte le carene intorno come ha

io laserei stare  Cheesy
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #32 inserita:: Giugno 04, 2008, 03:08:49 pm »

una soluzione buona sarebbe quella ti togliere la metà delle alette. un minimo di circolo lo deve mantenere, tanto sennò nn ci arriverà mai diretta l'aria con tutte le carene intorno come ha

io laserei stare  Cheesy

si pensavo di lavorare sulla presa esistente.
Ma le alette in meno, e quindi peso in meno nn scompensa la taratura della trasmissione ?

Credo ke il tornitore nn abbia problemi a togliere le alette !
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserita:: Giugno 04, 2008, 04:11:03 pm »

sono in alluminio, con delle buone tenaglie vengono via come il burro... poi porti a filo con un dremel... o sennò appunto fai fare a un fresatore.
di solito sui 50ini si appesantiscono leggermente i rulli... sui piaggio togliendo il disco piaggio alettato che è in plastica a volte nn importa neppure e si guadagna tanta reattività. sui minarelli che le ha di pezzo e in alluminio si appesantisce anche 1 grammo.
sui motori con tanta coppia credo che l'appesantimento sia piu lieve.

roberto nn sai quante cose ho da fare al beverly ma che nn ho nè tempo nè voglia di fare....
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #34 inserita:: Giugno 04, 2008, 04:15:50 pm »

Alberto... se lo scopo è eliminare il probleme dei rumori frizione, io l'ho risolto e non mi occorre fare altri buchi!
Roberto...lo so che hai già risolto ma secondo me hai fatto male a forare i finti buchi sul carter...da lì ti potrebbe entrare polvere o sassi...invece forando solo sotto il coperchietto e modificandolo con griglia e filtro si resta più tranquilli...hai tolto anche la plastica?
Oggi ho fatto il lavoro...forato il carter sotto il coperchietto poi forato abbondantemente il coperchietto e ricoperto con griglia metallica nera, non è venuto male posterò le foto appena possibile...stasera provo poi vi farò sapere Wink
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #35 inserita:: Giugno 04, 2008, 07:01:46 pm »

io laserei stare  Cheesy

si pensavo di lavorare sulla presa esistente.
Ma le alette in meno, e quindi peso in meno nn scompensa la taratura della trasmissione ?

Credo ke il tornitore nn abbia problemi a togliere le alette !
ragazzi spero stiate scherzando a toglierer le alette poi la trasmissione la tarate col c...o (piffero) i 16 grammi vi faranno un baffo ... ricordate i problemi che ho avuto con 20 gr in più di semipuleggia modificata  Huh? Huh? Huh? Huh? Huh? Huh?
Street_ Hawk ...  Grin Grin
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #36 inserita:: Giugno 04, 2008, 08:39:14 pm »

pensavo anke a questo...
recuperare 30gr coi rulli mi sembra dura, mi sa ke useremo i 16 col bi-componente in ottone dentro  Grin
-Beverly 500
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserita:: Giugno 05, 2008, 09:38:44 am »

secondo me nn sarà necessario appesantire così tanto.
non lo si fa nemmeno coi 50ini che hanno 4 cavalli.....
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #38 inserita:: Giugno 05, 2008, 10:43:40 am »

Oggi ho fatto il lavoro...forato il carter sotto il coperchietto poi forato abbondantemente il coperchietto e ricoperto con griglia metallica nera, non è venuto male posterò le foto appena possibile...stasera provo poi vi farò sapere Wink
Allora ieri sera non ho provato molto perchè c'era troppo traffico e minacciava pioggia...comunque accelerando in cavalletta esce aria calda dal coperchietto modificato(quasi come senza coperchietto) sembra che lo scarico dell'aria calda sia maggiore di prima Wink
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #39 inserita:: Giugno 05, 2008, 01:58:10 pm »

secondo me nn sarà necessario appesantire così tanto.
non lo si fa nemmeno coi 50ini che hanno 4 cavalli.....
Quindi secondo te solo l'alleggerimento della puleggia fissa porta a dei miglioramenti consistenti?
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #40 inserita:: Giugno 05, 2008, 05:46:26 pm »

pr me non lo tari + e se già coi 15 si sfiorano i 9000 giri immaginate alleggerendo la semipuleggia ancora sulle alette prendereste il limitatore anche da fermo specie sugli ie  Shocked Shocked Shocked
Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Penso dunque corro!

« Risposta #41 inserita:: Giugno 06, 2008, 11:48:23 am »

interessante e carina come soluzione.. a differenza di quel cosetto rosso di gerry Grin Grin
ma hai forato anke il carter sotto il coperchietto a quanto vedo o sbaglio? Wink

+
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #42 inserita:: Giugno 06, 2008, 12:19:57 pm »

interessante e carina come soluzione.. a differenza di quel cosetto rosso di gerry Grin Grin
ma hai forato anke il carter sotto il coperchietto a quanto vedo o sbaglio? Wink
Certo che ho forato anche il carter...però essendo verniciato di nero non si vedono più i fori nelle foto Grin
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #43 inserita:: Giugno 06, 2008, 12:34:14 pm »

a che distanza sono i fori e di che diametro sono ??
non è che si indebolisce visto che lì c'è il cuscinetto del correttore di coppia ??
se per te non indebilisce troppo il carter sarei propenso a farla anche io  Wink Wink
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #44 inserita:: Giugno 06, 2008, 12:38:15 pm »

a che distanza sono i fori e di che diametro sono ??
non è che si indebolisce visto che lì c'è il cuscinetto del correttore di coppia ??
se per te non indebilisce troppo il carter sarei propenso a farla anche io  Wink Wink

anke io pensavo ad un indebolimento prp nella zona dove c'è il cuscinetto della frizione...
-Beverly 500
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  

Vai a: