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« Risposta #15 inserita:: Giugno 02, 2008, 09:45:18 am » |
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Vi dico altre 2 idee che avevo avuto prima di fare i buchi... 1. Collegare un tubo flessibile da un lato nel buco della pedana o in qualche altro punto esposto molto all'aria... e dall'altro lato al coperchio del carter lato variatore, bucato x alloggiare l'estremità del tubo, in questo modo gli arriverebbe un bel pò d'aria forzata. 2. Questa la troverete assurda... Occorre un dado da 19mm molto alto (dal ferramenta si trova senza troppi problemi) ed una ventolina x pc dal diametro di 8 o 10cm la quale andrebbe collegata ad un'estremità del dado e con i buchi sul carter come li ho fatti io, girando farebbe entrare molta aria... Il tutto coperto da un coperchio bucherellato!
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« Risposta #16 inserita:: Giugno 02, 2008, 01:00:32 pm » |
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secondo me i buchi sul carter servono a poco. Fisicamente, l'aria calda essendo meno densa, tende a salire, e quindi a rimanere nel carter, nn si sposta mica lateralmente. Quindi io avevo avuto la stessa idea di collegare anteriormente, magari alla presa d'aria originale un tubo di gomma flessibile, e di alloggiare l'entrata in qlk punto sottoposto a gran ventilanzione, come i fori della pedana, oppure il sotto-scooter. Facendo così l'aria in entrata sarebbe davvero sufficiente a raffreddare la trasmissione, soprattutto in movimento...
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robbier9
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« Risposta #17 inserita:: Giugno 02, 2008, 02:09:34 pm » |
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i buchi secondo me fanno... Appena ho la trasmissione bella calda, proverò a sentire se esce calore da li... Intanto qualcuno potrebbe verificare a caldo se la parte del carter lato frizione normalmente è meno caldo del lato variatore... Xké nel mio si verifica questo e potrebbe essere un dato interessante... X quanto riguarda il tubo da collegare ad un buco presa d'aria, quello inferiore è perfetto... È sottoposto ad una buona corrente d'aria... Occorre solo trovare il modo come attaccare il tubo, con del silicone a caldo potrebbe andare bene, x il tubo si può comprare uno di quelli x idraulici snodabili, ed avevo pensato di collegare alla plastica con le 2 vivi lato variatore, nella parte frontale centrale, facendo un buco su misura... In questo caso non so se è meglio tappare la parte dov'è già aperta... Rimane cmq il problema che alle basse velocità questa presa e'aria fa poco... Specie nel traffico...
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« Risposta #18 inserita:: Giugno 02, 2008, 02:10:39 pm » |
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beh in attesa dei controlli di roberto se sui 250 c'è la ventolina sulle frizioni l'aria dovrebbe uscire dai fori senza problemi ma dovrebbe sentirsi il flusso passandoci la mano davanti
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paskuale
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« Risposta #19 inserita:: Giugno 02, 2008, 03:24:37 pm » |
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Si robby, nn servirebbe a molto nel traffico, però almeno con un minimo movimento gli mandi 1 pò d'aria, sicuro meglio di ora ke è tutto chiuso. Poi appena cammini un pò dovrebbe calare la temp !
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« Risposta #20 inserita:: Giugno 02, 2008, 06:18:11 pm » |
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ragazzi! l'altra sera parlando con mio padre gli ho esposto il problema de nostro scooter! mi son procurato un paio di schemi esplosi del nostro scooter e mio padre mi ha buttato giù un piccolo progettino! per migliorare la situazione posso: - comprare un manicotto di gomma abbastanza grosso. anche il uno con diametro 70mm potrebbe andare. - fare un bel buco sotto il faro, dietro la ruota anteriore oppure direttamente sotto la pedana e fallo passare dentro le carene fino a farlo arrivare sotto il poggia piedi passeggero sinistro. a questo punto forare la plastica che copre il ventolino (quella citata già sopra da alberto e robbier). mettere alle estremità del manicotto due bocchini che vanno ad incastrarsi con le plastiche forate! mettete in moto e fatevi un bel giretto...vi sentirete attraversati da tornadi di aria!!! se volete più aria allora al manicotto grosso mettete un diramatore (nella parte di manicotto che passa dentro le carene!) forate la parte bassa del carter con una fresa e infilate dentro anche l'altro manicotto! per questo un manicotto da 20mm di diametro potrebbe pure bastare! spero di essere stato d'aiuto!!!
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robbier9
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« Risposta #21 inserita:: Giugno 02, 2008, 06:29:01 pm » |
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ragazzi! l'altra sera parlando con mio padre gli ho esposto il problema de nostro scooter! mi son procurato un paio di schemi esplosi del nostro scooter e mio padre mi ha buttato giù un piccolo progettino! per migliorare la situazione posso: - comprare un manicotto di gomma abbastanza grosso. anche il uno con diametro 70mm potrebbe andare. - fare un bel buco sotto il faro, dietro la ruota anteriore oppure direttamente sotto la pedana e fallo passare dentro le carene fino a farlo arrivare sotto il poggia piedi passeggero sinistro. a questo punto forare la plastica che copre il ventolino (quella citata già sopra da alberto e robbier). mettere alle estremità del manicotto due bocchini che vanno ad incastrarsi con le plastiche forate! mettete in moto e fatevi un bel giretto...vi sentirete attraversati da tornadi di aria!!! se volete più aria allora al manicotto grosso mettete un diramatore (nella parte di manicotto che passa dentro le carene!) forate la parte bassa del carter con una fresa e infilate dentro anche l'altro manicotto! per questo un manicotto da 20mm di diametro potrebbe pure bastare! spero di essere stato d'aiuto!!! Molto più semplice la soluzione che abbiamo detto prima.... ...mettere alle estremità del manicotto due bocchini che vanno ad incastrarsi con le plastiche forate...
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luketto125
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« Risposta #22 inserita:: Giugno 02, 2008, 06:35:42 pm » |
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magari si! cmq ho voluto dirvi la mia...alla fine ci i cambia opinioni! io penso che sia ottimo fare questo...magari tu la pensi diversamente! cmq buttiamo più idee possibili e poi andiamo a selezionare quelle più sbrigative e più funzionali! [/quote] [/quote] non capisco il motivo della tua risata... se è per il "bocchino"...bhè non so come si chiamano sullo specifico!!! cmq spero di aver dato l'idea!
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« Risposta #23 inserita:: Giugno 02, 2008, 07:43:23 pm » |
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« Risposta #24 inserita:: Giugno 03, 2008, 11:48:59 am » |
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avete la parte del variatore piu calda poichè piu vicina al moto e soprattutto scaldata da sotto dall'olio motore che supera decisamente i 100gradi.... sul ducati pensate che la stessa gradazione a caldo di olio mi potrebbe arrivare a 170 gradi rimanendo nella norma! dunque sotto al variatore c'è un bel fornello! evitate comunque di forare il carter con le tazze... indebolite da morire il copricarter che svolge una importante funzione portante della struttura... fa da forcellone insomma. se gli levate "ciccia".......... si può rischiare anche l'incrinatura del carter. considerate poi che piu aria buttate dentro al carter e piu freno aerodinamico hanno le pulegge e soprattutto sia la ventola del variatore che quella della frizione questa cosa ho avuto modo di testarla sulla rowing machine (per chi non la conoscesse è il "vogatore". aprendo tutta la presa aria la ventola gira con piu freno e quindi l'atleta dura piu fatica. chiudendola quasi del tutto invece fischia di brutto
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« Risposta #25 inserita:: Giugno 03, 2008, 04:33:46 pm » |
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Lore alla luce di tutto ciò, cosa ci consiglieresti per avere un riciclo d'aria maggiore per la trasmissione, che perde colpi vistosamente girando col fuoco ?
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« Risposta #26 inserita:: Giugno 03, 2008, 04:40:37 pm » |
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evitare di stare a manetta per troppo tempo.. ed evitare molle di contrasto di marmo ma questo nn è un nostro problema dato che abbiamo a malapena la bianca tanto l'aria la ventola ce la tira bene lo stesso dentro, ha una bella apertura sul davanti.... se proprio si vuole migliorarne l'afflusso bisognerebbe liberare tutto cio che la presa ha davanti a se... ho visto c'è un muro in pratica... oppure creare un convogliatore che sfrutti gli attacchi di quello di serie. il liberty 200 di mia sorella lo ha bello libero e visibile il convogliatore... mannaggia al beverly!!!!
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« Risposta #27 inserita:: Giugno 03, 2008, 05:10:14 pm » |
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« Ultima modifica: Giugno 03, 2008, 05:55:31 pm da street_hawk »
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« Risposta #28 inserita:: Giugno 03, 2008, 06:19:41 pm » |
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si ma se fai l'esempio solo sulla frizione che ha l'alettatura che sta nascosta nella campana è troppo facile.... la ventola che ne risentirebbe di piu in teoria è quella che aspira, ovvero la puleggia fissa.... sulla rowing-machine l'aria entra perpendicolare alla ventola proprio come avviene nella trasmissione... e nn hai idea aprendo tutta la presa qunto diventa faticosa comunque io lascio stare, nn è un problema mio, mi limito solo a pulire il filtrino.
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« Risposta #29 inserita:: Giugno 03, 2008, 06:45:39 pm » |
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Secondo me il convogliatore di cui abbiamo parlato prima è la soluzione migliore... ci sarebbe solo il problema esposta da lorenzo dell'opposizione all'aria delle semipuleggia fissa... ma avrei la soluzione... far tornire la parte delle alette in modo da renderla liscia, così da guadagnare in peso e forse anche in prestazioni! Mettendo un convogliatore li secondo me non occorrono più le alette... che ve ne pare?
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