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« inserita:: Maggio 22, 2008, 02:55:01 am » |
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Salve a tutti.. possiedo un beverly 200 del 2003 con variatore malossi multivar e marmitta 4 road. Siccome devo venderlo perchè mi compro il 500 e devo riportarlo originale , non é ke sapete dirmi rimontando marmitta e vario originale il peso dei rulli?(meglio ancora se li vendono originali) e magari la molla di contrasto ke molla é? inoltre sapete dirmi il numero dei getti per la carburazione originale? grazie anticipatamente
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 22, 2008, 12:25:42 pm » |
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Se non sbaglio i rulli sono da 7.2.. almeno nel mio questi ci sono (bev 125 anno 2003)
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 23, 2008, 12:11:07 am » |
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grazie phoenix sei stato molto gentile ...volevo sapere sono uguali le trasmissioni al 125 e il 200 originali? perche se differenziano mi sa ke mi serve ancora aiuto
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 25, 2008, 10:39:31 am » |
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Ciao, anche io ho un Bev 200 del 2003..... nel variatore originale c'erano i rulli da 10... li ho pesati... ora col malossi ci sono quelli da 14...
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 25, 2008, 02:25:47 pm » |
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si infatti anche io ho messo quelli da 14 con il vario malossi , anche se cmq in partenza non scatta come vorrei ... puoi dirmi ke molla di contrasto hai messo? (intendo il colore) grazie
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 25, 2008, 08:30:17 pm » |
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si infatti anche io ho messo quelli da 14 con il vario malossi , anche se cmq in partenza non scatta come vorrei ... puoi dirmi ke molla di contrasto hai messo? (intendo il colore) grazie Io ho messo la bianca...è vero lo scatto in partenza non è eccezzionale...ma meglio dell'originale...magari con dei 13 sarebbe migliore...ma forse il motore urlerebbe un pò di più... ma di questo hanno già discusso in altri post... non vorrei che gli amministratori ci tirassero le orecchie....
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 25, 2008, 11:56:07 pm » |
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si infatti meglio non ramificarci ed uscire fuori tema grazie scimmianasuta faro un giro sul forum alla ricerca di notizie
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 26, 2008, 01:08:04 am » |
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Se non sbaglio i rulli sono da 7.2.. almeno nel mio questi ci sono (bev 125 anno 2003)
MA scusa come fanno ad essere = le trasmissioni tra 200 e 125 ? Cmq io so ke nel 200 ci sono gli 11g originali, la molla è l'originale (nera). Per i getti, tu dovresti avere su il Walbro da 29mm, nn saprei dirti il numero dei getti!
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 27, 2008, 12:05:06 am » |
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cmq ho preso la mia decisione e credo mi terro il 200 perchè tanto per l'uso ke ne faccio io sarebbe uno spreco il 500 (non faccio grandi tragitti) lo prendo solo d'estate e in 4 anni ho fatto solo 8.000 km..mi risparmio sti soldi e magari investo qualcosina per renderlo unico come i vostri, magari prendendo spunto da alcuni geni qui nel forum Volevo fare una domanda visto ke non smonterò piu i componenti marmitta/vario io ho montanto nella frizione (originale) le mollette bianche malossi ke sono uscite in una scatola con altre 2 colorazioni rosse e gialle , potete consigliarmi magari un altro colore in modo da avere una partenza con un po piu di sprint? grazie
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 27, 2008, 12:09:27 am » |
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bianke-gialle-rosse. Questo è l'ordine di durezza crescente. + sono dure + si parte alto di giri, ma occhio a non metterle trp dure altrimenti paradossalmente succede il contrario e si perde spunto x l'effetto "seconda-marcia". Cioè il variatore inizia ad aprirsi prima ke lo scooter sia in movimento e si parte con una marcia + lunga.
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« Risposta #10 inserita:: Maggio 27, 2008, 12:12:40 am » |
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eh ma allora pasquale io non riesco a capire ...perche monto rulli da 14 consigliati da tutti per il vario malossi molla bianca e mollettine bianche in partenza ai semafori specialmente con la ragazza dietro va lento e si apre una volta raggiunto i 20km/h dopodike va ke é una belva
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« Risposta #11 inserita:: Maggio 27, 2008, 12:16:26 am » |
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purtroppo quello è il difettuccio del 4v, ke tende ad essere un pò fiacco nei primi istanti di apertura del gas, proprio perchè è un pò + vuoto ai bassi per via della coppia max a regimi + elevati.
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« Risposta #12 inserita:: Maggio 27, 2008, 12:20:03 am » |
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purtroppo quello è il difettuccio del 4v, ke tende ad essere un pò fiacco nei primi istanti di apertura del gas, proprio perchè è un pò + vuoto ai bassi per via della coppia max a regimi + elevati.
e non c'è un metodo o non so che per eliminare o migliorare di pokino questo problema?
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« Risposta #13 inserita:: Maggio 27, 2008, 12:23:05 am » |
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quindi tu mi consigli di laciar perdere e tenerlo cosi settato? pensi ke quindi sia normale? oppure provo a mettere almeno le gialle lasciando i rulli a 14 e vedere come vado? perche se li metto da 13 sale troppo di giri gia provato .. AH se metto le gialle e dovessi risolvere il prob ci sarebbe da carburare da capo? (ti prego dimmi di no
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« Risposta #14 inserita:: Maggio 27, 2008, 01:38:01 am » |
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Per attenuare il problema si monta un variatore aftermarket. Prova con le gialle, ma ti consiglio di evitare le rosse Ovviamente nessuna carburazione
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