gigi400
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« inserita:: Maggio 15, 2008, 10:40:34 pm » |
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Salve, secondo voi è possibile montare il gruppo termico del 500 sul bev. 400 mi sono informato in piaggio per verificare la fattibilità e sembra che la cosa sia fattibile.. l'albero motore è lo stesso il carter corrisponde la corsa del pistone pure il resto, rapporti, albero a camme ecc. uguali. non sono riuscito a controllare se gli attacchi della centralina e il corpo farfallato sono gli stessi, se corispondono, cambiando il gruppo termico e mettendo la centralina del 500 forse funziona e a costi contenuti. qualcuno di voi ha fatto questa modifica o ha consigli ciao
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 15, 2008, 11:25:24 pm » |
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Credo ke parli del 460cc, anke xkè il master da 493cc usa una testata diversa con 2 candele.
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 15, 2008, 11:30:17 pm » |
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Credo ke parli del 460cc, anke xkè il master da 493cc usa una testata diversa con 2 candele.
E' così, infatti quando mi venne anche a me lo sfizio del gruppo 500 il mio meccanico mi disse che quello del CRUISER non si poteva montare per i motivi sopra esposti mentre il 460 SI! poi ho visto che la differenza con il 500 normale, non i vostri, era poca e ho deciso di lasciar perdere.
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gigi400
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 16, 2008, 11:22:49 am » |
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si parlo del 460, il 493 purtroppo ha la corsa più lunga e di consegunza l'albero diverso. La modifica la vorrei fare oltre che per i 5 cv (circa 15% in più !!!) ma per il fatto che si trovano belle centraline rimappabili solo per il 500 (tipo rapid bike o power commander) senza parlare della centralina originale della prima serie del 500, quella senza limitazione ai bassi giri. L'unica cosa è sapere se ci sono problemi con il modulo del blocco chiave con trasponder, e se il cablaggio corrisponde. La spesa non è eccessiva, il kit completo del gruppo termico nuovo del 500 costa circa 170€ e considerando che ho percorso circa 20.000 Km mi troveri il motore nuovo!! ciao
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 16, 2008, 08:42:28 pm » |
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Si sentono i 5cv in + Vero per le centraline prima serie del 500, è quella ke monto anke io e altro ke partenze veloci
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gigi400
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 17, 2008, 10:52:54 am » |
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qualcuno sa se i connettori della centralina del 400 si trovano con quella del 500 e se la centralina del blocco chiave non blocca la nuova centralina dell'iniezione del 500??
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 18, 2008, 04:13:21 pm » |
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capisco! io provai quello di piero, ed era veramente eccellente!
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 13, 2008, 11:21:56 am » |
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Il 400 con una buona trasmissione va quasi come il 500 quindi non vedo il motivo per cui sostituire il gruppo termico...questo posso garantirlo!!! Tutto testato...400 di turii e 500 di dark!!! Ho fatto su entrambi lo stesso lavoro e devo dire che il 400 di difende benissimo...anzi!!!
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 13, 2008, 11:26:27 am » |
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Si hai ragione, ma la differenza inizia a crescere dp i 100 km/h. Il 500 li fa in 7 secondi e il 400 in 7,5 secondi (da originali), ma dopo i 6cv in + iniziano a farsi sentire.
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 13, 2008, 11:37:44 am » |
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Si hai ragione, ma la differenza inizia a crescere dp i 100 km/h. Il 500 li fa in 7 secondi e il 400 in 7,5 secondi (da originali), ma dopo i 6cv in + iniziano a farsi sentire. secondo me dipende sia dal tipo di rodaggio, sia dalla "fortuna" di aver un beverly sia esso 500 o 400 che vada bene, altrimenti non mi spiego che da originali da qualche 500 le prendevo e ad altri le davo di santa ragione...poi bisogna anche saperlo "tirare", ed inoltre possono influire tante varianti, quali usura dei materiali, rulli, cinghia, etc etc....
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 13, 2008, 11:43:54 am » |
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...poi bisogna anche saperlo "tirare"
Scusa ci sono modi diversi di mettere a manetta?
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 13, 2008, 11:54:37 am » |
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...poi bisogna anche saperlo "tirare"
Scusa ci sono modi diversi di mettere a manetta? non è il modo, ma il pilota, non essendo in pista dove non c'è nessuno che ti disturba, è più difficile farlo in una strada, sia essa autostrada o altro, e ciò incide sul modo di tirare delle persone...parlo di quelle che non hanno una certa dimestichezza, poi è logico che uno che lo fa da sempre è più abituato...non so se ho reso bene l'idea...
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 13, 2008, 11:59:32 am » |
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Hai reso l'idea...cmq i mezzi si provano con partenza da fermo in strada rettilinea!!! In questo caso si vede effettivamente il più performante!!! Conosco parecchie persone che dicono: ho battuto un altro, il mio è più forte, etc...ma in che condizioni? Su strada? Col traffico? Secondo me non è una prova attendibile!!!
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« Risposta #13 inserita:: Giugno 13, 2008, 12:03:19 pm » |
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Hai reso l'idea...cmq i mezzi si provano con partenza da fermo in strada rettilinea!!! In questo caso si vede effettivamente il più performante!!! Conosco parecchie persone che dicono: ho battuto un altro, il mio è più forte, etc...ma in che condizioni? Su strada? Col traffico? Secondo me non è una prova attendibile!!!
giusto, hai perfettemente ragione, ma non tutte le strade sono rettilinee e sgombre dalle auto, poi si possono fare varie prove oltre a quella da fermo, che non puoi fare in autostrada, quindi si parte da una velocità standard che può essere 80 km\h fino alla vel max...ed in questo caso vedi solo quale è più veloce, non il più completo.
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« Ultima modifica: Giugno 13, 2008, 12:05:47 pm da GINHO10 »
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« Risposta #14 inserita:: Giugno 13, 2008, 12:04:49 pm » |
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Certo ke bisogna provare in condizioni "idonee" a giudicare una prova attendibile ! Ovvio ke provare in mezzo al traffico è una cretinata E ci si può anke far male ! Da quello ke ho visto io, i mezzi tra loro sn mlt diversi, (Gino io mi do il 400 di un amico di mia sorella in ripresa e nn il tuo, però il suo è ttt originale ) Da qll ke ho visto io la differenza cresce dopo !
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« Ultima modifica: Giugno 13, 2008, 12:06:27 pm da paskuale »
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