Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Montare sul beverly 400 il gruppo termico del 500  (Letto 10216 volte)
gigi400
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Maggio 15, 2008, 10:40:34 pm »

Salve, secondo voi è possibile montare il gruppo termico del 500 sul bev. 400 Huh?
mi sono informato in piaggio per verificare la fattibilità e sembra che la cosa sia fattibile..
l'albero motore è lo stesso
il carter corrisponde
la corsa del pistone pure
il resto, rapporti, albero a camme ecc. uguali.
non sono riuscito a controllare se gli attacchi della centralina e il corpo farfallato sono gli stessi, se corispondono, cambiando il gruppo termico e mettendo la centralina del 500 forse funziona e a costi contenuti.

qualcuno di voi ha fatto questa modifica o ha consigli Huh?
ciao
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #1 inserita:: Maggio 15, 2008, 11:25:24 pm »

Credo ke parli del 460cc, anke xkè il master da 493cc usa una testata diversa con 2 candele.
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
GINHO10
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 15, 2008, 11:30:17 pm »

Credo ke parli del 460cc, anke xkè il master da 493cc usa una testata diversa con 2 candele.
E' così, infatti quando mi venne anche a me lo sfizio del gruppo 500 il mio meccanico mi disse che quello del CRUISER non si poteva montare per i motivi sopra esposti mentre il 460 SI! poi ho visto che la differenza con il 500 normale, non i vostri, era poca Grin e ho deciso di lasciar perdere.
Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
gigi400
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Maggio 16, 2008, 11:22:49 am »

si parlo del 460, il 493 purtroppo ha la corsa più lunga e di consegunza l'albero diverso.
La modifica la vorrei fare oltre che per i 5 cv (circa 15% in più !!!) ma per il fatto
che si trovano belle centraline rimappabili solo per il 500 (tipo rapid bike o power commander)
senza parlare della centralina originale della prima serie del 500, quella senza limitazione ai bassi giri.
L'unica cosa è sapere se ci sono problemi con il modulo del blocco chiave con trasponder, e se il cablaggio corrisponde.
La spesa non è eccessiva, il kit completo del gruppo termico nuovo del 500 costa circa 170€ e considerando che ho percorso circa 20.000 Km mi troveri il motore nuovo!!
ciao
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Maggio 16, 2008, 08:42:28 pm »

Si sentono i 5cv in +  Grin
Vero per le centraline prima serie del 500, è quella ke monto anke io e altro ke partenze veloci  Grin
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
gigi400
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Maggio 17, 2008, 10:52:54 am »

qualcuno sa se i connettori della centralina del 400 si trovano con quella del 500 Huh? e se la centralina del blocco chiave non blocca la nuova centralina dell'iniezione del 500??
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Maggio 18, 2008, 04:13:21 pm »

capisco!
io provai quello di piero, ed era veramente eccellente!
-Beverly 500
ovetto
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Giugno 13, 2008, 11:21:56 am »

Il 400 con una buona trasmissione va quasi come il 500 quindi non vedo il motivo per cui sostituire il gruppo termico...questo posso garantirlo!!!
Tutto testato...400 di turii e 500 di dark!!!
Ho fatto su entrambi lo stesso lavoro e devo dire che il 400 di difende benissimo...anzi!!! Wink
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Giugno 13, 2008, 11:26:27 am »

Si hai ragione, ma la differenza inizia a crescere dp i 100 km/h.
Il 500 li fa in 7 secondi e il 400 in 7,5 secondi (da originali), ma dopo i 6cv in + iniziano a farsi sentire.  Wink
-Beverly 500
GINHO10
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Giugno 13, 2008, 11:37:44 am »

Si hai ragione, ma la differenza inizia a crescere dp i 100 km/h.
Il 500 li fa in 7 secondi e il 400 in 7,5 secondi (da originali), ma dopo i 6cv in + iniziano a farsi sentire.  Wink
secondo me dipende sia dal tipo di rodaggio, sia dalla "fortuna" di aver un beverly sia esso 500 o 400 che vada bene, altrimenti non mi spiego che da originali da qualche 500 le prendevo e ad altri le davo di santa ragione...poi bisogna anche saperlo "tirare", ed inoltre possono influire tante varianti, quali usura dei materiali, rulli, cinghia, etc etc.... Wink
Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
ovetto
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Giugno 13, 2008, 11:43:54 am »

...poi bisogna anche saperlo "tirare"

Scusa ci sono modi diversi di mettere a manetta? Grin Grin Grin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Giugno 13, 2008, 11:54:37 am »

...poi bisogna anche saperlo "tirare"

Scusa ci sono modi diversi di mettere a manetta? Grin Grin Grin
non è il modo, ma il pilota, non essendo in pista dove non c'è nessuno che ti disturba, è più difficile farlo in una strada, sia essa autostrada o altro, e ciò incide sul modo di tirare delle persone...parlo di quelle che non hanno una certa dimestichezza, poi è logico che uno che lo fa da sempre è più abituato...non so se ho reso bene l'idea...
Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
ovetto
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Giugno 13, 2008, 11:59:32 am »

Hai reso l'idea...cmq i mezzi si provano con partenza da fermo in strada rettilinea!!! In questo caso si vede effettivamente il più performante!!! Conosco parecchie persone che dicono: ho battuto un altro, il mio è più forte, etc...ma in che condizioni? Su strada? Col traffico? Secondo me non è una prova attendibile!!!
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Giugno 13, 2008, 12:03:19 pm »

Hai reso l'idea...cmq i mezzi si provano con partenza da fermo in strada rettilinea!!! In questo caso si vede effettivamente il più performante!!! Conosco parecchie persone che dicono: ho battuto un altro, il mio è più forte, etc...ma in che condizioni? Su strada? Col traffico? Secondo me non è una prova attendibile!!!
giusto, hai perfettemente ragione, ma non tutte le strade sono rettilinee e sgombre dalle auto, poi si possono fare varie prove oltre a quella da fermo, che non puoi fare in autostrada, quindi si parte da una velocità standard che può essere 80 km\h fino alla vel max...ed in questo caso vedi solo quale è più veloce, non il più completo.
« Ultima modifica: Giugno 13, 2008, 12:05:47 pm da GINHO10 » Registrato

Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Giugno 13, 2008, 12:04:49 pm »

Certo ke bisogna provare in condizioni "idonee" a giudicare una prova attendibile !
Ovvio ke provare in mezzo al traffico è una cretinata  Grin
E ci si può anke far male !
Da quello ke ho visto io, i mezzi tra loro sn mlt diversi, (Gino io mi do il 400 di un amico di mia sorella in ripresa e nn il tuo, però il suo è ttt originale  Grin)
Da qll ke ho visto io la differenza cresce dopo !
« Ultima modifica: Giugno 13, 2008, 12:06:27 pm da paskuale » Registrato

-Beverly 500
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: