Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: PROBLEMA POMPA ACQUA????  (Letto 12802 volte)
vicky78
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #15 inserita:: Maggio 09, 2008, 07:52:11 pm »

ok......domai scendo in garage e sconfiggerò la pompa
Smiley Smiley
La potenza è nulla senza il controllo!!!

shotgun
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserita:: Maggio 10, 2008, 11:26:00 am »

Smiley Smiley

ahaha

sono aperte le quotazioni snai

vincenzo - pompa dell'acqua     FINALE:              1 (4,50)   X (3,20)  2 (1,35)
                                           PRIMO TEMPO      1 (5,00)   X (1,90)  2 (2,10)

dite ke ho sottovalutato la potenza di viky?? Grin Grin Grin
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: Maggio 10, 2008, 02:39:54 pm »

Smiley Smiley

ahaha

sono aperte le quotazioni snai

vincenzo - pompa dell'acqua     FINALE:              1 (4,50)   X (3,20)  2 (1,35)
                                           PRIMO TEMPO      1 (5,00)   X (1,90)  2 (2,10)
Lol
dite ke ho sottovalutato la potenza di viky?? Grin Grin Grin
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Giugno 06, 2008, 12:16:35 am »

Il mio Cruiser 500 ha presentato lo stesso identico problema.

L'ho portato in una grande officina autorizzata che mi ha subito diagnosticato la rottura della pompa e me l'hanno sostituita in garanzia. Avevo perso 800cc di liquido di raffreddamento in soli 400 km...

Due giorni dopo averlo ripreso ero di nuovo all'officina con una perdita decisamente minore, ma pur sempre una perdita di liquido che mi trovato in terra sul pavimento del garage. Increduli mi hanno detto che era la guarnizione: anche questa sostituita in garanzia!

Due settimane dopo sono tornato per lo stesso motivo. Hanno stretto le fascette, non avendo più una spiegazione da darmi.

Stasera, guardando, ho visto la macchia lasciata dal liquido di raffreddamento fuoriuscito successivamente all'intervento....

Non so più che pensare....  Angry

Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Luglio 19, 2008, 11:27:14 am »

Cari ragazzi è da un paio di mattine(premttono che il giorno prima avevo usato molto lo scooter) che quando vado a prendere il porcello in garage trovo questo residuo di acqua sotto a quello che credo sia la pompa d'acqua...vi allego delle foto così riuscite a capire meglio....
cosa potrebbe essere???
Vi prego o voi smanettatori del club e provetti meccanici....
su su fate la vostra diagnosi!!! Grin Grin Grin Grin Grin

Salve a tutti ho acquistato un beverly 400 tourer una settiaman fa e  ho percorso circa 350km , stamattina sono andato in garage ed ho visto delle macchie d'acqua a terra proprio sotto la pompa dell'acqua.
Sono andato a vedere piu da vicino e c'era una gocciolina d'acqua proprio come nella foto sopra ma non cosi esagerato, era una gocciolina piccola e poi c'era una macchia d'acqua asciutta (lho vista perchè si era formata una makkia bianca).
Quello che volevo sapere é possibile che con 350 km si sia rotta la pompa dell acqua?
Ho comprato sto 400 per levarmi di mezzo un 200 superdifettoso e sinceramente ho paura di iniziare di nuovo a penare!
Attendo con ansia consigli grazie  Smiley
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Luglio 19, 2008, 03:18:11 pm »

Ecco ho appena fatto la foto alla pompa acqua del mio 400.
L'acqua fuoriesce dal tubo dove si vede la freccia , come se la fascetta non sia stretta bene ecco perche perde goccioline prorio da li.
Mio padre ha detto che basta che stringo un po la fascetta e non perderà piu voi che dite?
Ma é mai possibile che uno spende 5.000 euro e non ti stringono bene le fascette! cioe io non lo so sono senza parole!

[allegato eliminato da un amministratore per ristrutturazione]
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Luglio 19, 2008, 07:20:44 pm »

Ciao,
cambia le fascette, tutte e tre, con quelle a vite: quelle "di serie" non le potrai mai stringere come si deve.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: Luglio 20, 2008, 01:51:45 am »

Ho controllato il livello dell'acqua di raffreddamento e sta poco sotto il max quasi non si vede..
A me cadono goccioline che però dai ora dai dopo si fanno delle macchie non grandissime ma cmq ci sono ! non scorre a fiumi ma la perdita c'e..
Ma le fascette se devo comprarle come devo dire al ferramenta, hanno un nome preciso? e poi volevo sapere come si montano visto che quando me le vendono sono gia ad  anello? non dovro mica levare il tubo dalla pompa ed infilarlo?
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Luglio 20, 2008, 08:04:47 am »

Ciao,
chiedi fascette stringitubo a vite. Sono aperte, non devi smontare i tubi; solo e' rompiscatole togliere quelle originali, se non sai come fare vai da un meccanico: meglie spendere qualche euro in piu' che rovinate un tubo o il carterino della pompa (e' in plastica).
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Luglio 20, 2008, 10:16:17 am »

visto che oggi è domenica ho applicato la fascetta (che ho trovato in casa stringi tubo) sopra quella di serie in modo ke oggi non perdo domani andro a togliere quella originale e chiedero di mettere quella stringitubo piu giu all'altezza di quella di serie.
Ho fatto male a fare questo sistema di fortuna?
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #25 inserita:: Luglio 20, 2008, 01:53:16 pm »

Non serve togliere il tubo, altrimenti riski il bagno  Grin
Basta svitare al max la fascetta in modo ke si apra e poi la richiudi.
No dai !  Wink
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: Luglio 20, 2008, 03:39:06 pm »

Stamattina ho usato il porcello con la fascetta nuova, dopo una sosta di 2 ore e mezza non ho trovato nemmeno una macchia a terra! Devo dire che anche se di fortuna l'intervento è riuscito alla grande.
Domani mattina lo porto in conce e faccio presente prima di tutto il fatto che perde e poi che perde a causa delle fascette di serie che fanno schifo, e le farò sostituire tutte con quelle stringitubo. Grin
shotgun
Utente non iscritto
« Risposta #27 inserita:: Luglio 22, 2008, 10:10:43 am »

Stamattina ho usato il porcello con la fascetta nuova, dopo una sosta di 2 ore e mezza non ho trovato nemmeno una macchia a terra! Devo dire che anche se di fortuna l'intervento è riuscito alla grande.
Domani mattina lo porto in conce e faccio presente prima di tutto il fatto che perde e poi che perde a causa delle fascette di serie che fanno schifo, e le farò sostituire tutte con quelle stringitubo. Grin

si fai bene...hanno fatto lo stesso anke a me dopo ke feci notare una perdita uguale alla tua... alcuni concessionari le cambiano prima di consegnare lo scooter xkè già sanno ke non passerà molto ke vedranno ritornare il cliente con qst problema..ahaha..ke spettacolo mamma piaggio...possibile ke succede all'80% dei beverly e nessun meccanico abbia mai segnalato qst cosa alla piaggio x far cambiare il tipo di fascette all'origine...boh Smiley
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Luglio 22, 2008, 12:54:46 pm »

Io credo che la piaggio non lo faccia piu per risparmi anzichè per dispetto Grin uno puo benissimo dire (capirai 2 fascette stringitubo) però se ci facciamo caso su milioni di beverly prodotti il risparmio é tanto.
Almeno io credo che è per questo che non le mettono  Grin
Cmq ieri sono andato in conce per far mettere le nuove fascetta e il meccanico mi ha detto ke il sistema di fortuna ke ho fatto io va bene poi quando lo portero a fare il primo tagliando cioè tra 400 km le cambierà tutte e 3.
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserita:: Luglio 22, 2008, 01:47:03 pm »

Ciao,
le fascette originali si mettono con una pinza, in una frazione di secondo, ed il "lavoro" puo' essere fatto da un robot. Al contrario, le fascette a vite richiedono l'intervento umano, piu' tempo e piu' costi. Se consideri che molte fascette originali vanno "abbastanza" bene (a te 2 su tre non hanno problemi), e che per una spesa ridicola i meccanici non fanno richieste in garanzia (che sarebbero disattese: arriverebbero fascette originali), la Piaggio risparmia un bel po'....
vingiul

Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  

Vai a: