Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
  Stampa  
Autore Discussione: Consumo esagerato di olio motore  (Letto 41757 volte)
saro87
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Messina

« Risposta #60 inserita:: Maggio 26, 2008, 03:57:44 pm »

ho letto delle prove di scooter, e un beverly 200 in 1000  km ne consumava 123ml, e da quello che dicevano non era molto. Smiley Smiley
..."il mio scooter beve olio, non mangia riso"....

Gianm80
Utente non iscritto
« Risposta #61 inserita:: Maggio 26, 2008, 04:02:32 pm »

nn ho capito se sei sarcastico,cmq ti assicuro ke allo scooter di un amico dopo aver trovato una perdita di olio da sotto il collettore,è stato smontato il gruppo e era rotta 1 delle fasce e trafilava olio.
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #62 inserita:: Maggio 26, 2008, 04:23:03 pm »

X Saro... tu forse ne consumi meno di quanto ne consumavo io, però considera che in 1000km, se è tutto regolare non se ne dovrebbe consumare neanche un filo... se ne consumi anche poco è segno che qualcosa che non va c'è, e con il tempo questo qualcosa tende sempre a peggiorare...
[/quote]

roby il consumo di olio motore è normale, sennò le fasce chi le lubrifica io? Tongue Tongue Tongue
e il mio consumo secondo me è normale calcolando che vado sempre in due, e che spesso(soprattutto quando sono sotto esami) uso lo scooter soltanto per tratti brevissimi

paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #63 inserita:: Maggio 26, 2008, 05:56:51 pm »

robby probabilmente sn state montate male...

Secondo te dovrei aver risolto il problema? Come la vedi la cosa del graffio sul cilindro?

Premesso ke si dovrebbe guardare x capire se questo graffio c'è o no.
Come ti dicevo secondo me oltre ad essere state montate male, si è aggiunto anke il fatto che te gusta tirakkiare a freddo qnd la capacità di lubrificazione è scarsissima.

Citazione di: robbier9
NO... la mia non era bagnata d'olio...
Saro... non vorrei farti allarmare ma secondo me anche tu hai lo stesso mio problema... non è così strano, anche paskuale lo aveva...

Il mio problema era dovuto al fatto ke sul 210 le fasce erano montate male e quindi trafilava.
Da qnd ho messo le fasce nuove, montate bene, in 2500 km col mio motore mai rabboccata una goccia d'olio.
è rimasto sempre al MAX.
Ovviamente la candela nn la troverai mai bagnata d'olio xkè l'olio va in combustione e quindi brucia.
Al max puoi trovare incrostazioni dovute alla sua combustione sul cielo del pistone, in camera di scoppio, nel collettore della marmitta, sulle valvole (soprattutto di scarico).

Aspita, in 1000 km 123ml di olio nn sn di certo pochi.
E poi premesso ke un motore 4T NON deve bruciare olio.
Le fasce si lubrificano spazzolando via l'olio dalla camicia del cilindro, non facendolo trafilare e mandandolo in combustione.
« Ultima modifica: Maggio 26, 2008, 06:00:58 pm da paskuale » Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #64 inserita:: Maggio 26, 2008, 06:45:29 pm »

in 3000km non ho mai dovuto rabboccare
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano

papa natale è tanto che te la chiedo

« Risposta #65 inserita:: Maggio 26, 2008, 07:22:04 pm »

ma hai provato con l'extra vergine ? Cheesy
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #66 inserita:: Maggio 26, 2008, 07:31:46 pm »

nn ho capito se sei sarcastico,cmq ti assicuro ke allo scooter di un amico dopo aver trovato una perdita di olio da sotto il collettore,è stato smontato il gruppo e era rotta 1 delle fasce e trafilava olio.

Gianmario... in quello che ho scritto prima non ho assolutamente usato sarcasmo, mi dispiace che hai capito questo. Effettivamente il trucchetto del collettore è una buona trovata per capire se vi sono trasudazioni. Appena posso gli do uno sguardo.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #67 inserita:: Maggio 26, 2008, 07:32:25 pm »

roby il consumo di olio motore è normale, sennò le fasce chi le lubrifica io? Tongue Tongue Tongue
e il mio consumo secondo me è normale calcolando che vado sempre in due, e che spesso(soprattutto quando sono sotto esami) uso lo scooter soltanto per tratti brevissimi

Ti hanno risposto paskuale e donjo!
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #68 inserita:: Maggio 26, 2008, 07:33:54 pm »

ma hai provato con l'extra vergine ? Cheesy

Come ben sai alla verginità non si può tornare indietro... e la mia è andata a farsi benedire!  Tongue Kiss Grin Wink
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #69 inserita:: Maggio 26, 2008, 08:41:11 pm »

ragazzi che dire...forse avete ragione. Embarrassed Embarrassed
però sentendo altre persone molto più esperte di me, tutti confermano che il consumo di olio (sempre nei limiti) è da ritenersi normale.
un mio amico con il 250 carburo ha risolto il problema, utilizzando il selenia consigliato dalla piaggio.
secondo voi può essere una soluzione? Wink

robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #70 inserita:: Maggio 26, 2008, 08:45:26 pm »

però sentendo altre persone molto più esperte di me, tutti confermano che il consumo di olio (sempre nei limiti) è da ritenersi normale.
un mio amico con il 250 carburo ha risolto il problema, utilizzando il selenia consigliato dalla piaggio.

Saro... mi sono trovato nella tua stessa situazione...
Non ti voglio scoraggiare ma questa è la realtà dei fatti... il problema per esserci c'è, puoi vedere di provare prima con l'olio... magari risolvi.
Ma se sei ancora in garanzia perchè non sfruttarla?
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #71 inserita:: Maggio 26, 2008, 11:21:04 pm »

Mah puoi provare... magari il selenia è meno volatile rispetto a quello che usi ora
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #72 inserita:: Maggio 26, 2008, 11:40:17 pm »

il consumo di olio deve essere impercettibile, qui si parla di 120-150 ml per 1000 km ke è assurdo.
In 6000 km dovresti essere senza olio +o-, cosa inammissibile, considerando ke un olio dura mediamente + di 6000 km raccomandati dalla piaggio. (si arriva anke a 20000km col 5w40 nei multijet recenti).
Il mio motore, che reputo abbastanza spinto, in 2500 km nn ha tirato via una goccia d'olio.
Ragazzi evitate partenze e sgasate a freddo, fatelo riscaldare un pò, e MAI chiedere molto nei primi istanti di funzionamento, altrimenti questi sono i risultati.
Abbiate in conto ke nn abbiamo su un sistema di pre-riscaldamento forzato del motore, come i recenti diesel, dove il motore va a temperatura ottimale anke in 4-500m.
 Wink
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Gianm80
Utente non iscritto
« Risposta #73 inserita:: Maggio 27, 2008, 05:33:22 pm »

il consumo di olio deve essere impercettibile, qui si parla di 120-150 ml per 1000 km ke è assurdo.
In 6000 km dovresti essere senza olio +o-, cosa inammissibile, considerando ke un olio dura mediamente + di 6000 km raccomandati dalla piaggio. (si arriva anke a 20000km col 5w40 nei multijet recenti).
Il mio motore, che reputo abbastanza spinto, in 2500 km nn ha tirato via una goccia d'olio.
Ragazzi evitate partenze e sgasate a freddo, fatelo riscaldare un pò, e MAI chiedere molto nei primi istanti di funzionamento, altrimenti questi sono i risultati.
Abbiate in conto ke nn abbiamo su un sistema di pre-riscaldamento forzato del motore, come i recenti diesel, dove il motore va a temperatura ottimale anke in 4-500m.
 Wink
quoto paskuale,scusa robbier ho capito male!Cmq quello ke ne so motori l'ho imparato da esperienze personali perciò mi limito a scrivere cose di cui sn sicuro nn x dare risp a casaccio.Scusa ancora e speriamo ke hai risolto.
Cmq nel mio bev nn rabbocco mai e trovo sempre lo stesso livello o al max piccole variazioni ma dopo 4,5mila Km
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #74 inserita:: Maggio 27, 2008, 05:54:45 pm »

dato che sono molte le variabili di consumo io ho provato a cambiare olio motore.... Ho effettuato il cambio d'olio e cartuccia ieri sera mettendo olio Motul 5w40!Oggi sono uscito ed ho fatto circa 60 km e devo dire che il motore sembra andare meglio (sensazioni), meno vibrazioni... Ho controllato sia il colettore, il dato del cambio d'olio, e la cartuccia per vedere se c'erano trasudazioni, ma niente.... Ora vediamo... Il 2 giugno abbiamo il raduno e vedrò se in 300 km il motore consumerà olio... Nn ne dovrebbe consumare giusto???
  Stampa  

Vai a: