Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
  Stampa  
Autore Discussione: Consumo esagerato di olio motore  (Letto 41681 volte)
clybeverly
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #30 inserita:: Maggio 08, 2008, 11:23:22 pm »

Individuate un olio con una viscosità più stabile alle alte temperature, magari potreste anche evitare di scendere fino a 5w, iniziate provando un olio 10w40.

Un suggerimento per Roberto......io la soluzione al tuo problema ce l'avrei......... chissà se quel 400 è ancora lì? Scherzo!!!!! Speriamo che il tuo meccanico risolva definitivamente tutto.

Eheheheh!!! Enzo... tu mi vuoi proprio tentare! a quanto hai detto che era disposto a scendere il concessionario per il tuo ex beverly?!  Grin

3.300€, però adesso non saprei perchè leggendo l'inserzione sul Web, ho notato che ha aumentato il prezzo di domanda da 3.700 a 3.800
Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
turii
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #31 inserita:: Maggio 08, 2008, 11:33:53 pm »

azzu, è strano dal max al min in 250km, meno male che ti stanno facendo l'intervento in garanzia...io nel mio ho raboccato 200cc in 400km Smiley
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #32 inserita:: Maggio 08, 2008, 11:36:07 pm »

Individuate un olio con una viscosità più stabile alle alte temperature, magari potreste anche evitare di scendere fino a 5w, iniziate provando un olio 10w40.

Un suggerimento per Roberto......io la soluzione al tuo problema ce l'avrei......... chissà se quel 400 è ancora lì? Scherzo!!!!! Speriamo che il tuo meccanico risolva definitivamente tutto.

Eheheheh!!! Enzo... tu mi vuoi proprio tentare! a quanto hai detto che era disposto a scendere il concessionario per il tuo ex beverly?!  Grin

3.300€, però adesso non saprei perchè leggendo l'inserzione sul Web, ho notato che ha aumentato il prezzo di domanda da 3.700 a 3.800

Ci penso su un pò... ti faccio sapere! Wink

Grazie Wink CIAO!
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserita:: Maggio 20, 2008, 09:55:43 pm »

Ieri ho portato il beverly dal meccanico, ho rimesso tutto originale e l'ho lasciato li, in attesa di una risposta.
Oggi la risposta del meccanico con testuali parole:
"la piaggio vuole mandare un tecnico a visionare il veicolo, a quel punto ho bloccato tutto poichè il mezzo è stato montato e rismontato e non è più originale, quindi rischio che mi fanno chiuedere l'attività (addirittura, ho pensato io...), quindi se vuoi aggiustarlo lo possiamo fare a spese tue al costo di 160€"

Ed ecco il preventivo che in seguito ho ritirato:
Fasce 24€
Olio 12€
Filtro olio 8€
Guarnizione testa 18€
Guarnizione Cilindro 5€
Candela 14€
Manodopera 70€

TOT: 168, con sconto 160

Per il momento ho preferito riprendermi lo scooter, e sinceramente non so se lo farò sistemare...
Tutto quello che mi ha detto il meccanico mi lascia un pò perplesso...
Mi ha anche detto che se non lo faccio aggiustare posso avere gravi problemi, ma credo proprio che abbia fatto in tutti i modi per guadagnarci.
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #34 inserita:: Maggio 20, 2008, 10:06:32 pm »

ed il 400 che fine ha fatto?
Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #35 inserita:: Maggio 20, 2008, 10:08:52 pm »

ed il 400 che fine ha fatto?

Leggi qui:
http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_smf&Itemid=28&topic=6269.0
 Wink
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #36 inserita:: Maggio 20, 2008, 10:17:50 pm »

Capisco......
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #37 inserita:: Maggio 20, 2008, 11:32:43 pm »

il tuo meccanico sta scazzando.... è vero che hai alterato le caratteristiche costruttie del mezzo, ma la termica tu non l'hai mai toccata! e il problema sta in quella!
e smontare lo scarico e il variatore lo si fa anche per manutenzione...
vai da un altro meccanico piaggio va... a costo di cambiare città!
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #38 inserita:: Maggio 20, 2008, 11:47:54 pm »

il tuo meccanico sta scazzando.... è vero che hai alterato le caratteristiche costruttie del mezzo, ma la termica tu non l'hai mai toccata! e il problema sta in quella!
e smontare lo scarico e il variatore lo si fa anche per manutenzione...
vai da un altro meccanico piaggio va... a costo di cambiare città!

Sono d'accordo, e poi una volta rimesso originale nn credo abbiano molto da dire !
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #39 inserita:: Maggio 20, 2008, 11:59:34 pm »

Ho pensato pure io di cambiare... però si pone un ulteriore problema... attualmente ho fatto 12400km ed il mio ultimo tagliando risale a 9000km... il tagliando dei 12mila me lo sono autofatto, che tra l'altro era il più complesso e costoso, dove ho anche cambiato la cinghia di trasmissione. Non so se per farlo rientrare in garanzia dovrei far fare il tagliando dei 12mila da un officina autorizzata...
Per il momento non ho tanta voglia di spendere altri soldi e se non mi comporta conseguenze forse lo lascio così... che dite?
Poi volevo porvi una domanda... se l'olio lo bruciasse dovrebbe fare del fumo... ma questo non accade... ora... non è possibile che lo trasuda da qualche altra parte?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #40 inserita:: Maggio 21, 2008, 12:20:47 am »

Robby il fumo nn lo vedi, capitava anke a me !
Io a sto punto lo sistemerei da me, il prezzo dei ricambi è cmq accettabile !
Oppure trapano alla mano e mandi indietro i km x fare il tagliando  Grin
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #41 inserita:: Maggio 22, 2008, 08:12:32 pm »

Sono riuscito a trovare un accordo con il meccanico il quale mi ha fatto il lavoro ed il tagliando.
Oggi l'ho ritirato e mi ha detto che ha fatto i seguenti lavori:

-Sostituzione fasce
-Sostituzione Guarnizioni Cilindro
-Sostituzione Guarnizioni testa
-Sostituzione Oring Testa
-Sostituzione Olio motore
-Sostituzione Filtro olio a cartuccia
-Sostituzione Liquido refrigerante
-Lucidatura Cilindro
-Pulizia Cilindro, pistone e valvole

Mi ha detto che aprendolo avevo delle incrostazioni del cilindro, pistone e valvole, le fasce consumate e troppo morbide, ed ha notato il cilindro graffiato, il quale ha fatto lucidare dal torniere. Mi ha spiegato che si è graffiato sicuramente perchè con quelle fasce, il pistone lavorava male... ma vi chiedo... è possibile?
Mi ha informato che le valvole erano in buono stato e che al 99% dovrei aver risolto il problema, l'unico dubbio che rimane è il cilindro che nonostante l'abbia fatto lucidare è rimasto leggermente graffiato, ma secondo lui non dovrebbe creare problemi... Se crea problemi, e quindi noto ancora del consumo di olio, devo cambiare cilindro e pistone (la bellezza di 300€), a carico della piaggio però.
Speriamo bene... non mi resta che aspettare e verificare il livello...

Altra cosa... ho fatto un giro dopo che mi ha fatto il lavoro, ed ho notato lo scooter un pò poco reattivo... come se mi andasse male... forse si deve un pò rodare?
« Ultima modifica: Maggio 22, 2008, 08:27:17 pm da robbier9 » Registrato
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #42 inserita:: Maggio 22, 2008, 08:19:01 pm »

Sono riuscito a trovare un accordo con il meccanico il quale mi ha fatto il lavoro ed il tagliando.

-Sostituzione fasce
-Lucidatura Cilindro

Mi ha detto che aprendolo avevo delle incrostazioni del cilindro, pistone e valvole, le fasce consumate e troppo morbide, ed ha notato il cilindro graffiato, il quale ha fatto lucidare dal torniere.
Mi ha informato che le valvole erano in buono stato e che al 99% dovrei aver risolto il problema, l'unico dubbio che rimane è il cilindro che nonostante l'abbia fatto lucidare è rimasto leggermente graffiato, ma secondo lui non dovrebbe creare problemi... Se crea problemi, e quindi noto ancora del consumo di olio, devo cambiare cilindro e pistone (la bellezza di 300€), a carico della piaggio però.

Altra cosa... ho fatto un giro dopo che mi ha fatto il lavoro, ed ho notato lo scooter un pò poco reattivo... come se mi andasse male... forse si deve un pò rodare?

Forse sei abituato con variatore, scarico, spring slider e quant'altro...

Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #43 inserita:: Maggio 22, 2008, 08:20:38 pm »

Si ma già ci avevo camminato un pò con tutti i pezzi originali, e le riesco a percepire dei cali di prestazioni.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #44 inserita:: Maggio 23, 2008, 12:30:33 pm »

-Sostituzione fasce
-Lucidatura Cilindro

Mi ha detto che aprendolo avevo delle incrostazioni del cilindro, pistone e valvole, le fasce consumate e troppo morbide, ed ha notato il cilindro graffiato, il quale ha fatto lucidare dal torniere. Mi ha spiegato che si è graffiato sicuramente perchè con quelle fasce, il pistone lavorava male... ma vi chiedo... è possibile?

Oggi l'ho provato meglio ed adesso a livello di prestazioni mi sembra nella norma... unica cosa che ho notato che da quando l'ho ritirato la marmitta originale scoppietta molto in rilascio, cosa che prima non capitava quasi mai... non riesco a capire il motivo...
  Stampa  

Vai a: